Roana CBF Macerata in cerca di riscatto contro Roma

Foto Helvia Recina Volley

Di

Roana CBF Macerata in cerca di riscatto dopo la sconfitta di Torino, che ha portato la formazione di coach Paniconi a condividere il quinto posto con Montecchio, a pari merito a quota 12 punti. Si ritorna alla Marpel Arena, dove domenica alle 17 si scenderà in campo contro l’Acqua & Sapone Roma Volley Club, in classifica all’inseguimento di Macerata e Montecchio a 3 punti di distacco. Roma è reduce dalla sconfitta al tie-break contro Ravenna e si presenterà con l’intenzione di non perdere altro terreno dalla quinta posizione.

“ – ha commentato Luca Paniconi – ”.

Oltre alla determinazione infatti, la squadra romana ha dalla sua anche una guida esperta come coach Stefano Micoli, e un roster assolutamente rodato alla categoria e molto quadrato, dalla diagonale composta dall’opposto americano Holly Toliver e dalla palleggiatrice Martina Balboni (di grande esperienza in A2), alle bande Alessia Arciprete e Giulia Pietrelli (quest’ultima reduce dalla vittoria in A2 dello scorso anno con Perugia insieme ad Irina Smirnova), dalle centrali Federica Mastrodicasa (piuttosto conosciuta nelle Marche visti i suoi trascorsi a Loreto e Pesaro) ed Agnese Cecconello al libero Geraldina Quiligotti.

Allenamento congiunto con la Megabox Battistelli Pesaro in questa settimana in cui Paniconi ha dovuto gestire anche il recupero di Elisa Lancellotti dopo l’infortunio che l’ha costretta ai box nel quarto set di Torino. “ – ha spiegato il coach della Roana CBF – ”.

Come ha detto il coach, ora questa positività va portata in campo. Appuntamento domenica alle ore 17 per il fischio di inizio. L’incontro sarà seguito in streaming audio da Radio Studio 7, ascoltabile su internet al link www.radiostudio7.net o in tv dalle Marche sul canale 611 del digitale terrestre (solo audio).


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Volley femminile, dal 2026 riforma dei campionati: torna il Club Italia, istituita la A3

Cambia faccia la pallavolo femminile italiana. A partire dal 2025-26, infatti, saranno molte le novità per il movimento che nell'ultimo…

19 Maggio 2025
  • Tennis

Arnaldi al 2° turno all’Atp Ginevra: Gaston battuto 6-7, 6-4, 6-4. HIGHLIGHTS

Matteo Arnaldi soffre ma vince al debutto al torneo Atp 250 di Ginevra. Il 24enne sanremese, n.37 ATP ed ottava testa…

19 Maggio 2025
  • Tennis

Musetti diventerà ancora papà: la compagna Veronica Confalonieri incinta del 2° figlio

In attesa di celebrare lunedì prossimo il suo best ranking (7 al mondo) e di cercare di lottare per il…

19 Maggio 2025
  • Volley

Termina l’avventura di Guillermo Falasca da coach del Cisterna Volley

CISTERNA DI LATINA – Cisterna Volley saluta e ringrazia coach Guillermo Falasca al termine di due stagioni intense e significative. L’esperienza e la…

19 Maggio 2025
  • Volley

Jan Zimmermann torna a Monza nella stagione 2025-2026

MONZA, 19 MAGGIO 2025 – Jan Zimmermann sarà un giocatore della MINT Vero Volley Monza per la stagione 2025-2026. Per il palleggiatore della Germania classe ’93,…

19 Maggio 2025
  • Volley

Del Monte® Supercoppa Serie A2, i numeri: Pinali top scorer

Del Monte® Supercoppa Serie A2I numeri della sfida tra Cuneo e Brescia: Pinali top scorer, Allik chiude con 4 ace…

19 Maggio 2025