Ottimo esordio stagionale per Pinerolo: fermato l’Exacer Montale in tre set

Foto Pinerolo

Di

Alle 17 è ufficialmente iniziata la stagione 2019-2020. Sul campo di Pinerolo, l’Eurospin Ford Sara Pinerolo e l’Exacer Montale si sono date battaglia fino all’ultimo punto, nonostante il risultato parli di un netto 3-0. Coach Tamburello deve rinunciare all’infortunata Luketic e nel sestetto base schiera Giovannini e Aguero in posto 4, Gentili e Fronza al centro, Brina opposto, Saveriano in cabina di regia e Bici libero. Le padrone di casa scendono in campo con capitan Zago, Grigolo e Bussoli attaccanti, Bertone e Ciarrocchi al centro, Boldini palleggio e Fiori a comando della seconda linea. Tre set combattuti con le pinerolesi brave a gestire i momenti importanti della gara.

1 SET Inizio equilibrato per le due formazioni che procedono punto a punto fino al punteggio di 8-8. La formazione ospite mette la freccia e passa avanti con Tosi. Nella metà campo pinerolese Bussoli prende l’astina e Bertone manda out un attacco. Coach Marchiaro chiama time out e, una volta tornate in campo, le padrone di casa prendono in mano il gioco. Due muri di Grigolo riportano il punteggio in parità (11-11). Aguero sbaglia l’attacco e Zago da seconda linea metta la palla a terra. (14-11). L’Eurospin mantiene il vantaggio fino a fine set, concedendo poco alle avversarie. Il mani out di Grigolo chiude il primo parziale 25-20.

2 SET Inizio set a favore delle emiliane con Aguero che mura Ciarrocchi in fast. Due attacchi di Grigolo valgono il 3-3. Testa a testa tra le due compagini fino al 15-15 quando due errori delle biancoblu e un primo tempo di Gentili sbloccano la situazione. Pinerolo è costretta ad inseguire, rimane in scia e riaggancia sul finale di set (20-20) con due mani out di Grigolo. Ciarrocchi e ancora Grigolo firmano il sorpasso (23-20). Zago e compagne mantengono il vantaggio fino al 25-23 chiudendo con una palla piazzata in parallela di capitan Zago.

3 SET Partenza sprint per le ragazze di coach Marchiaro che volano sul 4-1 grazie ad un buon break. Montale recupera sfruttando qualche errore delle pinerolesi. Come nei precedenti parziali si procede punto a punto. Montale non molla, Pinerolo dal canto suo vuole chiudere la partita. L’ace di Zago sblocca la situazione (21-19), la formazione emiliana si arrende, Grigolo e il capitano suonano la carica portando le compagne alla vittoria (25-21).

La pinerolese Grigolo al termine dell’esordio in casa: “”.

L’attaccante Brina dell’Exacer Montale commenta così la gara: “”.

EUROSPIN FORD SARA PINEROLO-EXACER MONTALE 3-0 (25/20, 25/23, 25/21)

Eurospin Ford Sara Pinerolo: Ciarrocchi 7, Bertone 7, Boldini 6, Grigolo 15, Zago 20, Bussoli 2, Fiori (L) Buffo, Tosini. Non entrate Allasia, Casalis, Nasi (L). All. Marchiaro, secondo all. Naddeo.

Exacer Montale: Giovannini 5, Tosi 3, Gentili 7, Brina 10, Aguero 7, Fronza 10, Saveriano, Bici (L), Sandoni, Bellini, Non entrate: Blasi, Buffaggi (L). All. Tamburello, secondo all. Zagni.

Arbitri: Santoro Angelo, Brunelli Michele.

()


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Tennis

Berrettini-Zverev all’Atp Monte-Carlo, il risultato in diretta live della partita

Per i clienti Sky è disponibile Sky Sport Plus, dove seguire lo spettacolo delle grandi sfide maschili e femminili in…

8 Aprile 2025
  • Volley

Simone Giannelli:«Sabato è stato solo un assaggio di questa serie»

Perugia, 08 aprile 2025 Settimana tipo per i Block Devils che, dopo l’anticipo di Gara 1 di semifinale Play Off…

8 Aprile 2025
  • Tennis

Atp Monte-Carlo, Sonego ko al 1° turno: Martinez vince in tre set

Arriva un'altra sconfitta per Lorenzo Sonego. Il torinese è fuori al 1° turno del Masters 1000 di Monte-Carlo, battuto dallo…

8 Aprile 2025
  • Volley

Yuri Romanò: “Tutto si deciderà per qualche dettaglio”.

Piacenza 08.04.2025 – Cresce l’attesa per Gara 2 della Semifinale Scudetto tra Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza e Itas Trentino in programma al…

8 Aprile 2025
  • Volley

L’Under 14 alla Final Eight della Del Monte® Boy League.

Piacenza 08.04.2025 – Sarà Fano ad ospitare dal 23 al 25 maggio 2025 la Final Eight della Del Monte® Boy League.…

8 Aprile 2025
  • Volley

LOVB: Folie nominata Defensive Player of the Week. Definito il quadro delle Finals

Con la Week 13, ultima giornata di League One Volleyball (LOVB), sono arrivati gli ultimi verdetti. Per Atlanta chiudere la stagione…

8 Aprile 2025