Si chiude la prima settimana di lavoro per Latina, Grande: “Questa è una fase importante”

Di

La prima settimana di preparazione volge al termine e, oltre agli allenamenti, gli atleti della Top Volley si sono sottoposti anche alle visite mediche. Tutti gli otto giocatori a disposizione di coach Lorenzo Tubertini hanno sostenuto la visita medico sportiva dal dottor Francesco Giuseppe Potestio con il supporto dell’assistente Robert Scarica.

– ha spiegato Candido Grande, direttore sportivo della Top Volley –

La seconda settimana di allenamenti inizierà lunedì e vedrà gli atleti della Top Volley impegnati nella sala pesi della palestra Palafitness di Latina, presso il palazzetto dello sport di Cisterna di Latina per le sedute di tecnica, oltre agli impegni nella piscina del Centro Sportivo dell’Aeronautica Militare di Latina e sulla sabbia dell’Air Beach Village, sempre nell’ambito del Centro Sportivo dell’Aeronautica. Nella prima settimana, oltre agli allenamenti, i pallavolisti si sono sottoposti alle visite mediche di valutazione presso Stemafisiolab di Stemasport con la presenza di tutto lo staff medico del Club pontino.

I giocatori attualmente a disposizione di coach Lorenzo Tubertini sono otto: Domenico Cavaccini, Daniele Sottile, Andrea Rossi, Alberto Elia, Samuel Onwuelo, Andrea Rondoni, Luca Rossato e Milan Peslac. All’appello mancano ancora gli atleti impegnati con le rispettive Nazionali: l’opposto francese Jean Patry, lo schiacciatore olandese Maarten Van Garderen e quello tedesco Moritz Karlitzek arriveranno a fine settembre, mentre servirà ottobre per vedere a Latina lo schiacciatore argentino Ezequiel Palacios e il centrale canadese Arthur Szwarc, impegnati con la Coppa del Mondo in programma in Giappone dall’1 al 15 ottobre.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Tennis

Musetti-Zverev all’Atp Roma, il risultato in diretta live della partita

Caccia alla semifinale al Foro Italico per Lorenzo Musetti che sfida il n. 2 al mondo Sascha Zverev, battuto negli…

14 Maggio 2025
  • Volley

Comparoni lascia Grottazzolina: “Questa stagione è stata un’autentica montagna russa, anche molto divertente”

E’ arrivato in estate con la voglia di misurarsi sempre più da protagonista in Superlega con i galloni di una…

14 Maggio 2025
  • Bike

Giro d’Italia, 6^ tappa da Potenza a Napoli: percorso e dove vederla

Il Giro 2025 conferma una delle abitudini più consolidate degli ultimi anni, l'arrivo a Napoli. Dal 2022 il capoluogo campano…

14 Maggio 2025
  • Volley

Serie A3 femminile dal 2026/2027: cosa cambia per i campionati di B1 e B2

La recente pubblicazione della nuova Guida Pratica da parte della Federazione Italiana Pallavolo ha reso nota una importante novità, l’istituzione…

14 Maggio 2025
  • Motori

F1, Gp del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna (Imola): curiosità e numeri

Curiosità e numeri del Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna, settimo appuntamento del Campionato Mondiale 2025 di Formula…

14 Maggio 2025
  • Motori

F1, Giovinazzi (Ferrari) ci parla delle caratteristiche del circuito di Imola

Antonio Giovinazzi – RESERVE DRIVER, SCUDERIA FERRARI – credits: FerrariIl tracciato di Imola è un circuito di “antica concezione” e,…

14 Maggio 2025