Punteggio pieno per il Volley Macerata che batte 3-1 la Golden Plast

Foto Volley Macerata

Di

Il Volley Macerata Verde batte la Golden Plast e resta a punteggio pieno nel Girone B del campionato Under 16; un match dai due volti in cui la squadra di Tobaldi ha sofferto molto il servizio ospite nel parziale di apertura ma poi è riuscita a prendere le contromisure ribaltando il risultato conquistando i tre punti in palio.

Il match : coach Tobaldi schiera la formazione tipo con Gentili in cabina di regia, Gasparrini opposto, Taccari e Carletti schiacciatori ricevitori, De Pompeis e Caraffi centrali, Pianesi libero; risponde coach Barabucci con Giampieri al palleggio, Boni opposto, Fanjul Ryncon e Pierleoni in banda, Mengarelli e Catapano al centro, Giustozzi libero.

Partenza da incubo per il Volley Macerata che in un attimo si ritrova sotto 3-12; dopo aver assestato un po’ la ricezione inizia finalmente la lenta risalita: Caraffi si fa sentire al centro ed a muro siglando il 17-23 con Accorsi, subentrato a Taccari, che tira fuori l’ace del 18-23 ma la Golden Plast non si fa recuperare sul più bello e conquista la prima frazione 20-25 chiusa da un attacco di Pierleoni.

Al cambio di campo i biancorossi entrano con la voglia di cambiare l’inerzia dell’incontro: Gasparrini dai nove metri trova il punto dell’8-5 ma Catapano si vendica ed accorcia 13-12; due errori dei potentini lanciano Macerata sul +5 (18-13), De Pompeis in pallonetto beffa la difesa ospite per il 21-16 con l’opposto maceratese che pareggia il computo dei set chiudendo il secondo parziale 25-21.

Nel terzo periodo partono forte i ragazzi di Tobaldi che, con gli attacchi di De Pompeis ed Accorsi, volano sul 6-2; due ace di Caraffi fan volare Macerata sul 13-7 mentre quello di Carassai vale il 21-11. Il divario tra le due squadre in questa fase è molto ampio ed i locali possono andare a vincere la terza frazione in tutta tranquillità per 25-14 chiusa da un attacco di Gentili.

Nel quarto parziale è ancora la formazione di casa a partire meglio con il muro di De Pompeis che vale il 3-0; il turno al servizio di Caraffi spacca il set tanto che i biancorossi volano sul 15-7. Sul finale di partita si sblocca finalmente Taccari con due attacchi consecutivi che valgono il match point (24-17); la Golden Plast annulla al Volley Macerata Verde due possiblità per chiudere il match ma alla terza occasione Caraffi sferra l’attacco che valgono i tre punti e la seconda vittoria consecutiva per il team maceratese.

Bravi i biancorossi che, nonostante le iniziali difficoltà non hanno mai mollato riuscendo a ribaltare una situazione a loro sfavorevole mostrando caparbietà e voglia di vincere; nel prossimo turno il Volley Macerata Verde affronterà in trasferta i cugini della Cucine Lube Civitanova B: il fischio di inizio è fissato per Giovedì 21 Novembre alle ore 19:00 alla Palestra del Liceo Scientifico Leonardo da Vinci di Civitanova Marche.

Under 16 – Girone B – 2° Giornata

Volley Macerata Verde – Golden Plast 3-1
(20-25 25-21 25-14 25-20)

Volley Macerata Verde : Caraffi 8, De Pompeis 9, Marconi 1, Carletti 7, Taccari 3, Carassai 1, Gentili 6, Gonzales Ramos (L2), Pianesi (L1), Gasparrini 15, Accorsi 5. All. Tobaldi

Golden Plast : Berdini 2, Boni 9, Catapano 7, Fanjul Ryncon 4, Ficcadenti 4, Giampieri 3, Giustozzi (L), Mengarelli 4, Petrelli, Pierleoni (K) 18, Porfiri, Vitali. All. Barabucci

Arbitro: Gianferro Sofia (MC)

()


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Perugia combatte, ma non capitalizza: la Lube si prende Gara 3

Perugia, 16 aprile 2025 La Cucine Lube Civitanova riapre la serie vincendo al tie-break gara 3 delle Semifinali scudetto al…

17 Aprile 2025
  • Volley

Sfuma al tie-break il sogno della Joy Volley di raggiungere la finale

È terminata in semifinale l’avventura playoff della Joy Volley Gioia del Colle che, in gara 3, ha sfiorato l’impresa, cedendo…

17 Aprile 2025
  • Volley

Cinque set, mille emozioni: il Belluno Volley è in finale

Certe sere non si dimenticano. Non si archiviano. Si raccontano. Come si racconta del momento in cui un gruppo di…

17 Aprile 2025
  • Volley

Consoli d’acciaio: demolisce Siena e vola in finale con Cuneo

Brescia è tenuta alle corde da un’avversaria fortissima che mette in campo tutte le sue armi migliori, ma i tucani…

17 Aprile 2025
  • Volley

Play Off A3 Credem Banca: i verdetti delle Semifinali

Mercoledì 16 aprile 2025 Play Off A3 Credem Banca: le Finali sono Acqui Terme– Lagonegro e Sorrento – Belluno Play…

16 Aprile 2025
  • Volley

Play Off A2 Credem Banca: Brescia e Cuneo accedono alla Finale

Mercoledì 16 aprile 2025Play Off A2 Credem Banca: Brescia e Cuneo accedono alla serie di Finale Play Off A2 Credem…

16 Aprile 2025