Primo test match impegnativo ma di successo per la Bartoccini Fortinfissi Perugia

(Foto:Lollini)

Di

Bilancio positivo per il primo allenamento congiunto della Bartoccini Fortinfissi Perugia, dall’altra parte della rete nella formula del test match l’Olimpia Teodora Ravenna superata solo al tie-break (3-2) dalle magliette nere.

Nel le padrone di casa non si fanno impensierire e dopo nove scambi il risultato era di 7-2, il vantaggio è aumentato fino al 16-9 mettendo le ragazze di coach Bovari in modalità “amministrativa”, i colpi e le giocate di Angeloni e Montibeller mantengono lo status quo e concludono il set sul 25-15.

Il parte più in equilibrio con un punto a punto fino al 5-5 poi Perugia accelera e si porta sul 10-6 dove Montibeller trova lo spazio per mettersi in mostra. Il divario aumenta fino al 16-10, ed arriva il turno al servizio della “Pantera”, Luisa Casillo si dimostra la bestia nera delle avversarie, 2 ace e soprattutto un turno in posto uno che termina solo con l’arrivo a quota 25, tutto questo anche grazie all’aiuto della collega di reparto Sara Menghi insuperabile a muro.

Ravenna però non ci sta a tornare a casa con uno zero sul conteggio dei set e nel tira fuori tutto il suo orgoglio, Bovari prova qualche modifica di base inserendo Raskie per Demichelis in cabina di regia ed anche Ravenna cambia qualche variabile, il risultato è un avvio di set equilibrato dove però le ospiti riescono pian piano a guadagnare margine fino ad arrivare al 12-15, lanciate dal primo solido vantaggio della partita la loro sicurezza cresce fino al 17-23 e gestendo la situazione riescono a chiudere 20-25.

Nel si parte all’insegna dell’equilibrio, le alternanze minime si protraggono fino al 24 pari, poi Ravenna ottiene il cambio palla e con un ace conclude il set 24-26.

Il sembra seguire la trama del precedente, poi però Ravenna va in avanti fino al 9-11, le padrone di casa hanno un moto di orgoglio e riescono a reagire con i fondamentali di difesa e muro chiudendo il risultato con un 15-12 che vale il 3-2 per la Bartoccini Fortinfissi Perugia.

Le parole di coach Bovari. “.

La centrale Luisa Casillo. ““.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Tennis

Alcaraz in semifinale all’Atp Cincinnati: Rublev battuto in tre set

Il numero 2 al mondo torna in semifinale a Cincinnati due anni dopo l'ultima volta. Decisiva la vittoria, al termine…

15 Agosto 2025
  • Tennis

Tennis, i giocatori con più vittorie consecutive su cemento: Sinner a 25

Con la vittoria contro Felix Auger-Aliassime ai quarti di finale di Cincinnati, Sinner è salito a quota 25 vittorie consecutive…

15 Agosto 2025
  • Motori

MotoGp, Marc Marquez leader nelle pre-qualifiche in Austria. Bagnaia terzo

Marc Marquez davanti a tutti nelle libere del venerdì del Gran Premio d'Austria per la classe MotoGp. Il leader del…

15 Agosto 2025
  • Volley

L’Italia stende la Cina ed è tra le quattro semifinaliste ai Mondiali Under 21

Ancora una vittoria per la Nazionale Under 21 femminile impegnata nei Campionati del Mondo di Surabaya (Indonesia). Le ragazze del tecnico Gaetano…

15 Agosto 2025
  • Tennis

Terence Atmane, chi è l’avversario di Sinner all’Atp Cincinnati

Sì, avete letto bene. A confermalo è proprio lo stesso Atmane: "Non ho sponsor, oltre a quello delle racchette –…

15 Agosto 2025
  • Volley

King&Queen Tour: a Civitanova è tutto pronto per la XXVI edizione della manifestazione

Sarà il match Belliero Picinin/Mancinelli – Balducci/Rottoli ad aprire la XXVI edizione del King&Queen beach volley tour alla Iplex Arena,…

15 Agosto 2025