Seconda sconfitta per Bari, terza vittoria di fila per Lucera

Foto: Ufficio Stampa M2G Group Bari

Seconda sconfitta stagionale e seconda sconfitta in trasferta per la M2G Group Bari, che cede per 3-1 alla Volleyball Lucera. Partita da dimenticare per la formazione biancorossa, in evidente giornata negativa. Con la sconfitta, infatti, sfuma anche l’occasione di conquistare la vetta del girone E: adesso i biancorossi si ritrovano al terzo posto, indietro di un punto rispetto alla coppia Pineto-Osimo.

Dall’altro lato della rete, il match della nona giornata sorride ai padroni di casa di mister Fabio Delli Carri, autori di una prova degna di nota che ha permesso di ottenere il terzo successo consecutivo.

Lucera ha difeso tanto e avuto grande pazienza nel corso del match, trascinata dal duo Cormio (18 punti) e Corrieri (20 punti), autentiche spine nel fianco per i baresi. La M2G Group Bari dal canto suo è stata meno brillante rispetto alle ultime uscite: i tanti errori al servizio (19) e alcuni cali di concentrazione hanno condizionato la gara, così come la mancanza di lucidità nei momenti finali dei set. Già nel primo set, infatti, De Tellis e compagni avevano avuto due volte la possibilità di portarsi in vantaggio dopo un parziale equilibratissimo. Alla fine però la spunta la squadra di casa sul 28-26. Stesso copione nel secondo set, sorpassi e controsorpassi fino al 21-21, poi è Lucera ad andare avanti con Bari a resistere fino al 27-25. La reazione ospite arriva solo nel terzo set, vinto grazie ad un ritmo di gioco ben diverso (17-25). Anche nel quarto i baresi partono bene, lasciando intravedere possibilità di mandare la gara al tie break. L’iniziale più quattro è però presto annullato dal Lucera, che insiste nel voler far sua la gara: torna l’equilibrio con sorpassi e controsorpassi, fino alla fuga finale dei locali culminata con il 25-22.

Sabato prossimo al PalaCarbonara la M2G Group Bari disputerà l’ultima gara dell’anno solare contro la Florigel Andria, nel terzo derby stagionale.

Volleyball Lucera 3-1 M2G Group Bari (28-26, 27-25, 17-25, 25-22)
Lucera: Marcone, Corrieri 20, Cormio 18, Sorrenti 2, Pisano 15, Meleddu 8, Fabbian (L1) (pos 59% – prf 47%), Caso ne, Vignaroli ne, Librizzi ne, Pizzini 6, Raffaele (L2) ne. All. Fabio Delli Carri – vice all. Domenico Antonio Russo
Note: errori al servizio 15, aces 6, ricezione pos 53% – prf 41%, attacco 45%, muri vincenti 10.
Bari: Longo 6, Di Florio 21, Cernic 18, Grassano 12, De Tellis 1, Persoglia 12, Rinaldi (L) (pos 70% – prf 59%), De Gennaro, Petruzzelli ne, Anselmo, Indellicati, Stufano ne.
All. Salvatore Iaia – vice all. Francesco Valente
Note: errori al servizio 19, aces 6, ricezione pos 62% – prf 53%, attacco 44%, muri vincenti 9.
Arbitri: Michele Lotito (Potenza), Stefano Capobianco (Potenza)
Durata set: 30’, 32’, 23’, 29’.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Tennis

Cobolli eliminato al 2° turno all’Atp Parigi: Shelton vince 7-6, 6-3

Flavio Cobolli eliminato al 2° turno del Masters di Parigi. Il romano, 23 del mondo, è stato battuto da Ben…

28 Ottobre 2025
  • Volley

La Yuasa a Cisterna per provare a sbloccarsi

Mercoledì 29 ottobre (ore 20:30) il palasport di Viale delle Province farà da palcoscenico ad un match importante in chiave…

28 Ottobre 2025
  • Tennis

Sinner e Mbappé insieme al ristorante italiano a Parigi. FOTO

"La notte dei campioni". Con un post su Instagram, un noto ristorante italiano a Parigi ha condiviso la foto di…

28 Ottobre 2025
  • Tennis

Wta Finals 2025, Paolini nel girone con Sabalenka e Gauff

Sorteggiati i gironi delle Wta Finals, in programma a Riyadh, in Arabia Saudita, dal 1° all'8 novembre. Jasmine Paolini è stata…

28 Ottobre 2025
  • Volley

Scandicci-Uyba. Gaspari: “Servirà pazienza, dobbiamo fare un passo in avanti”

Nuovo impegno di campionato per la Savino Del Bene Volley Scandicci, che dopo le convincenti vittorie per 3-0 contro Milano…

28 Ottobre 2025
  • Volley

Emma Villas Codyeco, nel mirino la trasferta contro Prata

Luigi Randazzo: “Siamo felici per la vittoria contro Catania, lavoriamo per migliorare il nostro gioco” Sorrisi in casa Emma Villas…

28 Ottobre 2025