Palacios verso la sfida contro Trento: “Dobbiamo pensare al nostro gioco prima di pensare al loro”

Paola Libralato

Di

La Top Volley torna in campo nel turno infrasettimanale in programma domani (mercoledì) alle 20:30 al palazzetto dello sport di Cisterna di Latina contro l’Itas Trentino.

I pontini arrivano a questa sfida dopo aver perso (3-1) il match di domenica scorsa a Padova, sfida in cui nonostante la formazione di coach Lorenzo Tubertini abbia giocato una buona pallavolo, ha dimostrato di saper restare in partita, nonostante la sconfitta dei primi due set.

I trentini, campioni del Mondo in carica, arrivano invece da due sconfitte di fila contro Padova e Modena. La biglietteria al palazzetto dello sport di via delle Province sarà aperta dalle 17 fino a inizio gara.

“ chiarisce Ezequiel Palacios, schiacciatore della formazione di coach Lorenzo Tubertini .

Lo schiacciatore argentino, alla sua seconda stagione alla Top Volley, è stato nominato Mvp al termine del derby vinto in trasferta con il Sora.

“ – aggiunge Eze “Palecete”, come viene chiamato affettuosamente in Sud America.

Dopo aver vinto a Milano la formazione trentina ha inanellato due sconfitte consecutive: il 3-2 casalingo con Padova e il 3-1 subìto a Modena: nella classifica guidata dalla Lube (26 punti) i Campioni del Mondo sono scivolati in quarta posizione con 18 punti alle spalle anche di Modena (21) e Perugia (19).

Davide Candellaro, centrale di Trento, ed ex giocatore della Top Volley

PRECEDENTI – Sono 38 i precedenti tra le due formazioni e la bilancia pende dalla parte dell’Itas Trentino che finora ha vinto 30 volte contro le otto affermazioni dei pontini. Il 23 novembre 2017 la Top Volley andò a punti per l’ultima volta, nella trasferta di Trento conclusa 3-2, in panchina c’era Vincenzo Di Pinto e Starovic chiuse il match con 22 punti messi a referto.

Dopo quella sfida seguirono tre sconfitte nette, mentre l’ultima vittoria della Top Volley risale al 13 aprile 2014 ancora una volta protagonista Starovic (22 punti) e con lui il bulgaro Skrimov (21 punti) e in quella squadra che conquistò la finale della Cev Challenge Cup giocava anche Candellaro, ora ex nelle fila di Trento.

BIGLIETTERIA – Quella con Trento è una delle quattro partite clou, eccovi i prezzi al botteghino del palazzetto dello sport di Cisterna che sarà aperto solo il giorno della partita dalle 17:00 fino a inizio gara. Settore Gold numerato (dietro le panchine): intero 20 euro, ridotto 15 euro (8-16 anni non compiuti), under 8: ingresso omaggio senza posto garantito.

Settore Silver non numerato (tutto il resto del palazzetto), intero: 15 euro, ridotto: 10 euro (8-16 anni non compiuti), under 8: ingresso omaggio senza posto garantito. Ai biglietti acquistati on-line e presso le ricevitorie, si aggiunge il diritto di prevendita. On-line sono in vendita solo i biglietti interi, i ridotti si possono acquistare solo al botteghino del palazzetto.

STREAMING – La partita con Trento sarà visibile in diretta streaming a pagamento sulla piattaforma Lega Volley Channel – Eleven Sports.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Cisterna Volley – Allianz Milano 1-3: i numeri del match

CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Alla scoperta di Daria Wieczorek, giovane promessa della pallavolo polacca (che sogna l’Italia)

Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Talmassons saluta la Serie A1, Ferrara: “Dispiace per la gente, palazzetto pienissimo anche stasera”

La CDA Talmassons FVG esce con una sconfitta per 1-3 contro il Bisonte Firenze  dall’ultima gara interna della stagione e…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Perugia manca la vittoria salvezza, Busto la rimonta e la supera al tiebreak

Terza vittoria consecutiva per la Eurotek UYBA Busto Arsizio che espugna anche il caldissimo Pala Barton di Perugia e ha…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Pool Salvezza A2: colpaccio di Castelfranco in terra sarda, Olbia battuta al tiebreak

La FGL-Zuma Castelfranco Pisa conquista una vittoria preziosa nella Pool Salvezza di Serie A2 Tigotà, imponendosi per 2-3 in trasferta contro la Resinglass Olbia dopo una battaglia…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Trento, Soli: “Tre punti fondamentali per continuare a credere nel primo posto”

L’ultimo impegno casalingo di regular season 2024/25 SuperLega Credem Banca alimenta le speranze di primo posto finale in classifica dell’Itas…

22 Febbraio 2025