San Giustino si prepara al derby contro la Sir Safety Monini

Foto Pallavolo San Giustino

Di

Dopo il successo della prima di campionato, la Ermgroup San Giustino affronterà la Sir Safety Monini Perugia nel secondo appuntamento di stagione. Il match avrà luogo al PalaRota di Spoleto sabato 26 ottobre alle ore 17. Primo derby per gli altotiberini che incontreranno un avversario dall’ottima caratura tecnica.

Squadra, quella della Sir Safety Monini Perugia, nata in collaborazione fra la Sir e la Monini Spoleto, composta da un mix di esperti e giovani giocatori. Una “vecchia conoscenza” per Ermgroup San Giustino, che ha avuto la possibilità di confrontarsi con essa nell’amichevole di precampionato svolta a Santa Maria degli Angeli, constatando la validità della squadra.

Tra i punti di forza della Sir Safety Monini Perugia ci sono sicuramente l’opposto Segoni, che viene da tre stagioni in A2 con Spoleto, Lucarelli, banda e buon saltatore, anche lui con diverse esperienze in categoria, La Rosa, schiacciatore, il più esperto del gruppo, che lo scorso anno ha militato a Palermo e Bucciarelli, centrale di ottimo livello, che nella passata stagione era nel roster di A1 della Sir Safety Umbria Volley. Probabilmente scenderanno in campo con la diagonale palleggiatore opposto composta da Costanzi e Segoni, i due schiacciatori di banda, La Rosa e Lucarelli, i due centrali Bucciarelli e Montanaro e il libero Benedicenti.

Per i boys di Ermgroup San Giustino (PG) non dovrebbero esserci variazioni di formazione; diagonale palleggiatore opposto, Sitti -Puliti, diagonale di posto 4 Conti -Valla, al centro Cesaroni e Antonazzo, Di Renzo libero. Dopo l’incontro di domenica 20 ottobre gli atleti altotiberini si sono concentrati su alcuni fondamentali che avevano prodotto poco nel corso del primo match. Tanto lavoro in questi giorni, senza comunque tralasciare un attento studio dell’avversario.

In vista dell’incontro, dal quale ci separano poco più di due giorni, il nostro capitano Conti ha dichiarato quanto segue: ““.

Articoli recenti

  • Basket

Eurolega, Milano batte il Real Madrid: decisivi i 22 punti di Guduric

L'Olimpia si impone contro gli spagnoli. Trento vince in Eurocup, mentre Trapani viene sconfitto in Champions More

16 Dicembre 2025
  • Tennis

Sinner, pontefici e true crime tra le 10 voci più cercate sull’enciclopedia in italiano

Un anno nel segno del tennis ma anche della musica, dello spettacolo, del true crime e della spiritualità. Questo ci…

16 Dicembre 2025
  • Tennis

Bernabé Zapata annuncia il ritiro: addio al tennis a soli 28 anni

È una notizia inaspettata e di forte impatto quella arrivata oggi dal mondo del tennis spagnolo. Bernabé Zapata Miralles ha…

16 Dicembre 2025
  • Tennis

Le “Next Gen ATP Finals presented by PIF” in diretta su Sky da domani: Si parte alle ore 12

Ancora il grande tennis protagonista su Sky e in streaming su NOW, dopo le indimenticabili emozioni delle Nitto ATP Finals,…

16 Dicembre 2025
  • Tennis

Nitto ATP Finals 2026: vendite in corso su numeri da record, oltre 100 mila biglietti già staccati (+32% sul 2024)

Le vendite dei biglietti delle Nitto ATP Finals 2026 continuano a procedere a ritmi eccezionali, confermando l’enorme attrattività dell’evento. La…

16 Dicembre 2025
  • Tennis

Matteo Arnaldi ha scelto Marcel du Coudray come nuovo coach

Matteo Arnaldi è già da oltre una settimana in Australia – a Melbourne per la precisione – per preparare il…

16 Dicembre 2025