Di
Una Roma gagliarda, decisa e tosta coglie contro la Golem Palmi la seconda vittoria della stagione per 3-1 (23-25, 25-23, 25-15, 25-18), la prima in trasferta (sul campo di Reggio Calabria), e sale in classifica a 6 punti.
I giallorossi conquistano il successo di rimonta, dopo aver perso di misura il primo set in mezzo a qualche errore di troppo e a un gioco tra alti e bassi, dal secondo si è vista un’altra squadra, scesa in campo con un altro piglio e la giusta determinazione di un gruppo che aveva come obiettivo i tre punti. La maggiore esperienza si è vista, sugli scudi Calarco e Zappoli, mattatori in attacco con 20 punti a testa.
Il pensiero di un euforico Mauro Budani, tecnico della Roma Volley:
Non ha iniziato nella miglior maniera la Roma Volley che ha sprecato tanto, fallosa in fase di cambiopalla con una ricezione balbettante e un attacco non pungente. Così i calabresi ne hanno approfittato per portarsi avanti di qualche lunghezza, i giallorossi hanno faticato a trovare continuità e il bandolo della matassa soprattutto a muro. Così dal 19-16 per Palmi la Roma Volley ha provato a rimanere aggrappata al set, sul finale ha rimontato dal 24-21 ma poi sul 24-23 ha sbagliato la battuta.
Dal secondo set il trend cambia decisamente con un gioco molto più fluido, un attacco preciso e soprattutto una battuta che mette in grande crisi la ricezione avversaria. Sul finale di secondo il ritorno dei padroni di casa, ma Roma ha un buon vantaggio e chiude sul 25-23. Nel terzo monologo romano (17-7) con Palmi che esce di scena. Ma nel quarto ecco la reazione della stessa Golem (10-7) con i romani che incontrano difficoltà a mettere palla a terra, Palmi gioca il tutto per tutto. Poi Roma alza il ritmo, spinge sull’acceleratore, mentre Palmi cala alla distanza (20-16). Roma chiude 25-18 con capitan Rossi.
L’articolo Roma Volley è gagliarda e si prende la seconda vittoria della stagione in Calabria proviene da Volley News.
Oggi pomeriggio 9 settembre 2025, nella Sala Congressi del Museo Archeologico Provinciale di Potenza, il nostro Club ha ricevuto il prestigioso Premio…
La multinazionale francese supporta il progetto pallavolistico toscano Synergie rimane al fianco dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena. La multinazionale francese…
La Joy Volley è pronta a vivere una nuova, entusiasmante avventura nel campionato di Serie A3 Credem Banca e annuncia…
Perugia, 09 settembre 2025 Pronti per una nuova stagione, mai come quest’anno ricca di competizioni da giocare e di obiettivi…
Marc Soler (UAE Team Emirates-XRG), Andrea Bagioli (Lidl-Trek), Jefferson Cepeda (Movistar Team), Nico Denz (Red Bull-Bora-Hansgrohe), Mikel Landa, Mauri Vansevenant (Soudal Quick-Step), Egan Bernal, Bob Jungels (Ineos…
Non gli è riuscito il bis mondiale a stretto giro di posta, avrebbe avuto del clamoroso con due nazionali differenti,…