Primo test match impegnativo ma di successo per la Bartoccini Fortinfissi Perugia

(Foto:Lollini)

Di

Bilancio positivo per il primo allenamento congiunto della Bartoccini Fortinfissi Perugia, dall’altra parte della rete nella formula del test match l’Olimpia Teodora Ravenna superata solo al tie-break (3-2) dalle magliette nere.

Nel le padrone di casa non si fanno impensierire e dopo nove scambi il risultato era di 7-2, il vantaggio è aumentato fino al 16-9 mettendo le ragazze di coach Bovari in modalità “amministrativa”, i colpi e le giocate di Angeloni e Montibeller mantengono lo status quo e concludono il set sul 25-15.

Il parte più in equilibrio con un punto a punto fino al 5-5 poi Perugia accelera e si porta sul 10-6 dove Montibeller trova lo spazio per mettersi in mostra. Il divario aumenta fino al 16-10, ed arriva il turno al servizio della “Pantera”, Luisa Casillo si dimostra la bestia nera delle avversarie, 2 ace e soprattutto un turno in posto uno che termina solo con l’arrivo a quota 25, tutto questo anche grazie all’aiuto della collega di reparto Sara Menghi insuperabile a muro.

Ravenna però non ci sta a tornare a casa con uno zero sul conteggio dei set e nel tira fuori tutto il suo orgoglio, Bovari prova qualche modifica di base inserendo Raskie per Demichelis in cabina di regia ed anche Ravenna cambia qualche variabile, il risultato è un avvio di set equilibrato dove però le ospiti riescono pian piano a guadagnare margine fino ad arrivare al 12-15, lanciate dal primo solido vantaggio della partita la loro sicurezza cresce fino al 17-23 e gestendo la situazione riescono a chiudere 20-25.

Nel si parte all’insegna dell’equilibrio, le alternanze minime si protraggono fino al 24 pari, poi Ravenna ottiene il cambio palla e con un ace conclude il set 24-26.

Il sembra seguire la trama del precedente, poi però Ravenna va in avanti fino al 9-11, le padrone di casa hanno un moto di orgoglio e riescono a reagire con i fondamentali di difesa e muro chiudendo il risultato con un 15-12 che vale il 3-2 per la Bartoccini Fortinfissi Perugia.

Le parole di coach Bovari. “.

La centrale Luisa Casillo. ““.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Basket

Ora tocca all’Italbasket: dalle donne e dall’U20 lo stimolo per puntare in alto

Tutto d’un tratto, il basket italiano torna a fare la voce grossa in Europa. Merito della Nazionale femminile, che ha…

22 Luglio 2025
  • Volley

36 i giocatori in attività con almeno una stagione nel vivaio di MV

Sono attualmente 36 i giocatori in attività che hanno disputato almeno una stagione all’interno del settore giovanile di Modena Volley…

22 Luglio 2025
  • Volley

Cisterna, Jacopo Tosti convocato per il Mondiale U19 in Uzbekistan

CISTERNA DI LATINA – Jacopo Tosti, talento cristallino del volley giovanile italiano e da diverse stagioni parte del Cisterna Volley, è…

22 Luglio 2025
  • Volley

New Mater 2025/2026, i cinque nomi che completano il roster gialloblù

Luca Chiapello, Lorenzo Pasquali, Andrea Orlando Boscardini, Nicolas Brucini e Filippo Pavani: sono i cinque nomi che completano il roster…

22 Luglio 2025
  • Tennis

Washington, Venus Williams torna in campo a 45 anni e vince in doppio

Venus Williams è tornata al tennis agonistico dopo una pausa di 16 mesi, durante i quali si è dovuta sottoporre…

22 Luglio 2025
  • Volley

EYOF 2025: subito vincenti le nazionali azzurre nei rispettivi match d’esordio

È iniziata nel migliore dei modi l’avventura delle formazioni azzurre impegnate nella diciottesima edizione del Festival Olimpico della Gioventù Europea…

22 Luglio 2025