Servirà un’altra gara perfetta, un’altra partita di quelle da manuale. Roma deve fare la Roma, deve giocare come sa, esser se stessa, esprimendo il proprio potenziale. La tensione è quella giusta, l’adrenalina sta salendo e anche il ritmo sotto rete. In palio ci sono i quarti di finale di playoff di A2 Credem Banca, una gara da vincere, un match che non avrà appelli, sarà ancora una volta dentro o fuori. Si torna domenica alle ore 18.00 a Ortona per gara 3 (diretta Lega Volley Channel), dopo aver battuto la Sieco Service in gara 2 per 3-0, ma il match di domenica non sarà come quello del PalaHoney, ci sarà da combattere, da lottare con il cuore. La testa sarà fondamentale, il fattore mentale sarà determinante oltre quello fisico, in questi giorni solo scarico e tanta battuta-ricezione. La battuta sarà importante da una parte e dall’altra, Roma deve mostrare l’atteggiamento di gara 2 e allo stesso tempo mettere pressione agli avversari esprimendo le proprie qualità. Dalle bande sono arrivate le risposte giuste, Lasko, Zappoli e Rossi hanno risposto presente. Come i centrali che a muro si sono fatti sentire, coach Budani dovrà scegliere chi schierare in cabina di regia se l’esperto Paolucci o il giovane Sperotto, entrambi positivi in questa serie. La Roma Volley potrà contare sull’apporto del proprio pubblico, infatti un pullman di tifosi partirà per Ortona domenica a pranzo dalla Capitale. In gara 1 i giallorossi hanno retto tre set, ce ne vorranno di più per continuare l’avventura nei playoff. Michal Lasko predica calma. “Non ci aspettiamo una partita come gara 2, loro venderanno cara la pelle. Abbiamo giocato una partita perfetta a Roma, bisogna ripeterci perché stiamo giocando bene e dobbiamo continuare su questi livelli. Dobbiamo rimanere umili e con i piedi per terra. Abbiamo avuto una bella reazione, ma si torna a Ortona. Abbiamo il vantaggio di conoscere il loro palazzetto, estremamente difficile, ripeto non ci illudiamo che sarà facile”.
SuperLega Credem BancaAlessandro Michieletto premiato Credem Banca MVP del mese di gennaio Poco prima dell’inizio della gara tra Itas Trentino…
Un’altra vittoria. Sempre da numero uno assoluto. Tadej Pogacar ha vinto la settima edizione dell’UAE Tour davanti all’azzurro Giulio Ciccone…
Uno spettacolo nello spettacolo: sugli spalti del palasport di Longarone, grazie a tifoserie colorate e calorose. In campo, con scambi…
L’ insidia del pit stop obbligatorio e il ritorno in auge di Toprak Razgatlioglu, almeno sul giro secco, non hanno…
CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…
Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…