Di
Un volto completamente diverso quello mostrato dai ragazzi di coach Serniotti nel ritorno dell’allenamento congiunto con il Volley Parella Torino.
All’andata erano stati i torinesi ad avere la meglio, con i biancoblu ancora un po’ acerbi al loro primo test match. Sabato sera invece, al Pala UbiBanca i cuneesi hanno mostrato una buona crescita, seppure ci sia ancora del lavoro da fare prima dell’inizio del Campionato di A3. Al fischio d’inizio Cuneo vede schierati: Cortellazzi palleggio, Marvin Prolingheuer opposto, Sighinolfi e Focosi centro, Galaverna e Casoli schiacciatori; Prandi (L). Coach Simeon schiera in campo: Filippi palleggio, Gerbino opposto, Mazzone e Mellano centro, Del Campo e Galliani schiacciatori; Martina (L). Primo set interamente gestito dai padroni di casa che impongono il proprio gioco chiudendo 25-16.
Nel secondo parziale, invece, gli ospiti prese le misure risultano più efficaci in attacco e a muro, portandosi a casa un 25-19. Risultato invertito nella terza frazione, con Cortellazzi e compagni che riducono gli errori e migliorano la ricezione. Quarto set equilibrato, qualche sbavatura di troppo al servizio per i cuneesi, che nonostante ciò si aggiudicano il set 25-23. Nell’ultimo parziale entrambi i tecnici mettono in campo i giovani, che entrano con grande entusiasmo e preparazione.
– commenta coach Serniotti a fine allenamento – .
I prossimi appuntamenti della Banca Alpi Marittime Acqua S. Bernardo Cuneo saranno in trasferta; giovedì 10 ottobre a Brugherio, in casa dei Diavoli Rosa e domenica 13 ottobre a Mondovì alle ore 17.30 al Pala Manera.
()
Si apre ufficialmente la campagna abbonamenti de Il Bisonte Firenze per la stagione 2025/26, con condizioni economiche sempre più vantaggiose…
Sabato 13 settembre, presso la sala Consiliare del Comune di San Miniato (PT), si è svolta la cerimonia di premiazione…
Oggi, martedì 16 settembre, Allianz Milano scenderà in campo al Centro Pavesi per il secondo allenamento congiunto della stagione. Avversaria…
Prima amichevole stagionale per le Pantere di Conegliano che alla VHV Arena di Belluno incrociano i ferri con la CDA Talmassons nella partita…
A Shenzhen si alza il sipario sulle Finals 2025 di Billie Jean King Cup. Apre il programma l'Italia di Tathiana Garbin,…
Inizia lo swing asiatico con i tornei 250 di Chengdu e Hangzhou, da seguire in diretta su Sky Sport e…