Polisportiva Salerno Guiscards, Francesco Tescione confermato alla guida del team volley

Foto Ufficio Stampa Polisportiva Salerno Guiscards

Di

Con l’iscrizione al prossimo campionato di Serie C femminile, inizia ufficialmente la stagione 2019/2020 del team Volley della Polisportiva Salerno Guiscards.

Dopo l’esaltante cavalcata dell’annata passata che ha visto la squadra cara al presidente Pino D’Andrea conquistare una storica e meritata qualificazione ai play off per la B2, la società salernitana riparte con grandi ambizioni e voglia di essere protagonista. Per cercare di rendere ancora più forte e solido il progetto, in questi mesi estivi l’intero staff dirigenziale ha lavorato nei minimi dettagli per proseguire nel migliore dei modi nel solco tracciato nella scorsa stagione.

Dal punto di vista tecnico si parte, naturalmente, dall’allenatore: a guidare le foxes nella seconda stagione della giovane storia del club sarà il confermato Francesco Tescione. Una riconferma conquistata e meritata sul campo, considerati i risultati raggiunti, l’impegno costante e i progressi ottenuti dalla squadra che ha finito il campionato in crescendo, arrivando a un passo dal sogno della promozione.

« – ha dichiarato coach Tescione –, ».

Dopo la conferma di coach Tescione, la società annuncerà a breve anche l’organico che sarà a disposizione del tecnico, con le conferme e i nuovi acquisti: « – prosegue il tecnico salernitano –, ».

Ad attendere le foxes c’è un campionato di serie C che vedrà ai nastri di partenza diverse formazioni con ambizioni importanti: « – ha concluso il tecnico della Guiscards – ».

Al fianco di coach Tescione, ci sarà ancora una volta Rino Esposito che sul campo si occuperà tra l’altro degli allenamenti specifici delle due palleggiatrici e naturalmente il dirigente Luigi Pessolano, trait d’union tra squadra, tecnico e società. A curare la preparazione atletica precampionato, infine, sarà, come avvenuto nella scorsa stagione, Pierluigi Marano.

Oltre alla prima squadra, la Salerno Guiscards parteciperà ai campionati giovanili. A guidare le piccole foxes sarà il confermato Carlo Esposito, che sarà responsabile dell’intero settore. La novità, invece, è rappresentata da Crescenzo Milone, volto noto della pallavolo salernitana, che entra a far parte dei quadri dirigenziali della società e si occuperà in maniera specifica del settore giovanile.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Basket

Basket, Fioretti e il gioco del fato: “Milano è emozione”

Mario Fioretti è stato viceallenatore all’Olimpia Milano per 22 anni consecutivi. È stato seduto su quella panchina, tra campionato ed…

5 Ottobre 2025
  • Volley

Ravenna cresce e vince 3-1 nel test congiunto con Porto Viro

A due settimane dal via del campionato, cresce sensibilmente la Consar. Nel terzo allenamento congiunto, i ragazzi di Valentini si…

4 Ottobre 2025
  • Volley

EnergyTime Spike Devils, da Gioia del Colle ottimi segnali

JOY VOLLEY GIOIA DEL COLLE 3 ENERGYTIME SPIKE DEVILS CAMPOBASSO 2 (21/25, 25/18, 25/19, 25/22, 15/17) GIOIA DEL COLLE: Paris…

4 Ottobre 2025
  • Volley

Pineto in crescendo: ai biancoazzurri il Memorial Valenti-Furiassi

L’ABBA Pineto conquista il Memorial “Valenti – Furiassi”. Dopo il successo della settimana scorsa contro la Essence Hotels Fano (3-1),…

4 Ottobre 2025
  • Volley

Sviluppo Sud Catania, a Palmi la quarta amichevole del precampionato

Montagnani: “Mancata un po’ di energia mentale, ma tante indicazioni positive” Quarta uscita del precampionato per la Sviluppo Sud Catania, che…

4 Ottobre 2025
  • Volley

Memorial Furiassi-Valenti, Macerata si prende il secondo posto

L’ABBA Pineto conquista la vittoria nella quarta edizione del Memorial Furiassi-Valenti, replicando il successo ottenuto nella scorsa edizione del torneo. Il pomeriggio,…

4 Ottobre 2025