Prima settimana andata in archivio per San Giustino

Pallavolo San Giustino

Di

Bilancio decisamente positivo per la prima settimana di preparazione atletica dei ragazzi della Pallavolo San Giustino, durante la quale è stato reinserito progressivamente l’allenamento fisico, per poter lavorare gradualmente, al fine di preparare in maniera adeguata le loro strutture.

Questo non è che l’inizio di un lungo percorso che durerà ben otto settimane.

Durante la mattinata di lunedì 19 agosto, presso la Elmec del presidente Claudio Bigi, gli atleti sono stati sottoposti a misurazioni e valutazioni mediche e corporee, fondamentali per definire al meglio il programma da intraprendere in questa fase preparatoria.

Nel pomeriggio, sempre presso l’azienda, si è svolta un’importante riunione tecnica nel corso della quale, tra i vari punti, si è parlato del nuovo assetto societario e degli obbiettivi della nuova stagione.

Gli allenamenti sono ripresi a partire da martedì 20 agosto e sono andati avanti per tutta la settimana, in due sessioni giornaliere.

La mattina, il neo preparatore atletico Gianluca Carboni ha intervallato attività a corpo libero al palazzetto, in assenza di carichi esterni, importanti in questa prima fase per lavorare senza sovraccaricare, a due sedute in piscina, finalizzate al condizionamento aerobico.

Il pomeriggio lavoro tecnico al palasport con l’allenatore Enzo Sideri, momento di ri-atletizzazione, ripristino tecnico e ri-sensibilizzazione con l’attrezzo palla.

Fin dai primi incontri è emerso un atteggiamento motivato da parte degli atleti ed una rapida integrazione delle nuove reclute. Molto presente e disponibile anche lo staff medico al quale va un ringraziamento.

(


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Civitanova, annunciato il sold out dell’Eurosuole Forum per Gara 2 di Finale Scudetto

A.S. Volley Lube informa che sono terminati i ticket per il match di giovedì 1° maggio 2025 (ore 18.15) all’Eurosuole Forum tra Cucine Lube Civitanova e Itas…

28 Aprile 2025
  • Volley

La MC Restauri School Volley Perugia conquista il Titolo Regionale Under 18 Femminile

Il PalaPellini di Perugia saluta la vittoria del Titolo Regionale Under 18 Femminile della MC Restauri School Volley Perugia contro il San Gemini Volley, un 3-0 di…

28 Aprile 2025
  • Volley

Il Comune di Macerata festeggia la promozione della CBF Balducci HR in Serie A1

Dopo il bagno di folla per la festa in Piazza della Libertà a Macerata, nell’iniziativa organizzata dal Club arancionero per…

28 Aprile 2025
  • Volley

Rivoluzione Melendugno: salutano Tanase, Malik, Biesso, Badalamenti, D’Onofrio, Passaro, Andrich, Fioretti e Ferrario

Con profonda gratitudine, la Narconon Volley Melendugno saluta e ringrazia Alice Tanase, Polina Malik, Chiara Biesso, Gaia Badalamenti, Aurora D’Onofrio,…

28 Aprile 2025
  • Volley

Mercato Offanengo, saluti ufficiali per cinque: Campagnolo, Bridi, Rodic, Tellone e Salvatori

Il Volley Offanengo saluta e ringrazia le giocatrici Benedetta Campagnolo, Ulrike Bridi, Isidora Rodić, Agata Tellone e Chiara Salvatori, protagoniste in neroverde…

28 Aprile 2025
  • Volley

Prosecco DOC title sponsor di Conegliano anche in Champions, già dalla Final Four 2025

Dopo l’ottavo scudetto, il settimo consecutivo, conquistato martedì 22 aprile al Palaverde, le Pantere di Conegliano stanno ponendo tutte le energie…

28 Aprile 2025