Di
Sono stati sufficienti 67’ di gioco all’Akademia Sant’Anna per risolvere la pratica Saverio Macheda. Contro il fanalino di coda del campionato, le messinesi centrano la sesta vittoria in campionato, la quinta senza perdere un set.
L’approccio alla partita è di quelli giusti nonostante la differenza tecnica e di classifica perché le ragazze allenate da Claudio Mantarro, dopo un iniziale equilibrio durato il tempo dei primi scambi, ha preso subito il largo nel primo set condotto sempre in vantaggio e senza rischiare mai l’aggancio sino alla chiusura del parziale grazie all’ace di Silvia Bilardi.
Senza storia i due successivi set con le messinesi avanti con margini rassicuranti (16-7 nel secondo, 16-6 nel terzo) e l’allenatore Claudio Mantarro che ha dato spazio e scambi a tutte le giocatrici della rosa. Da segnalare la prestazione di sostanza e di carattere di Clelia Torre che ha giocato con continuità dopo un periodo non esaltante per lei. Una freccia in più per l’Akademia che sabato affronterà alla palestra Juvara la Pallavolo Crotone prima del derby di Santo Stefano di Camastra.
Savero Macheda Reggio Calabria – Akademia Sant’Anna Messina 0-3 (17-25; 16-25; 14-25)
Macheda Reggio Calabria: A. Angiletta 5, Sapone 5, A. Spanò, Pizzarello, C. Angiletta 3, Forti 3, M. Spanò 1, Pugliatti 7, N. Pizzarello (L), Barreca (L), Corsaro, Giuffrè 1, Greco 3. All. Pugliatti
Akademia Sant’Anna: Rotella 4, D’Arrigo 2, Torre 14, Bilardi 7, Tomaselli 5, Agnello, Asero 3, Gueli (L), Boffi 11, Bontorno 5. All. Mantarro
Arbitri: Martina Rossino e Vera D’Avola
(
E' morto all'ospedale Parini di Aosta il ciclista imperiese Samuele Privitera, di 19 anni, caduto a Pontey mentre partecipava alla…
Spazio agli scalatori, ai big, a chi vuole vincere il Tour de France 2025. Dopo un inizio di Grande Boucle…
Con la conclusione del volley mercato si è definito il quadro complessivo dei giocatori degli EnergyTime Spike Devils Campobasso. Saranno…
L'Italvolley si è imposta sulla Serbia, vincendo 3-0 (25-15, 25-14, 25-16) nel primo match della week 3 di Nations League disputato…
Serie A2 e A3 Credem BancaTutti i roster dei club di Serie A2 e Serie A3. Domani si chiude il…
Verona Volley ha annunciato l’inserimento all’interno del roster di Uros Planinsic, che va così ad affiancare Micah Christenson in cabina…