Sabaudia trova la quadra: sconfitto in tre set Palmi

Foto Ufficio Stampa Sabaudia Pallavolo

Di

Un Sabaudia in splendida forma illumina questa ricorrenza dell’Immacolata. Grazie ad un ottimo gioco in campo, forgiato da tante difficoltà, la squadra pontina riesce a fare il pieno di punti contro la Golem Palmi: una vera manna in questo difficilissimo campionato, che vede le squadre confrontarsi a partire da posizioni di grande equilibrio. Non nascondono la loro soddisfazione i dirigenti e lo staff tecnico della squadra, che vedono premiato con il pieno di punti di oggi, i tanti sforzi e sacrifici fatti in passato

La partita – Il Sabaudia inaugura bene il con Alessandro Graziani al servizio e prosegue meglio con un gioco mirato e preciso. Nonostante il Palmi la talloni da vicino, la squadra guidata da coach Passaro riesce a portarsi in vantaggio in corrispondenza del 14-13. La formazione pontina approfondisce il distacco grazie a due aces di Graziani e a dispetto dei tentativi di rimonta degli avversari chiude il set con il lusinghiero parziale di 25-20.

Nel le due squadre si confrontano inizialmente punto su punto fino a quando, al 6-5, il Sabaudia passa nuovamente in vantaggio. Il Palmi non si rassegna e riesce al 13-13 ad agguantare i pontini e poi a superarli ma trova la dura reazione del Sabaudia, che non ci sta ad essere sorpassato. Le due squadre riprendono quindi a giocare sul filo della parità. Lo stallo termina ai vantaggi con il Sabaudia che chiude con il parziale di 27-25 in suo favore.

Nel le due formazioni in campo ritornano a confrontarsi alla pari. In corrispondenza del 5-3 il Sabaudia prende nuovamente il largo, grazie anche a brillanti prestazioni a muro. Il Palmi però non si rassegna neanche questa volta e agguanta gli avversari al quattordicesimo punto. La reazione dei pontini non si fa attendere e si riportano rapidamente in vantaggio, ma anche in questa occasione sono raggiunti dai calabresi. Questo non ferma il Sabaudia che chiude anche questo set 27-25, vincendo la partita.

I commenti – Tra le prestazioni della giornata si segnala quella dello schiacciatore Alessandro Graziani, che ha commentato così il risultato della partita: “”


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Secondo blocco di preparazione per la MINT Vero Volley Monza

Continua la pre-season della MINT Vero Volley Monza. Beretta e compagni sono impegnati tra sedute pesi e lavoro di tecnica…

1 Settembre 2025
  • Basket

Fontecchio Nba style trascina l’Italia: come ha steso la Bosnia

 / Basket / Campionati Europei PallacanestroLa Nazionale di Pozzecco, che si fa espellere per due invasioni di campo, vince una partita tosta che…

1 Settembre 2025
  • Volley

Lube, c’è Mouchlias. Mercoledì Duflos-Rossi incontra stampa e tifosi

Si alzano i giri del motore biancorosso con la seconda settimana piena di preparazione atletica. Nella palestra dell’Eurosuole Forum e nell’impianto all’aperto di Santa…

1 Settembre 2025
  • Motori

Ferrari, weekend nerissimo alla vigilia di Monza. Hamilton, il sogno è già finito?

Non era così che la Ferrari sperava di tornare dopo la sosta estiva. La prova in Ungheria aveva lasciato importanti…

1 Settembre 2025
  • Volley

Ripresa della preparazione in casa biancorossa.

Piacenza, 1° settembre 2025 – Tante sgambate, varie sedute pesi via via più intense ed esercizi di tecnica individuale per…

1 Settembre 2025
  • Volley

1^ Torneo Memorial Andrea Parenti, inizia oggi la prevendita

Andrea “Parre” Parenti era una colonna di Modena Volley e il suo ricordo al PalaPanini è più vivo che mai,…

1 Settembre 2025