Di
Per la quarta giornata del campionato di Serie A1 femminile la Saugella Monza affronta la Savino Del Bene Scandicci.
1° SET – Il PalaAllende è quasi pieno per l’esordio delle monzesi a Cinisello. La Saugella sceglie la coppia di schiacciatrici Mari Paraiba-Orthmann; Mencarelli si affida a Bricio, Stysiak e Bosetti, lasciando fuori Sloetjes. Subito qualche errore da una parte e dall’altra; Ortolani si fa sentire in attacco (4-3) e un’invasione regala il primo break alle monzesi (6-4). Il muro di Skorupa tiene avanti la Saugella (8-6) ma le ospiti, dopo una serie di scambi combattuti, pareggiano e sorpassano con Stysiak (10-11). Arriva però immediato il controbreak di Monza: ace di Ortolani e muro di Heyrman per il 14-11. Scandicci risponde con un altro block in di Stysiak (15-13) e l’attacco fuori misura di Orthmann vale il 16-15. Danesi conserva il vantaggio (19-17) e Stysiak spedisce out il 21-18 costringendo Mencarelli a un altro time out. Al rientro la squadra di casa allunga ancora e la giovane Squarcini firma l’ace del 24-18. Kakolewska e Stysiak annullano tre set point, ma alla fine è Ortolani a chiudere: 25-21.
2° SET – Sestetti confermati da entrambe le parti. L’avvio è ancora equilibrato, ma un ace di Orthmann porta subito avanti Monza (5-3) e costringe Mencarelli a sostituire Bricio con Milenkovic. La Saugella allunga con Ortolani (8-5) ma commette subito due errori, e la Savino Del Bene ne approfitta con l’ace di Kakolewska (8-8). Le toscane si guadagnano il primo break della partita con Milenkovic (10-12), poi una magia di Ortolani regala il nuovo pari alle sue (13-13). Si continua punto a punto (15-16), con la Savino che getta nella mischia anche Pietrini (18-19). La battuta di Squarcini è ancora una volta decisiva per il break monzese (21-19); entrano Carraro e Sloetjes, ma Scandicci sbaglia troppo e Milenkovic consegna alle rivali il 23-20. Sloetjes accorcia le distanze (23-22), Ortolani però si procura due set point; ancora l’olandese annulla il primo, ma il muro del capitano monzese vale il 25-23.
3° SET – La Savino Del Bene conferma Pietrini e Milenkovic nel sestetto di partenza insieme a Stysiak. Proprio l’azzurra mette la firma con due attacchi sul break ospite in avvio: Stysiak a muro fa 0-4. Ancora Pietrini va a segno per il 2-6 e Dagioni chiama in campo Meijners per Mari Paraiba. Monza rosicchia qualcosa con un errore di Milenkovic (5-7) ma la Savino Del Bene allunga nuovamente grazie a Stysiak e al muro di Stevanovic (7-11). La polacca si scatena con tre punti di fila (8-14) costringendo Monza al time out. Scandicci arriva al massimo vantaggio sull’8-17 prima che Meijners riesca a interrompere la serie di Stysiak. Il servizio di Ortolani permette a Monza di accorciare le distanze (13-18) ma è dopo il 14-20 firmato da Milenkovic che le padrone di casa si scatenano sulla battuta della giovane Obossa, risalendo fino al 18-20 con due ace. Mencarelli ferma il gioco e Stysiak dà un po’ di respiro alla Savino Del Bene (19-22). Dopo il punto di Ortolani, la polacca torna assoluta protagonista nel finale: un attacco e due ace per chiudere il set sul 20-25.
4° SET – Dagioni ripropone dall’inizio Mari Paraiba con Orthmann, ma è sempre Stysiak a brillare con due attacchi vincenti (0-2). Stevanovic consolida il vantaggio ospite (1-4) e Pietrini firma il muro del 2-6.
I velocisti ci riprovano. La 13^ tappa del Giro, da Rovigo a Vicenza, è lunga 180 km per la maggior…
Arnaldi ritrova Djokovic un mese dopo la vittoria a Madrid: stavolta c'è in palio un posto in semifinale all'Atp 250…
Altro grandissimo riconoscimento in pochi giorni per la Regina del Volley Francesca Piccinini: dopo l’annuncio dell’induzione nella classe 2025 della…
Matteo Gigante stacca il pass per il main draw del Roland Garros. Il tennista romano ha superato le qualificazioni grazie…
La Savino Del Bene Volley ha ufficializzato che nella prossima stagione Beatrice Parrocchiale non farà parte del roster a disposizione di coach…
In un periodo in cui i club stanno ufficializzando conferme e nuovi arrivi, ma anche salutando giocatori in partenza, di…