Presentazione “sostenibile” per Scanzo con l’associazione Liberi dalla Plastica

Foto Scanzo Volley

Di

“”. Lo Scanzo Volley si presenta e lo fa abbracciando una tematica di grande attualità legando il proprio nome e la propria storia all’associazione Liberi dalla plastica. Un vernissage dai marcati contorni sociali quello che si terrà venerdì 20 settembre presso Stone City, punto di riferimento di richiamo internazionale per gli spazi esterni, 5000 mq d’esposizione e nove suggestive aree tematiche. La location di Bolgare, che raccoglie le migliori ambientazioni realizzate con i prodotti in pietra naturale di Granulati Zandobbio, si vestirà di giallorosso a partire dalle ore 19.30.

Una serata speciale – oltre 100 gli invitati – che vedrà salire sul palco la prima squadra e diverrà al contempo una prestigiosa vetrina per le numerose aziende che sostengono in prima linea il progetto targato Scanzo. La società, come detto, non limita il proprio raggio al discorso agonistico – dalla serie B al settore giovanile – bensì allarga gli orizzonti entrando nel mondo della sostenibilità.

Liberi Dalla Plastica APS è un’associazione brianzola di promozione sociale, attiva in tutta Italia, che ha lo scopo di tutelare la salute, il benessere delle persone e dell’ecosistema. Come raggiungere questo obiettivo? Eliminando il più possibile la plastica dalle case e dalle città italiane attraverso campagne di sensibilizzazione mirate ed eventi volti a coinvolgere i cittadini nella difesa del territorio. Il motto dell’associazione è: “”. L’Italia è infatti il primo paese in Europa e il secondo al mondo per il consumo di acqua in bottiglia: l’associazione promuove quindi la riduzione consapevole e razionale del consumo di plastica, per prevenire e contrastare l’inquinamento dell’ambiente e l’alterazione degli ecosistemi.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Bike

Tour de France, 17^ tappa da Bollene a Valence: percorso e altimetria

Dopo il Ventoux un po' di tregua, almeno apparente. La scalata del Gigante di Provenza ha sicuramente lasciato un po'…

22 Luglio 2025
  • Bike

Tour de France, Paret-Peintre vince la tappa di Mont Ventoux, Pogacar in maglia gialla

Valentin Paret-Peintre conquista la 16^ tappa del Tour de France, con arrivo sul leggendario Mont Ventoux. Il francese ha battuto…

22 Luglio 2025
  • Volley

Simone Porro pronto per iniziare i Mondiali Under 19

Il palleggiatore dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena: “Non vedo l’ora di cominciare, è la nostra prima competizione internazionale” Simone Porro,…

22 Luglio 2025
  • Basket

Ora tocca all’Italbasket: dalle donne e dall’U20 lo stimolo per puntare in alto

Tutto d’un tratto, il basket italiano torna a fare la voce grossa in Europa. Merito della Nazionale femminile, che ha…

22 Luglio 2025
  • Volley

36 i giocatori in attività con almeno una stagione nel vivaio di MV

Sono attualmente 36 i giocatori in attività che hanno disputato almeno una stagione all’interno del settore giovanile di Modena Volley…

22 Luglio 2025
  • Volley

Cisterna, Jacopo Tosti convocato per il Mondiale U19 in Uzbekistan

CISTERNA DI LATINA – Jacopo Tosti, talento cristallino del volley giovanile italiano e da diverse stagioni parte del Cisterna Volley, è…

22 Luglio 2025