San Giustino si prepara al derby contro la Sir Safety Monini

Foto Pallavolo San Giustino

Di

Dopo il successo della prima di campionato, la Ermgroup San Giustino affronterà la Sir Safety Monini Perugia nel secondo appuntamento di stagione. Il match avrà luogo al PalaRota di Spoleto sabato 26 ottobre alle ore 17. Primo derby per gli altotiberini che incontreranno un avversario dall’ottima caratura tecnica.

Squadra, quella della Sir Safety Monini Perugia, nata in collaborazione fra la Sir e la Monini Spoleto, composta da un mix di esperti e giovani giocatori. Una “vecchia conoscenza” per Ermgroup San Giustino, che ha avuto la possibilità di confrontarsi con essa nell’amichevole di precampionato svolta a Santa Maria degli Angeli, constatando la validità della squadra.

Tra i punti di forza della Sir Safety Monini Perugia ci sono sicuramente l’opposto Segoni, che viene da tre stagioni in A2 con Spoleto, Lucarelli, banda e buon saltatore, anche lui con diverse esperienze in categoria, La Rosa, schiacciatore, il più esperto del gruppo, che lo scorso anno ha militato a Palermo e Bucciarelli, centrale di ottimo livello, che nella passata stagione era nel roster di A1 della Sir Safety Umbria Volley. Probabilmente scenderanno in campo con la diagonale palleggiatore opposto composta da Costanzi e Segoni, i due schiacciatori di banda, La Rosa e Lucarelli, i due centrali Bucciarelli e Montanaro e il libero Benedicenti.

Per i boys di Ermgroup San Giustino (PG) non dovrebbero esserci variazioni di formazione; diagonale palleggiatore opposto, Sitti -Puliti, diagonale di posto 4 Conti -Valla, al centro Cesaroni e Antonazzo, Di Renzo libero. Dopo l’incontro di domenica 20 ottobre gli atleti altotiberini si sono concentrati su alcuni fondamentali che avevano prodotto poco nel corso del primo match. Tanto lavoro in questi giorni, senza comunque tralasciare un attento studio dell’avversario.

In vista dell’incontro, dal quale ci separano poco più di due giorni, il nostro capitano Conti ha dichiarato quanto segue: ““.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

E sono 10: l’Italia stende la Serbia a suon di… “doppi cambi”!

Inarrestabile: è questo l’aggettivo che rende l’idea del cammino che sta facendo l’Italia di Julio Velasco alla Volleyball Nations League…

10 Luglio 2025
  • Volley

Volley, Nations League: l’Italia batte la Serbia 3-0

Le azzurre campionesse olimpiche in carica hanno piegato la Serbia per 3 a 0 (set: 25-17; 26-24; 25-20) nella seconda…

10 Luglio 2025
  • Volley

Colpo importante, Luca Presta è della Domotek

Centrale nato a Belvedere Marittimo in Calabria, alto due metri, due promozioni dalla serie A2 alla Superlega (una con la…

10 Luglio 2025
  • Bike

Tour de France, 7^ tappa da Saint-Malo a Mur-de-Bretagna Guerledan: percorso e altimetria

È un Tour de force, una corsa senza respiro: dopo la crono e la dispendiosa frazione nella Svizzera Normanna è…

10 Luglio 2025
  • Volley

La Megabox Vallefoglia chiede un ruggito a ogni suo tifoso: “Dacci un grrr!”

Si è avviata nella sede di Nethesis, azienda partner del club, la stagione 2025/2026 della Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia.…

10 Luglio 2025
  • Tennis

Wimbledon, i risultati di oggi: Anisimova in finale, eliminata Sabalenka

È Amanda Anisimova la prima finalista del torneo femminile di Wimbledon. La tennista statunitense ha raggiunto la prima finale Slam…

10 Luglio 2025