Scanzorosciate è giù di tono, l’Anderlini Modena ne approfitta

Di

Suonano molto più di un avviso ai naviganti le parole di coach Cristian Zanchi dopo la prima sconfitta stagionale dello Scanzo: a Modena l’Anderlini merita e fa bottino pieno.

Corti vince ai punti il confronto a distanza con Andreoli (21-19), ma i tre che contano vanno nelle tasche degli emiliani, più continui e capaci di esaltarsi nelle fasi cruciali dopo aver reagito prepotentemente ad un secondo set dominato dai giallorossi. Ci si aspettava un compito arduo ed una contesa giocata sul filo e così è stato, sia nel primo che nel terzo periodo mentre nel quarto i bergamaschi – con Riva per Costa in banda – si sono letteralmente disuniti, lasciando campo aperto ad un avversario che ha confermato tutto il proprio valore e la propria sagacia.

La differenza, come detto, l’ha fatta la maggior lucidità nei momenti clou da parte di Astolfi e compagni. Come nel periodo d’apertura avanti di un break, poi arcigni nel resistere al ritorno dei nostri (19-18) e freddi nell’allungare colpendo chirurgicamente. O come pure nel terzo set, giocato spalla a spalla, con Scanzo capace di assorbire un paio di doppi svantaggi fino alla parità a 23 salvo poi cedere sul più bello. Del resto, come è ampiamente noto, la categoria è questa e va fatto tesoro anche di simili battute d’arresto.

Intanto sabato, nel match interno contro Ama San Martino (PalaDespe ore 21), è necessario riprendere immediatamente la marcia.

Anderlini Modena – Scanzo 3-1 (25-21 16-25 25-23 25-15)

Anderlini Modena: Astolfi 3, Mocelli 10, Trianni 1, Andreoli 19, Bigarelli 15, Di Bernardo 10, Pieroni (L), M. Bonetti, Golinelli (L), Cassandra 1, Giuriati, Intermite 1, Maletti, Bombardi. All. Bicego
Scanzo: Bonetti 17, Bonola 3, Corti 21, Costa 7, Valsecchi 5, Procopio (L), Riva 2, M.Parma, J. Parma. Non entrati: Cassina, Viti, Cogliati. All. Zanchi
Note: durata set: 25’, 22’, 28’, 23’. Battute sbagliate: Anderlini 18 Scanzo 17. Battute punto: Anderlini 8 Scanzo 7. Muri: Anderlini 5 Scanzo 2.

L’articolo Scanzorosciate è giù di tono, l’Anderlini Modena ne approfitta proviene da Volley News.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Cisterna, Guzzo: “Bravi mentalmente, vittoria giocando da squadra”

Venticinque punti e titolo di MVP, Tommaso Guzzo è stato un grande protagonista del primo successo stagionale del Cisterna Volley. Partito nel…

30 Ottobre 2025
  • Volley

Spinello, della Domotek: “Aspettiamo il nostro pubblico”

Reggio Calabria – L’entusiasmo di Thomas Spinello, giovane palleggiatore classe 2004 della Domotek Volley Reggio Calabria, è contagioso. A pochi…

30 Ottobre 2025
  • Tennis

Sinner-Cerundolo all’Atp Parigi, il risultato in diretta live della partita

Per i clienti Sky è disponibile Sky Sport Plus, dove seguire lo spettacolo delle grandi sfide maschili e femminili in modo più…

30 Ottobre 2025
  • Volley

La programmazione della 6a giornata di SuperLega Credem Banca

SuperLega Credem BancaLa programmazione completa della 6a giornata La Lega Pallavolo Serie A rende nota la programmazione dalla 6° giornata…

30 Ottobre 2025
  • Tennis

Sonego-Medvedev all’Atp Parigi, il risultato in diretta live della partita

Ottavi di finale in programma al Masters 1000 di Parigi. Lorenzo Sonego, reduce dalla vittoria nel derby azzurro contro Musetti,…

30 Ottobre 2025
  • Volley

Yuasa, Ortenzi dopo Cisterna: “Ci sono situazioni da migliorare”

GROTTAZZOLINA – Una maratona infinita chiusa con una sconfitta al tie-break per la Yuasa Battery Grottazzolina che sul campo di…

30 Ottobre 2025