Sabaudia trova la quadra: sconfitto in tre set Palmi

Foto Ufficio Stampa Sabaudia Pallavolo

Di

Un Sabaudia in splendida forma illumina questa ricorrenza dell’Immacolata. Grazie ad un ottimo gioco in campo, forgiato da tante difficoltà, la squadra pontina riesce a fare il pieno di punti contro la Golem Palmi: una vera manna in questo difficilissimo campionato, che vede le squadre confrontarsi a partire da posizioni di grande equilibrio. Non nascondono la loro soddisfazione i dirigenti e lo staff tecnico della squadra, che vedono premiato con il pieno di punti di oggi, i tanti sforzi e sacrifici fatti in passato

La partita – Il Sabaudia inaugura bene il con Alessandro Graziani al servizio e prosegue meglio con un gioco mirato e preciso. Nonostante il Palmi la talloni da vicino, la squadra guidata da coach Passaro riesce a portarsi in vantaggio in corrispondenza del 14-13. La formazione pontina approfondisce il distacco grazie a due aces di Graziani e a dispetto dei tentativi di rimonta degli avversari chiude il set con il lusinghiero parziale di 25-20.

Nel le due squadre si confrontano inizialmente punto su punto fino a quando, al 6-5, il Sabaudia passa nuovamente in vantaggio. Il Palmi non si rassegna e riesce al 13-13 ad agguantare i pontini e poi a superarli ma trova la dura reazione del Sabaudia, che non ci sta ad essere sorpassato. Le due squadre riprendono quindi a giocare sul filo della parità. Lo stallo termina ai vantaggi con il Sabaudia che chiude con il parziale di 27-25 in suo favore.

Nel le due formazioni in campo ritornano a confrontarsi alla pari. In corrispondenza del 5-3 il Sabaudia prende nuovamente il largo, grazie anche a brillanti prestazioni a muro. Il Palmi però non si rassegna neanche questa volta e agguanta gli avversari al quattordicesimo punto. La reazione dei pontini non si fa attendere e si riportano rapidamente in vantaggio, ma anche in questa occasione sono raggiunti dai calabresi. Questo non ferma il Sabaudia che chiude anche questo set 27-25, vincendo la partita.

I commenti – Tra le prestazioni della giornata si segnala quella dello schiacciatore Alessandro Graziani, che ha commentato così il risultato della partita: “”


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Sviluppo Sud Catania cerca riscatto sul campo del Romeo Sorrento

Montagnani: “Stiamo lavorando sul sistema di attacco” Jan Feri: “C’è tanta voglia di reagire” La Sviluppo Sud Catania è pronta…

30 Ottobre 2025
  • Volley

Cisterna, Guzzo: “Bravi mentalmente, vittoria giocando da squadra”

Venticinque punti e titolo di MVP, Tommaso Guzzo è stato un grande protagonista del primo successo stagionale del Cisterna Volley. Partito nel…

30 Ottobre 2025
  • Volley

Spinello, della Domotek: “Aspettiamo il nostro pubblico”

Reggio Calabria – L’entusiasmo di Thomas Spinello, giovane palleggiatore classe 2004 della Domotek Volley Reggio Calabria, è contagioso. A pochi…

30 Ottobre 2025
  • Tennis

Sinner-Cerundolo all’Atp Parigi, il risultato in diretta live della partita

Per i clienti Sky è disponibile Sky Sport Plus, dove seguire lo spettacolo delle grandi sfide maschili e femminili in modo più…

30 Ottobre 2025
  • Volley

La programmazione della 6a giornata di SuperLega Credem Banca

SuperLega Credem BancaLa programmazione completa della 6a giornata La Lega Pallavolo Serie A rende nota la programmazione dalla 6° giornata…

30 Ottobre 2025
  • Tennis

Sonego-Medvedev all’Atp Parigi, il risultato in diretta live della partita

Ottavi di finale in programma al Masters 1000 di Parigi. Lorenzo Sonego, reduce dalla vittoria nel derby azzurro contro Musetti,…

30 Ottobre 2025