Di
Un volto completamente diverso quello mostrato dai ragazzi di coach Serniotti nel ritorno dell’allenamento congiunto con il Volley Parella Torino.
All’andata erano stati i torinesi ad avere la meglio, con i biancoblu ancora un po’ acerbi al loro primo test match. Sabato sera invece, al Pala UbiBanca i cuneesi hanno mostrato una buona crescita, seppure ci sia ancora del lavoro da fare prima dell’inizio del Campionato di A3. Al fischio d’inizio Cuneo vede schierati: Cortellazzi palleggio, Marvin Prolingheuer opposto, Sighinolfi e Focosi centro, Galaverna e Casoli schiacciatori; Prandi (L). Coach Simeon schiera in campo: Filippi palleggio, Gerbino opposto, Mazzone e Mellano centro, Del Campo e Galliani schiacciatori; Martina (L). Primo set interamente gestito dai padroni di casa che impongono il proprio gioco chiudendo 25-16.
Nel secondo parziale, invece, gli ospiti prese le misure risultano più efficaci in attacco e a muro, portandosi a casa un 25-19. Risultato invertito nella terza frazione, con Cortellazzi e compagni che riducono gli errori e migliorano la ricezione. Quarto set equilibrato, qualche sbavatura di troppo al servizio per i cuneesi, che nonostante ciò si aggiudicano il set 25-23. Nell’ultimo parziale entrambi i tecnici mettono in campo i giovani, che entrano con grande entusiasmo e preparazione.
– commenta coach Serniotti a fine allenamento – .
I prossimi appuntamenti della Banca Alpi Marittime Acqua S. Bernardo Cuneo saranno in trasferta; giovedì 10 ottobre a Brugherio, in casa dei Diavoli Rosa e domenica 13 ottobre a Mondovì alle ore 17.30 al Pala Manera.
()
Toto Wolff ha pronto un super contratto per portare Max Verstappen in Mercedes. La decisione finale è nelle mani del…
Tre domande a Lewis Hamilton, prima del Gran Premio di Gran Bretagna, la gara di casa del pilota inglese della…
Mattia Bellucci incanta a Wimbledon. Per la prima volta in carriera il mancino di Busto Arsizio è al 3° turno…
Paolini esce di scena al 2° turno dei Championships, battuta in rimonta dalla russa Rakhimova in 2 ore e 19…
La Consoli Sferc Centrale Brescia conferma la coppia di posto quattro che nel campionato scorso è stata un punto di…
Arriva dal Cile il nuovo schiacciatore della Romeo Sorrento. Vicente Parraguirre, schiacciatore 194 cm, classe 1994, nazionale cileno. Nello scorso…