Serie A1 femminile, il programma della 7a giornata

Foto Lega femminile

Di

Impegnate sabato 16 novembre nell’attesissima Supercoppa Italiana, Imoco Volley Conegliano e Igor Gorgonzola Novara disputeranno martedì 12 le rispettive gare della 7^ giornata di Serie A1 Femminile, che si concluderà poi appunto nel weekend. Le pantere di Daniele Santarelli, prime in classifica e ancora imbattute in Campionato, saranno di scena al Pala Ubi Banca di Cuneo per affrontare la Bosca S.Bernardo. Le azzurre di Massimo Barbolini,  scenderanno in Campania, ospiti al PalaVignola della Golden Tulip Volalto 2.0 Caserta.

Tre sconfitte consecutive per la Bosca San Bernardo Cuneo, che nel ‘derby delle bollicine’ proverà a rialzare la testa contro la prima della classe, l’Imoco Volley Conegliano. Peraltro le padrone di casa proprio contro le formazioni più blasonate hanno finora mostrato il proprio meglio, superando Scandicci e Monza e battagliando con Novara: – afferma Lise Van Hecke, opposta belga della Bosca S.Bernardo, autrice di 24 punti nell’ultimo match contro Firenze -.

Le gialloblù restano in Piemonte dopo il successo, il settimo consecutivo, ottenuto al PalaIgor: – spiega coach Santarelli -.

Dopo aver ‘spaventato’ proprio l’Imoco e battuto la Saugella Monza, la Golden Tulip Volalto 2.0 Caserta torna al PalaVignola per ospitare l’Igor Gorgonzola Novara. Le campane di Giuseppe Cuccarini tenteranno di sgambettare le azzurre, che anche sabato sera contro le bicampionesse d’Italia hanno destato un’ottima impressione sul piano del temperamento e occupano la terza posizione. Le rosanero intendono sfruttare il fattore campo per migliorare la propria classifica, che le vede in terzultima posizione. – spiega il direttore generale del club, Enrico Marchioni 

IN TV E IN STREAMING
Tutte le partite del Campionato di Serie A1 Femminile in diretta, in TV o sul web, completamente gratis. Il sogno di tutti gli appassionati della pallavolo rosa di Serie A è realtà. Rai Sport anche nella stagione 2019-20 trasmetterà una partita per ogni giornata di Regular Season. Il match del sabato sera della 7^ giornata sarà sostituito dall’attesissima Supercoppa Italiana tra Imoco Volley Conegliano e Igor Gorgonzola Novara, in diretta e in alta definizione sul canale 57 del digitale terrestre (commento di Marco Fantasia e Giulia Pisani). Le gare della 7^ giornata saranno dunque tutte trasmesse in live streaming, a partire dagli anticipi di martedì 12 novembre a Caserta e Cuneo: sul sito ufficiale di PMG Sport, su LVF TV, la web tv della Lega Pallavolo Serie A Femminile, all’interno della sezione Sport del sito Repubblica.it e sul portale Sport.it.S

LIVESCORE
I risultati e le statistiche in tempo reale di tutte le gare di Serie A Femminile sono disponibili sull’homepage del sito ufficiale della Lega Pallavolo Serie A Femminile (www.legavolleyfemminile.it). I Campionati di Serie A1 e Serie A2 e tutti gli eventi della stagione 2019-20 si possono seguire in qualsiasi momento grazie all’App Livescore Lega Volley Femminile, compatibile con sistemi iOS e Android e scaricabile gratuitamente su Apple Store e Google Play Store, offre numerosi contenuti agli appassionati: preziose informazioni sui match del Campionato, i link alle biglietteria online, le coordinate satellitari dei palazzetti, statistiche in tempo reale di ogni match, con l’indicazione delle giocatrici scese in campo e del loro score di punti (attacchi, ace, muri ed errori).

CAMPIONATO SERIE A1 FEMMINILE
IL PROGRAMMA DELLA 7^ GIORNATA
Martedì 12 novembre, ore 20.30 (diretta PMG Sport)

Golden Tulip Volalto 2.0 Caserta – Igor Gorgonzola Novara  
Bosca S.Bernardo Cuneo – Imoco Volley Conegliano  
Sabato 16 novembre, ore 18.00 (diretta PMG Sport)
Bartoccini Fortinfissi Perugia – Banca Valsabbina Millenium Brescia  
Domenica 17 novembre, ore 17.00 (diretta PMG Sport)
Savino Del Bene Scandicci – Il Bisonte Firenze  
èpiù Pomì Casalmaggiore – Saugella Monza  
Zanetti Bergamo – Unet E-Work Busto Arsizio  
Lardini Filottrano – Reale Mutua Fenera Chieri  

LA CLASSIFICA
Imoco Volley Conegliano* 20
Il Bisonte Firenze* 15
Igor Gorgonzola Novara* 14
Unet E-Work Busto Arsizio 13
èpiù Pomì Casalmaggiore 12
Banca Valsabbina Millenium Brescia* 11
Reale Mutua Fenera Chieri 10
Savino Del Bene Scandicci 9
Zanetti Bergamo 7
Saugella Monza 7
Bosca S.Bernardo Cuneo 6
Golden Tulip Volalto 2.0 Caserta 4
Lardini Filottrano 2
Bartoccini Fortinfissi Perugia 2.

()


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Tennis

Adrian Mannarino, chi è l’avversario di Sinner all’Atp Cincinnati

Introduzione Numero 89 al mondo, ha battuto ed eliminato a sorpresa la testa di serie numero 13 Tommy Paul al…

12 Agosto 2025
  • Basket

  La carica di Akele: «Spirito scudetto e sfido Shengelia»

Un caldo soffocante ha accolto l'ItalBasket a Bologna per i giorni di allenamento propedeutici all'amichevole con l'Argentina di giovedì sera…

12 Agosto 2025
  • Volley

Rinascita, continuità e programmazione: ecco lo staff dirigenziale

Continuità, identità, linee chiare. E risultati sul campo come naturale conseguenza. Nel corso degli anni, la Rinascita Volley Lagonegro ha…

12 Agosto 2025
  • Volley

Lupi Siena, Bragatto: “Per me sarà una stagione stimolante. Abbiamo una squadra forte”

Per Marco Bragatto sarà la seconda stagione in Serie A2, la prima con la maglia dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena…

12 Agosto 2025
  • Volley

Mondiali U21 femminili: l’Italia chiude il girone con una sconfitta, battuta 2-3 dalla Turchia

La Nazionale Under 21 femminile esce sconfitta dal quinto e ultimo impegno della Pool C dei Campionati del Mondo di categoria a Surabaya,…

12 Agosto 2025
  • Volley

Bragatto: “Sarà una stagione stimolante, sono carico e contento”

Il centrale ha continuato ad allenarsi in estate in vista dell’inizio della preparazione dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena Per Marco…

12 Agosto 2025