Progetto Fair Play: P2P nelle scuole

P2P Baronissi

Di

Un sorriso accoglie, riempie il cuore di chi lo dona e di chi lo riceve. Il sorriso “racconta” gioia, dà gusto e sapore alle cose e alle imprese della vita e dello sport. Il sorriso è cosa ben diversa dalla risata fuori luogo e fuori tempo: è lo specchio di uno stato d’animo sereno; appartiene a tutti quelli che trasformano la lotta e la fatica in un immenso piacere ritrovando dentro se stessi e poi con gli altri l’entusiasmo della prima volta, quello dei più piccoli.

Non a caso tanti bambini – gli alunni dell’ Istituto Comprensivo di Sant’Antonio di Pontecagnano Faiano, guidati dal dirigente scolastico Angelina Malangone e dal professore Alfonso Palumbo – riempiranno il palazzetto dello sport e casa del Volley di Serie A2, in occasione della partita P2P Smilers-Busto Arsizio, in programma domenica 15 dicembre alle 15.30.

La terza partita del girone di ritorno, seconda consecutiva tra le mura amiche per la squadra di coach Barbieri a caccia di punti salvezza, sarà prima tappa dell’evento “Fair Play-Giornate del Sorriso”. La P2P, in collaborazione con il proprio main sponsor Smilers, in sinergia con gli amici di Polisportiva Incrocio Pontecagnano Faiano e il Comitato Nazionale Italiano Fair Play, ha avviato il progetto destinato agli studenti di scuola primaria e secondaria di primo grado.

L’obiettivo è promuovere i valori del Fair Play attraverso la valorizzazione del ruolo educativo dello sport.

Gli alunni parteciperanno alla partita di campionato del 15 dicembre 2019 ore 15:30, che sarà intitolata “GIORNATA DEL SORRISO”. Durante la partita i ragazzi riceveranno gadgets e parteciperanno ad una “gara di sorrisi” con premi per quelli più belli. Venerdì 13 dicembre, le giocatrici della P2P Smilers incontreranno a scuola gli alunni dell’Istitituto Comprensivo


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Basket

Techfind Serie A2, Girone B – Trieste ferma Mantova, Matelica si avvicina alla vetta. Vincono anche Bolzano e Treviso

Vittoria per Halley Thunder Matelica in una partita tiratissima, 62-61 sulla PF Umbertide. Punteggio sempre in bilico fino all'ultimo minuto,…

24 Novembre 2024
  • Volley

SuperLega, Cisterna fa suo l’anticipo: Grottazzolina battuta per 3-1

SuperLega Credem BancaCisterna vince l’anticipo in casa di Grottazzolina: 3-1 per i pontini, con Baranowicz premiato Mvp della sfida. Domenica…

24 Novembre 2024
  • Volley

Il Cisterna Volley espugna il PalaSavelli: è 3-1 contro Grottazzolina

PORTO SAN GIORGIO – Il Cisterna Volley conquista il terzo successo consecutivo, espugnando il PalaSavelli contro una combattiva Yuasa Battery…

23 Novembre 2024
  • Volley

La Tinet resuscita, conquista Cuneo e la testa della classifica

Grande Tinet che dopo un primo set disastroso resuscita letteralmente dalle proprie ceneri e conquista tre parziali tiratissimi ai vantaggi,…

23 Novembre 2024
  • Volley

Cuneo cede in casa con Prata di Pordenone

Cuneo cede in casa con Prata di Pordenone La MA Acqua S.Bernardo Cuneo esce sconfitta dallo scontro diretto contro i…

23 Novembre 2024
  • Volley

9ª Giornata And. (24/11/2024) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 – TABELLINO ANTICIPO

9ª Giornata And. (24/11/2024) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 Yuasa Battery Grottazzolina – Cisterna Volley 1-3 (25-21,…

23 Novembre 2024