Piandiscò, la vittoria contro San Michele riavvicina la vetta della classifica

Foto Ufficio stampa PiandiscòValdarninsieme

Di

La regola imposta dalla roccaforte neroverde si conferma anche nel  decimo turno di campionato. A farne le spese questa volta tocca alla giovane compagine del San Michele guidata dall’ottimo Celentano. La gara, insidiosa e da prendere con le molle, visto le mille difficoltà create dalla formazione fiorentina alle squadre di vertice, parte con il piede giusto, anzi giustissimo, con la consapevolezza della propria forza, Mini e compagne cominciano la gara imponendo un gioco veloce ed efficace limitando al massimo gli errori. Errori che invece commettono le giallorosse rendendo facile la conquista dei primi due set 25-16, 25-10.

Il terzo parziale parte con la stessa musica ovvero Piandisco in completa fiducia che si porta avanti 6-3, 9-7. Coach Celentano chiama tempo e le giovani fiorentine rientrano in campo con altro piglio e anche con la consapevolezza di non avere più nulla perdere, forzano al massimo le battute e ogni colpo in attacco, mettendo in crisi le locali che forse un po’ appagate, subiscono oltre misura l’ aggressività dell’ avversario. Colaianni prova qualche correzione ma ormai San Michele è in fiducia e non si guarda più indietro 25-17 2-1. Si ricomincia con lo spettro della beffa dopo aver dominato parte della gara, ma dopo un certo equilibrio iniziale, Piandiscò accelera portandosi rispettivamente sul 10-7, 15-11, buona reazione del San Michele 15-14, poi di nuovo avanti Piandiscò con buon margine 20-15, 22-15.
Sembra fatta ma San Michele si dimostra ancora osso duro, le locali si vedono raggiungere sul 23 pari, poi due attacchi vincenti di Butnaru mettono fine al set e gara 25-23, 3-1.

Si chiude dunque l’ anno con una bella e sudata vittoria che conferma la bontà del fortino nero-verde al momento inespugnato, che riporta Piandiscò a ridosso delle formazioni di vertice racchiuse in appena 5 punti. Saranno fondamentali gli scontri diretti che varranno l’assegnazione del platonico titolo di “campione d’inverno” in programma per il mese di gennaio che ci vedrà anche noi protagonisti fin dalla prossima gara sull’ insidioso campo della Ius Arezzo.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Bike

Tadej Pogacar vince il 7* UAE Tour, 2° Giulio Ciccone

Un’altra vittoria. Sempre da numero uno assoluto. Tadej Pogacar ha vinto la settima edizione dell’UAE Tour davanti all’azzurro Giulio Ciccone…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Bisi e la semifinale: «Tre partite in una, ci è mancato pochissimo»

Uno spettacolo nello spettacolo: sugli spalti del palasport di Longarone, grazie a tifoserie colorate e calorose. In campo, con scambi…

23 Febbraio 2025
  • Motori

Bulega subito padrone: «Mi stupisco anch’io»

L’ insidia del pit stop obbligatorio e il ritorno in auge di Toprak Razgatlioglu, almeno sul giro secco, non hanno…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Cisterna Volley – Allianz Milano 1-3: i numeri del match

CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Alla scoperta di Daria Wieczorek, giovane promessa della pallavolo polacca (che sogna l’Italia)

Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Talmassons saluta la Serie A1, Ferrara: “Dispiace per la gente, palazzetto pienissimo anche stasera”

La CDA Talmassons FVG esce con una sconfitta per 1-3 contro il Bisonte Firenze  dall’ultima gara interna della stagione e…

23 Febbraio 2025