Di
Bilancio decisamente positivo per la prima settimana di preparazione atletica dei ragazzi della Pallavolo San Giustino, durante la quale è stato reinserito progressivamente l’allenamento fisico, per poter lavorare gradualmente, al fine di preparare in maniera adeguata le loro strutture.
Questo non è che l’inizio di un lungo percorso che durerà ben otto settimane.
Durante la mattinata di lunedì 19 agosto, presso la Elmec del presidente Claudio Bigi, gli atleti sono stati sottoposti a misurazioni e valutazioni mediche e corporee, fondamentali per definire al meglio il programma da intraprendere in questa fase preparatoria.
Nel pomeriggio, sempre presso l’azienda, si è svolta un’importante riunione tecnica nel corso della quale, tra i vari punti, si è parlato del nuovo assetto societario e degli obbiettivi della nuova stagione.
Gli allenamenti sono ripresi a partire da martedì 20 agosto e sono andati avanti per tutta la settimana, in due sessioni giornaliere.
La mattina, il neo preparatore atletico Gianluca Carboni ha intervallato attività a corpo libero al palazzetto, in assenza di carichi esterni, importanti in questa prima fase per lavorare senza sovraccaricare, a due sedute in piscina, finalizzate al condizionamento aerobico.
Il pomeriggio lavoro tecnico al palasport con l’allenatore Enzo Sideri, momento di ri-atletizzazione, ripristino tecnico e ri-sensibilizzazione con l’attrezzo palla.
Fin dai primi incontri è emerso un atteggiamento motivato da parte degli atleti ed una rapida integrazione delle nuove reclute. Molto presente e disponibile anche lo staff medico al quale va un ringraziamento.
(
/ BasketMatch avvincente, giocato a viso aperto da entrambe le squadre. Notae fa la differenza per i sicilianiGiovanni Teppa 06 LEGGI…
live atp bucarest Caccia al primo titolo Atp in carriera per Flavio Cobolli, opposto all'argentino Baez sulla terra... 06 apr…
BRUGHERIO, 5 APRILE 2025- Quarta giornata di play out Serie A3 Credem Banca ad alta tensione al Paolo VI di…
Dopo lo scivolone al PalaBarton Energy in tre set di sabato contro i padroni di casa della Sir Susa Vim…
Hamilton – – credits: @Scuderia Ferrari Press OfficeVa in archivio il tradizionale appuntamento in terra giapponese, sullo storico circuito di Suzuka,…
Buongiorno tristezza, amica della mia malinconia... Cantava Claudio Villa. Era il 1955. Altri tempi, ma non per la Ferrari, protagonista,…