Secondo derby consecutivo per il Pool Libertas Cantù

Foto LVM

Di

Secondo derby consecutivo per il Pool Libertas Cantù, che presso il affronta i padroni di casa della Sarca Italia Chef Centrale. Un buon avvio di campionato per la squadra di Roberto Zambonardi, che nell’anticipo di sabato scorso ha espugnato il PalaBigi di Reggio Emilia vincendo 3-0 contro i padroni di casa della Conad, e riscattandosi da due sconfitte consecutive rimediate contro Peimar Calci e la capolista Sieco Service Ortona.

Coach Luciano Cominetti presenta così la sfida: “

GLI AVVERSARI
Coach Roberto Zambonardi schiera il veterano Simone Tiberti in cabina di regia, una lunghissima carriera tra A1 e A2, e negli ultimi cinque proprio a Brescia. L’opposto è il mancino Fabio Bisi, alla quarta stagione tra i bresciani con la parentesi di una alla GoldenPlast Potenza Picena. Gli schiacciatori sono la leggenda del volley italiano Alberto Cisolla, ex capitano della Nazionale e campione d’Europa con gli azzurri nel 2005. Al suo fianco l’ex di giornata Andrea Galliani, mentre il bosniaco Andrej Ristic da Taviano è pronto ad entrare a dare una mano. Al centro Roberto Festi da Spoleto e il confermato Nicola Candeli sono coadiuvati dall’altra conferma, lo sloveno Dane Mijatovic, arrivato la scorsa stagione in corsa, ma che si è subito messo in luce. Il libero è Giuseppe Zito, le ultime due stagioni alla Conad Lamezia tra Serie B e A2.

I PRECEDENTI
Il secondo derby di stagione è un’altra sfida Non si è disputata la scorsa stagione (le due squadre erano in due gironi diversi), ma nelle quattro precedenti hanno dato vita a ben 13 sfide. La bilancia pende di poco dalla parte canturina, con 7 successi a fronte dei 6 bresciani, ma in occasione degli ultimi match giocati due stagioni fa è stata la Centrale del Latte McDonald’s Brescia ad imporsi sia all’andata che al ritorno.

GLI EX
Tra le file bresciane c’è Andrea Galliani, in maglia Libertas per 3 stagioni: due in Serie B e una durante la prima apparizione sul palcoscenico della A2 della squadra canturina.

CURIOSITÀ

A Raydel Poey mancano 15 punti per raggiungere quota 100.

A Raydel Poey mancano 17 punti per raggiungere quota 1500.

Fischio d’inizio: domenica 22 dicembre 2019 alle ore 18.00 presso il Centro Sportivo San Filippo di Brescia
Arbitri: Maurina Sessolo (Treviso) e Luigi Traversa (Bari)
Diretta: La gara potrà essere seguita in diretta streaming su internet sul canale Youtube di Lega Pallavolo Serie A


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

16 azzurre agli ordini di Velasco per un nuovo collegiale al Pavesi

Da Cavalese al Centro Pavesi. Dopo una settimana di intenso lavoro fisico e tecnico in Trentino, la nazionale femminile si…

9 Agosto 2025
  • Volley

Mondiali U21 femminili: l’Italia fa tre su tre battendo la Polonia al tie-break

Terza vittoria in altrettante partite per la nazionale under 21 femminile impegnata nei Campionati del Mondo a Surabaya (Indonesia). Le…

9 Agosto 2025
  • Volley

Operazione fedeltà: apre la campagna abbonamenti dei rinoceronti

Prende il via la nuova campagna abbonamenti per la regular season 2025/2026 del campionato di Serie A3 Credem Banca (Girone…

9 Agosto 2025
  • Volley

Challenge di Baden: Ranghieri-Alfieri accedono agli ottavi; 17° posto per Cottafava-Dal Corso e Rossi-Viscovich

Conclusa la seconda giornata di gare per le tre coppie azzurre impegnate a Baden (Austria) nel quinto Challenge del Beach…

9 Agosto 2025
  • Tennis

Bronzetti-Zhu: highlights Wta Cincinnati

Lucia Bronzetti si qualifica per il 2° turno del Wta 1000 di Cincinnati: l'azzurra batte in rimonta la cinese Zhu…

8 Agosto 2025
  • Volley

Lega Pallavolo Serie A e Volleyball World: partnership decennale

La Lega Pallavolo Serie A e Volleyball World hanno annunciato il rinnovo della partnership con la SuperLega Credem Banca, siglando…

8 Agosto 2025