Sieco Service Ortona pronta al debutto casalingo contro Mondovì

Foto F.Bottari/Impavida Ortona

Di

Tutto pronto in casa Sieco Service Ortona per l’esordio stagionale in Serie A2 CredemBanca, che quest’anno porta grosse novità. Per la prima volta dopo la stagione 2016/2017 si torna al girone unico, proprio come quando nel 2012 gli impavidi facevano ritorno nella seconda serie nazionale. Saranno dunque 12 le compagini ai nastri di partenza e solo ad una di queste verrà aperta la porta dell’Olimpo della SuperLega.

La nuova avventura di Coach Lanci & Co. avrà inizio domenica 20 ottobre, alle 18, tra le mura amiche del Palasport comunale di Ortona. Avversari di turno saranno i piemontesi della Synergy Mondovì che ha nel roster proprio un ex impavido: lo schiacciatore Luca Borgogno, lo scorso anno autore di una stagione super che gli è valsa 253 punti. La punta di diamante della squadra di Fenoglio è rappresentata dal neo-acquisto Kadankov, opposto bulgaro proveniente da Lagonegro ed abituato a giocare sempre ad altissimi livelli. Altri innesti di livello sono rappresentati dal centrale Luca Presta (da Vibo Valentia di SuperLega) e l’esperto libero Filippo Pochini, preso in estate da Livorno.

Tutto tranquillo in casa Impavida, con l’opposto Marks che ha smaltito l’influenza che lo ha tenuto fuori dagli ultimi allenamenti con Castellana Grotte ed è invece pronto, con il suo apporto, ad “influenzare” in positivo la gara dei suoi compagni di squadra.

Questa l’analisi di Nunzio Lanci: ““.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Tennis

Sinner-Auger Aliassime agli Us Open, il risultato in diretta live della partita

Per i clienti Sky è disponibile Sky Sport Plus, dove seguire lo spettacolo delle grandi sfide maschili e femminili in modo più…

6 Settembre 2025
  • Tennis

È più forte Sinner o Alcaraz? Il giudizio di Rafa Nadal

"Sinner imprime un ritmo al dritto che è molto difficile da seguire. Alcaraz è più magico, più imprevedibile". Parola di Rafael Nadal…

5 Settembre 2025
  • Tennis

Alcaraz-Djokovic agli Us Open, il risultato in diretta live della partita

A Flushing Meadows le semifinali maschili dello US Open si aprono con una super sfida: Carlos Alcaraz affronta Novak Djokovic. Il…

5 Settembre 2025
  • Volley

Abbonamenti, chiuso il periodo di prelazione: vendute 1.365 tessere!

Trento, 5 settembre 2025 Terminato alle ore 18 di oggi (venerdì 5 settembre) il periodo dedicato alla prelazione per la…

5 Settembre 2025
  • Volley

Kukartsev: “Momento ok in Nazionale, sarà un anno al top con la Lube”

Reduce da un’estate molto positiva sul piano personale con la Nazionale Argentina, Pablo Kukartsev, nuovo opposto della Cucine Lube Civitanova, si è tolto anche…

5 Settembre 2025
  • Volley

Kukartsev chiude il ‘Memorial Wagner’ da MVP con l’Argentina: ora i Mondiali, poi, Civitanova

Reduce da un’estate molto positiva sul piano personale con la Nazionale Argentina, Pablo Kukartsev, nuovo opposto della Cucine Lube Civitanova, si è tolto anche…

5 Settembre 2025