Di
Lo Scanzo cede sotto i colpi di Mantova. Come non bastassero gli ultimi due cazzotti in pieno volto rimediati a Modena ma neppure il brutto finale dello scorso anno con lo stesso avversario, si riesce addirittura nell’impresa di peggiorare. Nel punteggio, nei bagliori (totalmente assenti) e nell’atteggiamento che definire incomprensibile o avvilente sembra quasi abbondare in generosità.
Con Anderlini e con Modena quantomeno il secondo set di rabbia c’era stato, nel campionato scorso – sullo stesso campo virgiliano – era rimasto almeno un punto in saccoccia. Stavolta no, zero al quoto e zero in tutto. Nel primo periodo il corto circuito comincia dall’effimero vantaggio 8-9 (ace di Gerosa) immediatamente annullato da un 5-0 corroborato da due servizi vincenti e da una ricezione che comincia a dare subito segnali di cedimento. I padroni di casa martellano dai 9 metri (7 ace, 12 in totale) e i nostri si liquefano. Si ricomincia con Bonetti per Riva, il primo muro giallorosso arriva per il 2-4 (Costa–Valsecchi, i soli a salvarsi dal naufragio), il Gabbiano non si scompone e strappa 4-0 dalla parità a 8. Poi, già in fiducia totale, muro-difesa da manuale e 2-0 come bere un bicchier d’acqua. In posto 4 riecco Riva, a non rientrare in campo sono i bergamaschi totalmente sgretolati da Cordani (20 palloni a terra, 58%), apice di un collettivo spietato che chiude con il 57% in attacco. L’unico sussulto del terzo set (svantaggio ridotto a 11-9), per dare una dimensione, viene soffocato da un 9-3 che la dice lunga sul divario. Ulteriormente immortalato dal raggelante – 9 in classifica, distanza che non fa una grinza da un antagonista di gran livello.
()
Udine, 8 ottobre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza, Bluenergy Group e Udinese Calcio: serietà, sport, energia, comunità e…
Riduttivo definirla un'autobiografia. Parliamo di “Essere coach”, scritto da Simone Pianigiani ed edito da Roi Edizioni con prefazione di Marcello…
Trieste ko alk ritorno in Europa, le parole di coach Gonzalez LEGGI TUTTO
Tokyo, 07 ottobre 2025 Uno spettacolo da Champions League all’Ariake Arena!!! Spalti gremiti in ogni ordine di posto, con un…
La pallavolo a Grottazzolina ha da sempre una forte connotazione maschile, e fin qui si è parlato dell’avvio della nuova…
Si chiude il programma degli ottavi di finale al Masters 1000 di Shanghai. Occhi puntati ovviamente su Lorenzo Musetti, che…