Di
Comincia da Ravenna (domenica 1 dicembre, ore 17), contro l’Olimpia Teodora, il girone di ritorno in per la P2P Baronissi. Al giro di boa, la squadra di coach Barbieri ha conquistato 5 punti, è impelagata nella lotta salvezza ma si consola con l’esplosione di Esdelle, opposto di Trinidad e Tobago, autrice di 38 punti nell’ultima gara vinta al tie break al palazzetto dello sport di Pontecagnano Faiano, contro Montecchio. Al suo fianco, tra le top scorer, anche la recuperata Bartesaghi che era al rientro da titolare dopo un infortunio ai muscoli addominali e ha realizzato 13 punti. Adesso bisogna racimolare punti anche fuori casa e la P2P quest’anno l’ha fatto solo a Roma, rosicchiando un tie break.
L’impresa non é certo agevole a Ravenna, (21 punti, 24 set conquistati e 12 persi) ma bisognerà provarci con i mezzi e le “armi” pallavolistiche – grinta, determinazione, buon rapporto muro difesa, organizzazione – che hanno permesso alla bianco rosso blu di battere Montecchio nell’ultimo match, al termine di una “maratona” sotto rete. Le avversarie sono forti, esperte e di rango – la schiacciatrice Bacchi, le centrali Guidi e Torcolacci, l’opposto Manfredini, la palleggiatrice Morolli, l’altra schiacciatrice belga Strumilo – ma sono proprio le esperte del proprio gruppo, cioè il capitano Alessia Travaglini e la palleggiatrice Sara De Lellis a suonare la carica: “.
La qualità del percorso di crescita di un giocatore, specialmente in età giovanile, non si misura con i successi, perché…
Dopo anni assai bui, il tennis statunitense maschile ha ritrovato un ottimo livello medio e anche dei top10, come dimostra…
Negli ultimi giorni ha fatto molto discutere la notizia secondo cui l’auto di Stefanos Tsitsipas sarebbe stata intercettata mentre viaggiava…
Warriors ko con Portland nonostante la grande prestazione della loro stella, il 40enne decisivo nella vittoria dei californiani contro Phoenix:…
Sono stati ufficialmente annunciati i gironi del Next Gen ATP Finals presented by PIF 2025, in programma a Jeddah, e…
@ JOA20 (#4535675)Grant purtroppo ha giocato male gli ultimi tornei su cemento. Ha tentato pure un W35 a Monasir ma…