Di
Due trasferte consecutive attendono i ragazzi della Sieco Impavida Ortona, entrambe a Santa Croce anche se contro squadre differenti. Si partirà domenica 15 dicembre contro i Lupi di Santa Croce per poi replicare tra sette giorni contro il Calci. Due trasferte difficilissime per la gang di Nunzio Lanci che contro ogni pronostico è aggrappata alla vetta della classifica sin dalla prima giornata.
L’arma di distruzione dei santacrocesi è rappresentata da Padura Diaz che sarà armato dal palleggiatore Acquarone, che avrà come alternative gli schiacciatori Krauchuk e Colli o il sempre prolifico centrale Larizza. Poche le novità per quanto riguarda la Sieco, con capitan Simoni ancora in convalescenza e l’opposto Christoph Marks che giorno dopo giorno aumenta il carico di lavoro ma sempre senza fretta.
Manca poco al termine del girone di andata. Tre gare e nove punti in palio per centrare i primi sei posti che valgono la qualificazione alla Del Monte Coppa Italia. Classifica che proprio per le prime sei posizioni è più congestionata del Raccordo Anulare all’ora di punta. Soltanto cinque punti dividono le prime della classe (Ortona e Calci) dalla sesta Bergamo. Subito dietro, al settimo posto, la BCC Castellana Grotte, con i suoi tredici punti è in piena corsa qualificazione.
Delicatissima quindi per entrambe le squadre la sfida che, nei precedenti, vede in vantaggio i ragazzi della Kemas Lampiel Santacroce
che su un totale di quattro incontri disputati ne hanno vinti tre, lasciandone solo uno agli abruzzesi.
Arbitreranno la gara Bellini Andrea (Foligno) e Caretti Stefano (Roma). Collegandosi al sito www.impavidapallavolo.it o su YouTube
sarà possibile seguire in streaming gratuito la gara.
Mario Fioretti è stato viceallenatore all’Olimpia Milano per 22 anni consecutivi. È stato seduto su quella panchina, tra campionato ed…
A due settimane dal via del campionato, cresce sensibilmente la Consar. Nel terzo allenamento congiunto, i ragazzi di Valentini si…
JOY VOLLEY GIOIA DEL COLLE 3 ENERGYTIME SPIKE DEVILS CAMPOBASSO 2 (21/25, 25/18, 25/19, 25/22, 15/17) GIOIA DEL COLLE: Paris…
L’ABBA Pineto conquista il Memorial “Valenti – Furiassi”. Dopo il successo della settimana scorsa contro la Essence Hotels Fano (3-1),…
Montagnani: “Mancata un po’ di energia mentale, ma tante indicazioni positive” Quarta uscita del precampionato per la Sviluppo Sud Catania, che…
L’ABBA Pineto conquista la vittoria nella quarta edizione del Memorial Furiassi-Valenti, replicando il successo ottenuto nella scorsa edizione del torneo. Il pomeriggio,…