Di
La Lega Pallavolo Serie A Femminile è grande protagonista a Rimini all’interno dello Sport Village del 40esimo Meeting dell’Amicizia fra i Popoli che ha preso il via lunedì e si concluderà sabato 24 agosto. Nell’area curata da Master Group Sport è folto il programma di attività rivolte ai più giovani e di incontri con i personaggi del mondo sportivo. Momento di grande rilevanza è stato sicuramente il convegno, in programma questa mattina, “Lo Sport Italiano che Vince: ogni successo nasce dalla preparazione”, che ha visto protagonista il Presidente di Lega Mauro Fabris assieme all’Ing.
Rocco Sabelli (Presidente e AD Sport e Salute Spa). Tra i relatori della giornata anche Davide Cassani(CT Nazionale Italiana Ciclismo e Presidente APT Emilia-Romagna), il Vice Brigadiere Fabrizio Donato (Gruppo Sportivo Fiamme Gialle ed atleta della Federazione Atletica Leggera Italiana nel salto triplo), Rossano Galtarossa(Facility manager della Canottieri Padova; Campione Olimpico di Canottaggio) e Riccardo Pittis (Mental coach e speaker motivazionale, ex giocatore di pallacanestro della Nazionale Italiana).
Nel corso dell’incontro si sono toccati vari temi, su tutti il percorso che ha portato la Lega Pallavolo Serie A Femminile a diventare anno dopo anno un modello di riferimento vero e proprio nello sport italiano. – ha raccontato il Presidente Fabris –”.
Nel pomeriggio a diventare protagonisti sono stati i tanti giovani visitatori dello Sport Village. Sul campo rosa e viola allestito all’interno del Padiglione C7, infatti, una rappresentanza dei tecnici del settore giovanile dell’Igor Gorgonzola Novara ha organizzato una sessione di allenamento rivolta ai ragazzi dai 6 ai 12 anni che ha fatto registrare un grande successo. Ad alternarsi nel corso della settimana anche gli allenatori di Saugella Monza, Omag San Giovanni in Marignano, Lardini Filottrano, Unet E-Work Busto Arsizio e Conad Olimpia Teodora Ravenna.
A far bella mostra di sé, infine, anche i tre trofei europei conquistati nella stagione appena terminata dai Club della Serie A1 Femminile: la CEV Volleyball Champions League, alzata al cielo dall’Igor Gorgonzola Novaranella finale tutta italiana con l’Imoco Volley Conegliano; la CEV Volleyball Cup, sollevata per la terza volta nella storia dalla Unet E-Work Busto Arsizio; e la Challenge Cup, primo trionfo continentale della Saugella Monza.
Il programma completo dello Sport Village è disponibile sul sito ufficiale della manifestazione: oltre alla pallavolo femminile, spiccano i training calcistici con FC Barcellona, FC Internazionale, SS Lazio e US Sassuolo e le attività sui campi da basket con la Federazione Italiana Pallacanestro.
()
Sette su sette. En plein di giocatori biancorossi qualificati per la seconda fase del Mondiale di volley nelle Filippine, con…
Men’s World Championship 2025L’Italia non sbaglia contro l’Ucraina, arriva la vittoria per 3-0. Agli Ottavi di Finale la sfida contro…
Sarà il primo appuntamento del precampionato per il team toscano che vivrà subito un antipasto di serie A2 Sabato…
Terza e ultima giornata della fase a gironi del Mondiale 2025, che si sta attualmente disputando nelle Filippine. Libia nuovamente…
Piacenza, 18 settembre 2025 – Continua il sogno mondiale per il centrale Gianluca Galassi e il libero Domenico Pace, giocatori…
Questo pomeriggio al PalaPanini il nuovo palleggiatore di Modena Volley Amir Tizi-Oualou ha parlato dei suoi primi giorni in città…