Secondo derby di stagione per la Ermgroup San Giustino

Foto Pallavolo San Giustino

Di

Domenica 3 novembre non è possibile mancare all’incontro che si terrà alle ore 18:00 presso il palasport di San Giustino, che vedrà confrontarsi due realtà altotiberine, Ermgroup San Giustino, padrona di casa, contro Job Italia Città di Castello, squadra ospite, per un derby tanto atteso e sentito dalla comunità.

Job Italia Città di Castello è stata ripescata quest’anno dopo un buon campionato di serie C nella trascorsa stagione. Diversi giovani atleti della squadra tifernate provengono dal settore giovanile biancorosso, mentre tra i giocatori più esperti spicca sicuramente il nome di Franceschini, che quest’anno è passato al ruolo di opposto; si può certamente dire che è il punto di riferimento della squadra e il più pericoloso da tenere sotto controllo. Altro atleta esperto, Fuganti, che militava nelle file della Sir Perugia, con una lunga carriera disputata nei campionati di serie B. Anche per lui un cambio di ruolo; ex opposto, ora gioca come attaccante laterale ricevitore.

Gli altri componenti della Job Italia Città di Castello sono castellani doc, fatta eccezione per i palleggiatore Giglio che comunque ha trascorso diverse stagioni in biancorosso. Tra i tifernati Cioffi, libero, Zangarelli, il quale la stagione passata ha giocato con la Pallavolo San Giustino come secondo opposto ed ora è tornato a fare il centrale, Marino, anche lui un veterano degli avversari, gioca come centrale e Cherubini, che pur essendo un sangiustinese di nascita è diventato castellano d’adozione.

Nonostante il lavoro svolto per recuperare le condizioni fisiche di alcuni giocatori, Ermgroup San Giustino non arriva al top della forma, come si è potuto evincere anche dall’incontro di sabato 26 ottobre con Sir Safety Monini. Nonostante le difficoltà la squadra però è mentalmente presente. Questa settimana, come la precedente, i giocatori hanno lavorato sui fondamentali tecnici risultati un po’ carenti.

C’è la volontà di fare bene; è una partita sentita da tutta la squadra e l’allenatore Sideri, ex tifernate, ha caricato il gruppo. In vista dell’attesissimo derby il centrale di Ermgroup San Giustino, Santi, ha dichiarato quanto segue: ““.

La Job Italia Città di Castello potrebbe scendere in campo con la seguente formazione: diagonale palleggiatore opposto, Giglio e Franceschini; al centro Marino e Zangarelli, laterali Fuganti e Cherubini, Cioffi libero. Per i boys di Ermgroup San Giustino non dovrebbero esserci variazioni; diagonale palleggiatore opposto, Sitti-Puliti, diagonale di posto 4 Conti -Valla, al centro Cesaroni e Antonazzo, Di Renzo libero.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Lo schiacciatore Sebastiano Sani si allena con i biancorossi.

Piacenza, 5 settembre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza informa che il giocatore italo americano Sebastiano Sani da oggi è…

5 Settembre 2025
  • Tennis

Sinner-Auger Aliassime agli Us Open 2025: oggi la semifinale. Le news live

Donald Trump sarà sugli spalti domenica per assistere alla finale maschile dello US Open a Flushing Meadows. La Casa Bianca…

5 Settembre 2025
  • Volley

La Yuasa abbraccia il territorio, da Porto San Giorgio all’entroterra

GROTTAZZOLINA – Una domenica, il 7 settembre, da protagonista per la Yuasa Battery Grottazzolina partendo dalla costa per arrivare alla…

5 Settembre 2025
  • Volley

Emma Villas Codyeco Lupi Siena, annullato il test match a Perugia

Il primo appuntamento del pre-campionato per la formazione di coach Francesco Petrella sarà a Ravenna il 20 settembre È stato…

5 Settembre 2025
  • Volley

Modena Volley, il programma delle partite precampionato

Si inizia il 13 settembre contro Mantova, sabato 4 e domenica 5 ottobre il Memorial Andrea Parenti al PalaPanini Modena…

5 Settembre 2025
  • Volley

Weekend… a tutta Sir! Open Day e Sport Village

Perugia, 05 settembre 2025 Sta per concludersi la quarta settimana di lavoro sotto le volte dell’impianto di Perugia dove i…

5 Settembre 2025