Scandicci in rimonta al Pala Agnelli. La spunta al tie break contro la Zanetti Bergamo

Di

Match rovente al Pala Agnelli. E un’interminabile maratona durata oltre due ore e trenta minuti che ha visto la Zanetti lottare fino al quinto set contro Scandicci. Alle rossoblù resta un solo punto, a dispetto dei 33 messi a segno da Smarzek, degli 11 punti a muro contro gli 8 di Scandicci e i 9 ace.

Si comincia con Smarzek in diagonale con Mirkovic, Olivotto e Melandri al centro, Mitchem e Samara in banda e il libero Sirressi. Scandicci schiera Bricio, Malinov, Kakolewska, Sloetjes, Stevanovic, Bosetti e il libero Merlo. Il primo set porta la firma di Mali Smarzek, che con 6 attacchi (60%), 1 muro e 1 ace guida la Zanetti al vantaggio.

Scandicci reagisce, cambia regia con Carraro per Malinov, ma le fiammate di Smarzek (10 punti nel secondo parziale) alimentano un finale di secondo set emozionante. Che le toscane strappano con il vantaggio 28-26. E provano a bissare, con Pietrini e Kakolewska tengono acceso il match, ma i muri di Smarzek e Melandri portano Bergamo da 20-21 a 22-21 e mettono in scena un nuovo finale travolgente, che questa volta dà il vantaggio alla Zanetti: 25-23, 2-1.

Si riprende con Loda per Mitchem (il capitano era subentrato alla schiacciatrice americana già nel terzo set) e in corsa torna Malinov al palleggio per Scandicci. La Zanetti comanda a lungo, Mirkovic spicca al servizio (2 ace) oltre che in cabina di regia, ma Scandicci agguanta la parità al 17-17 e passa poi a condurre. Sul 18-20 rientra Mitchem e proprio l’americana, nel finale, riavvicina Bergamo a Scandicci fino al 23-24. Ma le toscane sfruttano la prima palla set e portano la gara al tie break.

La sfida nella sfida vede Scandicci avanti 8-6 al cambio campo con un ace di Stysiak, protagonista della fase finale del match. La Zanetti prova a reagire, risponde con Smarzek, ma Scandicci va a chiudere 15-11.

Zanetti Bergamo-Savino Del Bene Scandicci 2-3 (25-16, 26-28, 25-23, 23-25, 11-15)
Zanetti Bergamo: Smarzek 33, Imperiali n.e., Olivotto 5, Van Ryk, Sirressi (L), Prandi, Samara 9, Melandri 7, Mirkovic 8, Civitico, Loda 3, Mitchem 13. Allenatore: Abbondanza
Savino Del Bene Scandicci: Carraro 3, Bricio 3, Stysiak 13, Malinov 4, Kakolewska 9, Pietrini 10, Merlo (L), Lubian 4, Sloetjes 14, Cardullo (L), Molinaro n.e., Stevanovic 12, Bosetti 6, Milenkovic 1. Allenatore: Mencarelli
Arbitri: Alessandro Cerra e Gianluca Capello

()


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

L’avvocato Di Ponzio e la Prisma Taranto,continua la collaborazione

L’AVVOCATO LELE DI PONZIO E LA PRISMA: “TARANTO NON POTEVA RIMANERE SENZA UNA SQUADRA DI VERTICE” Il legale tarantino, da…

23 Luglio 2025
  • Volley

VNL: Balaso, Bottolo e Gargiulo alle Finals. Nei Quarti Italia – Cuba

Con le convocazioni ufficiali del CT Ferdinando De Giorgi ora c’è anche la certezza della partecipazione di Fabio Balaso, Mattia Bottolo e Giovanni Gargiulo alle Finals della…

23 Luglio 2025
  • Volley

Ufficiali i numeri di maglia per la stagione. Parla coach Beltrame

SABAUDIA – I giocatori del Plus Volleyball Sabaudia, in attesa di iniziare la preparazione fisica per la stagione 2025/2026, hanno…

23 Luglio 2025
  • Volley

I convocati dell’Italia per le Finals di VNL 2025

Volleyball Nations League 2025I 14 convocati dell’Italia per le Finals a Ningbo. Mercoledì 30 luglio i Quarti di Finale contro…

23 Luglio 2025
  • Volley

L’Olympiacos conferma coach Gardini: “Ci saranno alcuni cambiamenti, ma abbiamo fatto un ottimo lavoro”

L’Olympiacos Piraeus ha reso noto il rinnovo della collaborazione con Andrea Gardini. Il tecnico italiano è arrivato sulla panchina della…

23 Luglio 2025
  • Volley

Catania affida la regia a Riccardo Pinelli: “Credo molto in questo progetto”

La Sviluppo Sud Catania ufficializza l’ingaggio di Riccardo Pinelli, palleggiatore di grande esperienza e qualità, che nella stagione 2025-26 vestirà la maglia rossazzurra…

23 Luglio 2025