Più Abruzzo nella SIECO. Ingaggiato Antonio Del Fra.

Giovane, talentuoso ed abruzzese, la Sieco presenta Antonio Del Fra, palleggiatore che affiancherà Matteo Pedron nel prossimo campionato di Serie A2 Credem Banca.

Classe ’99 per 190 centimetri di altezza, Antonio del Fra nasce a Vasto dove muove i suoi primi passi nel mondo del volley, ma è con la BTS San Salvo che assapora i primi campionati giovanili. Il suo talento è chiaro e limpido così che presto arriva l’interesse di società più blasonate. La Teate Volley Chieti lo vuole per il proprio settore giovanile e con lui in campo, nel 2016 è Campione Regionale Under 17. L’anno successivo approda proprio alla Sieco Impavida Ortona e arriva così anche il titolo di Campione Regionale Under 18. Il Grande Salto arriva però nella stagione 2017/2018 quando la Sir Safety Perugia mette gli occhi su di lui. In terra umbra Antonio conquista l’ennesimo titolo regionale, questa volta Under 20. Come già accaduto con Chieti ed Ortona, anche con i perugini disputa un campionato di Serie C ed è subito un successo. Antonio si mette in luce e l’anno successivo è sempre a Perugia, ma questa volta con la squadra di Serie B dove gioca da titolare. Nella stagione 2019/2020 Antonio ritrova Ortona, e con questa disputerà il suo primo campionato nella “pallavolo che conta”.

Ma non c’è solo la pallavolo indoor per Antonio. Nella stagione estiva Del Fra si sposta sulla sabbia riscuotendo anche qui successi vincendo la tappa vastese del campionato Nazionale U19 di Beach Volley ed aggiudicandosi nello stesso tempo anche il titolo di miglior giocatore.

«Sono contentissimo di tornare ad Ortona. Conosco già l’ambiente, avendo giocato e vinto con l’Impavida un campionato Under 18. Da un po’ di anni a questa parte la SIECO è una società molto importante nel panorama della pallavolo nazionale e spero quindi che questa esperienza in Serie A2 sia per me occasione di crescita sia dal punto di vista tecnico che professionale».

Antonio Del Fra

 

Luogo di Nascita: Vasto

Data di Nascita: 03/04/99

Ruolo: Palleggiatore

Altezza: 190 cm

Carriera:

 

2019 / 2020 Sieco Service Ortona (Serie A2)

2018 / 2019 Sir Safety Perugia (Serie B)

2017 / 2018 Sir Safety Perugia (Serie C)

2016 / 2017 Sieco Service Ortona (Serie C)

2015 / 2016 Teate Volley Chieti (Serie C)

Fino al 2015 BTS San Salvo (Giovanili)

 


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Sviluppo Sud Catania cerca riscatto sul campo del Romeo Sorrento

Montagnani: “Stiamo lavorando sul sistema di attacco” Jan Feri: “C’è tanta voglia di reagire” La Sviluppo Sud Catania è pronta…

30 Ottobre 2025
  • Volley

Cisterna, Guzzo: “Bravi mentalmente, vittoria giocando da squadra”

Venticinque punti e titolo di MVP, Tommaso Guzzo è stato un grande protagonista del primo successo stagionale del Cisterna Volley. Partito nel…

30 Ottobre 2025
  • Volley

Spinello, della Domotek: “Aspettiamo il nostro pubblico”

Reggio Calabria – L’entusiasmo di Thomas Spinello, giovane palleggiatore classe 2004 della Domotek Volley Reggio Calabria, è contagioso. A pochi…

30 Ottobre 2025
  • Tennis

Sinner-Cerundolo all’Atp Parigi, il risultato in diretta live della partita

Per i clienti Sky è disponibile Sky Sport Plus, dove seguire lo spettacolo delle grandi sfide maschili e femminili in modo più…

30 Ottobre 2025
  • Volley

La programmazione della 6a giornata di SuperLega Credem Banca

SuperLega Credem BancaLa programmazione completa della 6a giornata La Lega Pallavolo Serie A rende nota la programmazione dalla 6° giornata…

30 Ottobre 2025
  • Tennis

Sonego-Medvedev all’Atp Parigi, il risultato in diretta live della partita

Ottavi di finale in programma al Masters 1000 di Parigi. Lorenzo Sonego, reduce dalla vittoria nel derby azzurro contro Musetti,…

30 Ottobre 2025