Sieco Impavida Ortona pronta alla prima di due trasferte

Foto Impavida Ortona

Di

Due trasferte consecutive attendono i ragazzi della Sieco Impavida Ortona, entrambe a Santa Croce anche se contro squadre differenti. Si partirà domenica 15 dicembre contro i Lupi di Santa Croce per poi replicare tra sette giorni contro il Calci. Due trasferte difficilissime per la gang di Nunzio Lanci che contro ogni pronostico è aggrappata alla vetta della classifica sin dalla prima giornata.

L’arma di distruzione dei santacrocesi è rappresentata da Padura Diaz che sarà armato dal palleggiatore Acquarone, che avrà come alternative gli schiacciatori Krauchuk e Colli o il sempre prolifico centrale Larizza. Poche le novità per quanto riguarda la Sieco, con capitan Simoni ancora in convalescenza e l’opposto Christoph Marks che giorno dopo giorno aumenta il carico di lavoro ma sempre senza fretta.

Manca poco al termine del girone di andata. Tre gare e nove punti in palio per centrare i primi sei posti che valgono la qualificazione alla Del Monte Coppa Italia. Classifica che proprio per le prime sei posizioni è più congestionata del Raccordo Anulare all’ora di punta. Soltanto cinque punti dividono le prime della classe (Ortona e Calci) dalla sesta Bergamo. Subito dietro, al settimo posto, la BCC Castellana Grotte, con i suoi tredici punti è in piena corsa qualificazione.

Delicatissima quindi per entrambe le squadre la sfida che, nei precedenti, vede in vantaggio i ragazzi della Kemas Lampiel Santacroce
che su un totale di quattro incontri disputati ne hanno vinti tre, lasciandone solo uno agli abruzzesi.

Arbitreranno la gara Bellini Andrea (Foligno) e Caretti Stefano (Roma). Collegandosi al sito www.impavidapallavolo.it o su YouTube
sarà possibile seguire in streaming gratuito la gara.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Basket

Basket, Fioretti e il gioco del fato: “Milano è emozione”

Mario Fioretti è stato viceallenatore all’Olimpia Milano per 22 anni consecutivi. È stato seduto su quella panchina, tra campionato ed…

5 Ottobre 2025
  • Volley

Ravenna cresce e vince 3-1 nel test congiunto con Porto Viro

A due settimane dal via del campionato, cresce sensibilmente la Consar. Nel terzo allenamento congiunto, i ragazzi di Valentini si…

4 Ottobre 2025
  • Volley

EnergyTime Spike Devils, da Gioia del Colle ottimi segnali

JOY VOLLEY GIOIA DEL COLLE 3 ENERGYTIME SPIKE DEVILS CAMPOBASSO 2 (21/25, 25/18, 25/19, 25/22, 15/17) GIOIA DEL COLLE: Paris…

4 Ottobre 2025
  • Volley

Pineto in crescendo: ai biancoazzurri il Memorial Valenti-Furiassi

L’ABBA Pineto conquista il Memorial “Valenti – Furiassi”. Dopo il successo della settimana scorsa contro la Essence Hotels Fano (3-1),…

4 Ottobre 2025
  • Volley

Sviluppo Sud Catania, a Palmi la quarta amichevole del precampionato

Montagnani: “Mancata un po’ di energia mentale, ma tante indicazioni positive” Quarta uscita del precampionato per la Sviluppo Sud Catania, che…

4 Ottobre 2025
  • Volley

Memorial Furiassi-Valenti, Macerata si prende il secondo posto

L’ABBA Pineto conquista la vittoria nella quarta edizione del Memorial Furiassi-Valenti, replicando il successo ottenuto nella scorsa edizione del torneo. Il pomeriggio,…

4 Ottobre 2025