Sfrutta il fattore casalingo , anche se in realta’ la partita si e’ disputata a Siena per l’indisponibilita’ del Mandela Forum, Firenze che centra una vittoria forse poco preventivabile alla vigilia visto l’ottimo periodo di forma delle ragazze di coach Barbolini che giovedi’ sera erano riuscite a sbancare Istanbul vincendo nella semifinale di andata di Champions League per 0-3 contro le campionesse d’Europa e del Mondo in carica del Vakifbank.
Mvp della serata Indre Sorokaite ( 16 punti con 48% in attacco e l’82% in ricezione), ora a Firenze si sogna la semifinale, gara 2 ed eventuale gara 3 si giocheranno a Novara ma le toscane di questa sera hanno dimostrato di poter puntare all’impresa.
Nell’altra gara 1 del quarto di finale Busto Arsizio e’ riuscita al tie-break al Palayamamay a superare Monza ( 22-25, 25-17, 25-20, 19-25, 15-12), una vittoria soffertissima alla fine di un match che come da copione ha visto le due squadre darsi battaglia.
Mvp della serata l’olandese Meijners con 33 punti e percentuale in attacco del 51 %, spettacolo assicurato sara’ quello alla Candy Arena dove Monza cerchera’ di riportare la serie in parita’, per le farfalle invece in caso di vittoria sara’ gia’ semifinale.
Piacenza, 25 agosto 2025 – È ufficialmente iniziata la nuova stagione sportiva di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza che questo…
Jannik Sinner torna in campo per la prima volta dopo il ritiro nella finale del Masters di Cincinnati contro Alcaraz. Martedì 26…
Dopo il raduno della scorsa settimana, la Personal Time di Federico Rigamonti sta aumentando piano piano i giri del motore…
Via il casco e i guanti. Jonathan Rea ha deciso di ritirasi. Il pilota più vincente della storia del campionato…
FRANCAVILLA D’ETE – Non c’erano schiacciate né punti in palio, ma la “partita” giocata dalla Yuasa Battery nella sua prima…
Allianz Milano ha piazzato un ultimo colpo di mercato in un roster che si conferma di primissima fascia, riportando in…