Seap Dalli Cardillo Aragona: sabato la sfida alla capolista Cerignola

Seap Dalli Cardillo Aragona

Di

La Seap Dalli Cardillo Aragona torna ad allenarsi dopo la sconfitta al tie-break di sabato scorso sul campo del Santa Teresa di Riva.

La squadra di coach Luca Secchi da oggi inizierà a preparare la super sfida contro il Cerignola, l’unica formazione ancora imbattuta e capolista del campionato di serie B1, girone D. Il big match è in programma sabato 21 dicembre, alle ore 16:30, al palasport Pippo Nicosia di Agrigento.

Le biancazzurre sono chiamate al pronto riscatto e la vittoria è di fondamentale importanza per accorciare il divario dalla vetta. Il Cerignola è in testa con 26 punti ma deve ancora osservare un turno di riposo. La Seap Dalli Cardillo Aragona, che ha già riposato in campionato, è seconda con 19 punti.

La gara, dunque, promette spettacolo e tanto agonismo. Il Cerignola, domenica, scorsa, per la nona giornata di andata, ha vinto in casa solamente al quinto set contro il Connetti.it Chieti, perdendo il primo punto della stagione. Il sestetto tipo del Cerignola è composto da Muzi in palleggio, Morone opposto, Martilotti e Astarita schiacciatrici, Neriotti e Dell’Ermo al centro. Il libero titolare è Pisano. La squadra pugliese è allenata da Marco Breviglieri.

La Seap Dalli Cardillo Aragona si allenerà tutti i giorni, anche con doppie sedute, per arrivare al top della condizione fisica al match contro la capolista che, c’è da scommettere, richiamerà sugli spalti del “PalaNicosia” di Agrigento il pubblico delle grandi occasioni. La partita sarà diretta dal primo arbitro Giuseppe Citro di Bellizzi in provincia di Salerno e dal secondo arbitro Alberto Mancuso di Salerno.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Raduno Lube dopo Ferragosto, staff rodato. Parla Enrico Massaccesi

Archiviate le trattative di mercato, con un roster blindato ancor prima della tre giorni bolognese allo Zanhotel & Meeting Centergross di Bentivoglio, la Cucine Lube…

18 Luglio 2025
  • Volley

Nuova convocazione in azzurro per Luca Loreti

Piacenza, 18 luglio 2025 – Nuova convocazione azzurra in Under 21 per Luca Loreti, libero di Gas Sales Bluenergy Volley…

18 Luglio 2025
  • Volley

Andrea Nasari è un nuovo giocatore del Plus Volleyball Sabaudia

SABAUDIA – Ancora un nuovo innesto in casa Plus Volleyball Sabaudia: la società laziale ha aggiunto al suo roster anche…

18 Luglio 2025
  • Volley

Lo staff al completo di Rana Verona per la stagione 2025/2026

Dopo la chiusura del roster, Verona Volley ha anche completato la composizione dello staff tecnico e medico che affiancherà gli…

18 Luglio 2025
  • Volley

LEONEL MARSHALL NUOVO INNESTO DELLA SVILUPPO SUD CATANIA

La Sviluppo Sud Catania annuncia l’ingaggio di Leonel Marshall, atleta di caratura internazionale che si unisce al nuovo progetto pallavolistico…

18 Luglio 2025
  • Volley

Nuovo arrivo all’Avimecc Modica, Pietro Mariano è biancoazzurro

Si va definendo sempre di più il roster dell’Avimecc Modica edizione 2025/2026. La dirigenza biancoazzurra, infatti, ha ufficializzato l’arrivo alla…

18 Luglio 2025