Pordenone contro Giorgione, una sfida tra volley e pittura

Foto: Gino Nardo

Di

Nella settimana di inaugurazione della mostra dedicata al Pordenone, nella quale le opere del pittore del capoluogo vengono confrontate con quelle di altri sommi maestri della sua epoca tra i quali il Giorgione, la disfida si ripete anche sul campo di pallavolo: Volley Maniago Pordenone contro Pallavolo Giorgione.

Se Vittorio Sgarbi si è prodigato per confrontare la “Nuda” del maestro di Castelfranco con la “Madonna della Loggia” del naoniano per gli appassionati di volley il paragone sarà meno filosofico e più pragmatico: sarà più efficace Giacomel o De Bortoli? Fenice o Gobbi? E via disquisendo…

In ogni caso si respira aria di match importante, tra due formazioni che al debutto hanno dimostrato di possedere un bell’impianto di gioco. Le castellane all’esordio sono state corsare in quel di Volta Mantovana, piegando le locali con un bel 3-0

Le ragazze guidate da Paolo Carotta possono contare su ottime individualità come le già citate schiacciatrici De Bortoli e Fenice o la palleggiatrice di scuola sandonatese Bateman. Ma citare solo qualcuna farebbe torto alla squadra castellana che fa da qualche anno della forza di gruppo il proprio marchio di fabbrica.

Lo sanno bene le gialloverdi che lo scorso anno dovettero inchinarsi in entrambi i match alle trevigiane.

Per questo Pasqualino Leone ha voluto mantenere altissima l’attenzione durante tutta la settimana, programmando anche un’utile amichevole infrasettimanale con la Libertas Martignacco di A2.

“ – racconta il tecnico frusinate – ”

L’appuntamento è per le 17.30 al Palazzetto dello Sport di Castelfranco Veneto. Arbitreranno Dario Dello Stritto di Napoli e Daniela Benedetto Tiz di Udine.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Tennis

Musetti sarà n. 7 della classifica Atp: lunedì 26 maggio best ranking senza giocare

Non si ferma l'ascesa di Lorenzo Musetti nella classifica Atp, pronto a scrivere un nuovo best ranking. La semifinale agli…

19 Maggio 2025
  • Motori

Ferrari, segnali di risveglio a Imola dopo le qualifiche disastrose. E a Montecarlo… 

Le premesse erano terribili. Quindi, anche senza vittoria, la prova in gara delle Ferrari al Gran Premio dell'Emilia-Romagna ha lasciato…

19 Maggio 2025
  • Volley

Piacenza blinda Simon per un’altra stagione: “Contento di essere parte di un nuovo progetto”

Robertlandy Simon, il gigante centrale cubano e uno degli uomini simbolo del mondo pallavolistico, classe 1987, 208 centimetri di altezza…

19 Maggio 2025
  • Volley

Martina Ferrara è il nuovo libero di Messina: “Mi piace dare indicazioni, mettere ordine”

Altro colpo di mercato per Akademia Sant’Anna Messina. Dopo la schiacciatrice Kenia Carcaces, il club siciliano annuncia l’ingaggio di Martina Ferrara, nuovo…

19 Maggio 2025
  • Volley

Robertlandy Simon in biancorosso anche nella prossima stagione.

Piacenza 19.05.2025 – Robertlandy Simon, il gigante centrale cubano ed uno degli uomini simbolo del mondo pallavolistico, classe 1987, 208…

19 Maggio 2025
  • Volley

Lázaro torna a Vallefoglia: “Tra gli obiettivi di questa stagione c’è la Challenge Cup”

Torna a Vallefoglia la palleggiatrice spagnola Raquel Lázaro Castellanos, classe 2000, 1.84, già alla Megabox nella stagione 2022/2023. Formatasi in…

19 Maggio 2025