Rosaltiora: via alla stagione della prima squadra

Foto Ufficio Stampa ASD Rosaltiora

Di

Dopo una lunga serie di allenamenti, dopo i tre giorni di ‘ritiro’ nel Vallese e dopo anche un bell’allenamento congiunto che si terrà questa sera, venerdì, alle 20.30 al PalaManzini contro la formazione ticinese del SAG Gordola Volley, partecipante al torneo elvetico di Prima Lega (con l’occasione di salutare Pamela Ferrari che in stagione giocherà proprio nel sodalizio rossocrociato dopo tanti anni in Rosaltiora), è tempo di iniziare ufficialmente la stagione per la prima squadra di Vega Occhiali Rosaltiora.

Prende il via infatti la Coppa Piemonte, torneo al quale da alcune stagione il sodalizio lacuale vi partecipa interpretandolo soprattutto come interessante banco di prova per prendere il proverbiale ritmo partita in vista del campionato e per provare qualche soluzione che con il passare del tempo potrebbe rendersi utile.

Come sempre il primo turno si disputa su tre giornate con triangolari e partite sui tre set fissi al 25, al termine dei quali si decreterà il classificone generale che vedrà le promosse al turno successivo. La prima giornata vedrà la squadra di Andrea Cova scendere in campo al Palasport di San Maurizio d’Opaglio per disputare le prime due partite del triangolare.

Alle 15.00 l’avversaria sarà proprio Cusio Sud Ovest San Maurizio; la compagine del presidente Pier Zenoni che due anni or sono fu la principale avversaria per il salto di categoria e che, curiosamente, anche in questa prossima annata giocherà in un girone differente, subito dopo (orario le 16.30 ma solitamente ci sta anche un ritardo) ecco la sfida contro la compagine di Serie D del Team Volley Lessona, anche questo avversario storico di Rosaltiora. SanMaurizio e Lessona giocheranno poi il terzo incontro di giornata.

“ spiega coach Andrea Cova

Coppa Piemonte, primo turno, prima giornata, Palasport Comunale San Maurizio d’Opaglio:

Ore 15.00: Cusio Sud Ovest San Maurizio – Vega Occhiali Rosaltiora
Ore 16.30: Vega Occhiali Rosaltiora – Botalla Team Volley Lessona D
Ore 18.00: Botalla Team Volley Lessona D – Cusio Sud Ovest San Maurizio.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Allianz Milano c’è il roster. Fusaro: “Obiettivo essere protagonisti”

È stato ufficializzato poco fa a Bologna, nell’ambito del Volley Mercato 2025, il roster di Allianz Milano che prenderà parte…

16 Luglio 2025
  • Volley

Volley mercato, completato il tesseramento, domani i calendari

Bologna, 16 Luglio 2025 È entrata nel vivo la tre giorni di Volley Mercato che riunisce a Bologna tutti i…

16 Luglio 2025
  • Volley

Domani i calendari. Ravenna conoscerà il suo percorso in A2

L’appuntamento è in programma a partire dalle 14.30 a Bologna nell’atto conclusivo di Volley Mercato. Tommaso Guzzo riceverà il premio…

16 Luglio 2025
  • Volley

Ufficializzato il roster 2025_26 di Sonepar Padova

Sono stati formalizzati al Volley Mercato, in corso allo Zanhotel & Meeting Centergross di Bologna, i tesseramenti degli atleti che…

16 Luglio 2025
  • Volley

Cisterna Volley 2025/26: ufficiale il roster per la nuova stagione

BOLOGNA – Con la chiusura della finestra di tesseramenti al Volley Mercato 2025 di Bologna, il Cisterna Volley ha ufficialmente definito il roster…

16 Luglio 2025
  • Volley

Rana Verona chiude il roster: il secondo palleggiatore è Planinsic

Verona Volley è felice di annunciare l’inserimento all’interno del roster di Uros Planinsic, che va così ad affiancare Micah Christenson…

16 Luglio 2025