Secondo derby consecutivo per il Pool Libertas Cantù

Foto LVM

Di

Secondo derby consecutivo per il Pool Libertas Cantù, che presso il affronta i padroni di casa della Sarca Italia Chef Centrale. Un buon avvio di campionato per la squadra di Roberto Zambonardi, che nell’anticipo di sabato scorso ha espugnato il PalaBigi di Reggio Emilia vincendo 3-0 contro i padroni di casa della Conad, e riscattandosi da due sconfitte consecutive rimediate contro Peimar Calci e la capolista Sieco Service Ortona.

Coach Luciano Cominetti presenta così la sfida: “

GLI AVVERSARI
Coach Roberto Zambonardi schiera il veterano Simone Tiberti in cabina di regia, una lunghissima carriera tra A1 e A2, e negli ultimi cinque proprio a Brescia. L’opposto è il mancino Fabio Bisi, alla quarta stagione tra i bresciani con la parentesi di una alla GoldenPlast Potenza Picena. Gli schiacciatori sono la leggenda del volley italiano Alberto Cisolla, ex capitano della Nazionale e campione d’Europa con gli azzurri nel 2005. Al suo fianco l’ex di giornata Andrea Galliani, mentre il bosniaco Andrej Ristic da Taviano è pronto ad entrare a dare una mano. Al centro Roberto Festi da Spoleto e il confermato Nicola Candeli sono coadiuvati dall’altra conferma, lo sloveno Dane Mijatovic, arrivato la scorsa stagione in corsa, ma che si è subito messo in luce. Il libero è Giuseppe Zito, le ultime due stagioni alla Conad Lamezia tra Serie B e A2.

I PRECEDENTI
Il secondo derby di stagione è un’altra sfida Non si è disputata la scorsa stagione (le due squadre erano in due gironi diversi), ma nelle quattro precedenti hanno dato vita a ben 13 sfide. La bilancia pende di poco dalla parte canturina, con 7 successi a fronte dei 6 bresciani, ma in occasione degli ultimi match giocati due stagioni fa è stata la Centrale del Latte McDonald’s Brescia ad imporsi sia all’andata che al ritorno.

GLI EX
Tra le file bresciane c’è Andrea Galliani, in maglia Libertas per 3 stagioni: due in Serie B e una durante la prima apparizione sul palcoscenico della A2 della squadra canturina.

CURIOSITÀ

A Raydel Poey mancano 15 punti per raggiungere quota 100.

A Raydel Poey mancano 17 punti per raggiungere quota 1500.

Fischio d’inizio: domenica 22 dicembre 2019 alle ore 18.00 presso il Centro Sportivo San Filippo di Brescia
Arbitri: Maurina Sessolo (Treviso) e Luigi Traversa (Bari)
Diretta: La gara potrà essere seguita in diretta streaming su internet sul canale Youtube di Lega Pallavolo Serie A


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Con la Lube successo da tre punti per sperare ancora nel primo posto

Trento, 22 febbraio 2025 L’ultimo impegno casalingo di regular season 2024/25 SuperLega Credem Banca alimenta le speranze di primo posto…

22 Febbraio 2025
  • Volley

Cisterna combatte ma al Palasport passa Allianz Milano 1-3

CISTERNA DI LATINA – Il Cisterna Volley combatte punto a punto contro Allianz Milano ma sono gli ospiti di coach Piazza…

22 Febbraio 2025
  • Volley

La Romeo Sorrento batte Belluno e vola in finale

La Romeo Sorrento, davanti ai suoi calorosissimi e numerosissimi tifosi giunti con aereo, treno o auto a Longarone, vince la…

22 Febbraio 2025
  • Volley

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 – TABELLINI ANTICIPI

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 Itas Trentino – Cucine Lube Civitanova 3-1 (25-14,…

22 Febbraio 2025
  • Volley

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 – RISULTATI CLASSIFICA ANTICIPI

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 RISULTATI Yuasa Battery Grottazzolina-Gas Sales Bluenergy Piacenza –…

22 Febbraio 2025
  • Volley

Saranno Sorrento e San Donà a contendersi la Coppa Italia di Serie A3

Saranno la Romeo Sorrento e la Personal Time San Donà di Piave a contendersi domenica la Coppa Italia di Serie…

22 Febbraio 2025