Polonia femminile: Developres e Chemik Police fanno il vuoto in classifica

Foto Liga Siatkowki Kobiet

Di

Dopo otto giornate, il massimo campionato femminile in Polonia sembra aver già chiarito le sue gerarchie. Developres SkyRes Rzeszow e Grupa Azoty Chemik Police, entrambe imbattute, dominano la classifica con un enorme vantaggio sulle inseguitrici, in attesa dello scontro diretto di lunedì 25 novembre.

Nell’ultimo turno il Developres di Stephane Antiga si è reso protagonista di una vera e propria prova di forza contro le vicecampionesse nazionali del Budowlani Lodz, battute con un netto 3-0 (25-20, 25-22, 25-23) con 23 punti dell’opposta Zaroslinska. Il Chemik, dal canto suo, ha concesso solo un set al Wisla Varsavia e ha firmato l’ottava vittoria consecutiva, grazie a una prova superlativa di Wilma Salas (24 punti con il 61%).

Ora Rzeszow guida la graduatoria con 23 punti, uno di vantaggio sul Police; staccato di 6 lunghezze il Budowlani e di ben 8 le campionesse in carica dell’LKS Lodz. Sta invece risalendo la classifica il Bielsko-Biala, che ha giocato due partite in meno delle rivali e nel posticipo di ieri ha piegato con un netto 3-0 il Bydgoszcz.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Avimecc Modica: ieri allenamento con Reggio, sabato si va a Catania

Un allenamento congiunto con la Domotek Reggio Calabria che ha dato ancora una volta buoni spunti all’Avimecc Modica in vista…

9 Ottobre 2025
  • Volley

Sperotto: “Lavoriamo tanto, Società e tifosi sempre vicini”

MARSICOVETERE (Potenza) – Mancano dieci giorni all’inizio del campionato di Serie A2 Credem Banca e la Rinascita Volley Lagonegro prosegue…

9 Ottobre 2025
  • Bike

Giro di Lombardia, percorso e altimetria dell’ultima Classica Monumento

Come ogni anno si finisce di pedalare in Lombardia, sulle strade montuose tra Como e Bergamo. Il Giro di Lombardia…

9 Ottobre 2025
  • Volley

DOMOTEK VOLLEY, TEST UTILE IN TRASFERTA A MODICA

Al PalaRizza finisce una battaglia di parziali.MODICA – Un altro passo avanti nella preparazione per la prossima stagione. La Domotek…

9 Ottobre 2025
  • Volley

Diesel Banca Macerata Fisiomed: parità nel test match contro Siena

Dopo il secondo posto ottenuto nel Memorial Furiassi-Valenti del weekend, finisce in parità il primo round degli ultimi due allenamenti…

9 Ottobre 2025
  • Volley

Personal Time sconfitta a Belluno

Belluno 4 Personal Time 0 (25-18; 25-16; 25-20; 25-23) BELLUNO VOLLEY: Marsili 2, Giannotti 16, Berger 7, Loglisci 7, Mozzato…

8 Ottobre 2025