Di
Le Rome Beach Volley Finals sono pronte ad entrare nel vivo, con il Foro Italico che domani sarà lo scenario delle gare di qualificazione dell’atto conclusivo del circuito World Tour, dalle quali usciranno gli ultimi otto posti per il main draw, che avrà inizio a partire da giovedì con le gare della fase a gironi.
Tanta Italia in campo già da oggi, con un totale di sei coppe azzurre che proveranno a staccare il pass per il tabellone principale.
Nel torneo femminile saranno due le coppie che grazie alla wild card ottenuta avranno l’occasione di giocarsi le proprie carte: le giovani atlete del Club Italia Chiara They e Dalila Varrassi; Sara Breidenbach ed Elena Colombi che in virtù della loro prima posizione nella classifica nazionale stilata dopo la tappa di Palinuro si sono guadagnate questa chance.
Saranno quattro, invece, le formazioni nel torneo maschile: Andrea Abbiati e Tiziano Andreatta; gli azzurrini del Club Italia Tobia Marchetto e Alberto Di Silvestre; Carlo Bonifazi e Fabrizio Manni (wild card ottenuta grazie al primo posto nella classifica nazionale); Davide Benzi e Paolo Ficosecco.
Tabellone femminile
Lahti-Parkkinen (FIN) – They-Varrassi (ITA) ore 10.40
Breidenbach-Colombi (ITA) – Xue-Wang (CIN) ore 11.30
Italiane nel main draw: Menegatti/Orsi Toth, Zuccarelli/Traballi, Puccinelli/Scampoli
Tabellone maschile
Saxton-O’Gorman (CAN) – Benzi-Ficosecco (ITA) ore 12.20
Allen-Slick (USA) – Marchetto-Di Silvestre (ITA) ore 13.10
Gao-Li (CIN) – Abbiati-Andreatta (ITA) ore 14.00
Bonifazi-Manni (ITA) – Grimalt M.-Grimalt E. (CIL) ore 14.50
Italiani nel main draw: Nicolai/Lupo, Rossi/Carambula, Windisch/Cottafava
Per il match schedule completo (QUI)
Rome Beach Volley Finals: concluse le gare dei country quota
Definiti gli ultimi tre posti per il tabellone delle qualificazioni delle Rome Beach Volley Finals, in programma nella giornata di domani. Questa mattina, infatti, sono andati in scena in country quota: nel tabellone femminile Barbara-Fernanda hanno avuto la meglio sulle connazionali Taiana-Lima Talita, con il risultato di 2-1 (16-21, 21-11, 15-11), mentre le statunitensi Sweat-Walsh Jenning hanno superato Flint-Day 2-0 (21-15, 21-10). Nel torneo maschile, sono state altre due formazioni a stelle strisce a contendersi l’ultimo posto per accedere alle gare di domani, con Allen-Slick che hanno staccato il pass per le qualificazioni grazie al successo per 2-1 (16-21, 23-21, 15-13) contro Priddy-Brunner.
(
HAMILTON Lewis (gbr), Scuderia Ferrari SF-25, portrait during the Formula 1 AWS Gran Premio del Made in Italy e Dell’Emilia-Romagna…
"La partita di Sinner è la più vicina alla perfezione che abbia mai visto tra quelle vissute da giocatore. È…
È Tommy Paul l'avversario di Jannik Sinner nella sua prima semifinale in carriera agli Internazionali d'Italia. Dopo la prova di…
Łódź, 15 Maggio 2025 Tutto pronto all’Atlas Arena di Łódź dove domani prenderà il via la Final Four di Champions…
F1, Imola 2025 L’attesa conferenza stampa del Gp del made in Italy e dell’Emilia-Romagna a Imola 2025 ha visto il…
Jasmine Paolini è in finale agli Internazionali d'Italia. La toscana ha battuto l'americana l'americana Peyton Stearns 7-5, 6-1 diventando la terza…