Occhi puntati su Jessica Mruzik, la stella del Mondiale Under 18

Di

La prima volta che ha varcato i cancelli dell’Olympic Training Center di Colorado Springs non ha chiamato la mamma, non ha fatto un selfie, non ha rubato un asciugamano (non ci si scandalizzi, è una tradizione consentita) e non ha nemmeno chiesto l’autografo a Hancock e Lloyd che stavano uscendo dallo spogliatoio. Si è semplicemente messa a piangere. E a questa ragazzona di quasi 1.90 che piangeva il custode del centro ha detto solo…

Lei è Jessica Mruzik, per tutti Jess, capitano della squadra Under 18 che ha vinto il titolo mondiale di categoria dando una grande delusione alla nostra nazionale. È nata nei pressi di Detroit e vive a Farmington Hills dove ha sempre vissuto fino a quando la pallavolo ha cominciato a chiamare. Due viaggi intercontinentali negli ultimi quindici mesi, otto camp con le nazionali giovanili, due con quella maggiore.

Aveva iniziato a giocare come alzatrice quando aveva dieci anni ed era  molto brava: poi improvvisamente si è alzata ed è stato naturale convertirla al ruolo di opposto. Di tanto in tanto le capita ancora di alzare:

Jess, tutti la chiamano così, è versatile. Forse è questa la sua dote migliore:

Grazie ai successi con la Mercy che lo scorso anno le hanno fruttato il titolo di miglior giocatrice del Michigan (non giovanile, assoluta!), è arrivata anche la chiamata della Legacy, la miglior accademia femminile del paese. E poi per lei c’è stata la coda degli atenei, pronti a tutto pur di offrirle una borsa di studio e un ruolo da titolare:

Jess si allena sei giorni su sette nella palestra della Mercy o alla Legacy: il settimo dorme qualche ora in più e poi se c’è il sole corre e se piove va in bici:

Il suo allenatore alla Mercy Andrew Thompson la definisce una “work-a-holic”:

A dispetto dello spirito di sacrificio Jess è una ragazza estremamente divertente. Le hanno appiccicato diversi soprannomi bizzarri. Il più divertente è Grizzly, perché è pericolosa se attacca ma sa essere anche buffa, ed è una dormigliona:


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

L’Emma Villas Codyeco Lupi Siena ingaggia l’opposto Leonardo Rocca

Il pallavolista: “Sarò compagno di squadra di grandi giocatori, non potrò che migliorare”   Un giovane di belle speranze arriva…

8 Luglio 2025
  • Bike

Tour de France, la 5^ tappa a cronometro di Caen: percorso e altimetria

Come ha sottolineato Cristian Prudhomme, grande capo del Tour, Caen festeggerà il suo millennio nel 2025, ma saranno secondi e…

8 Luglio 2025
  • Volley

Thomas Spinello nuovo colpo Domotek Reggio

Thomas Spinello è il nuovo giovane palleggiatore della Domotek.L’anno scorso giocava in provincia di Messina, nella serie C della Sicily…

8 Luglio 2025
  • Bike

Tour de France: Pogacar vince la tappa di Rouen, van der Poel resta in maglia gialla

Per la 18^volta il capoluogo della regione della Normandia e del dipartimento della Senna Marittima ospita un arrivo della Grande…

8 Luglio 2025
  • Tennis

Wimbledon, i risultati di oggi: Fritz in semifinale, ora uno tra Alcaraz e Norrie

Taylor Fritz in semifinale a Wimbledon per la prima volta in carriera. Lo statunitense, numero 5 del seeding, ha superato…

8 Luglio 2025
  • Volley

Nazionale maschile al lavoro a Cavalese, mercoledì 9 luglio allenamenti a porte aperte

La Nazionale maschile, tornata al lavoro a Cavalese il 5 luglio, reduce dalla buona Week 2 di VNL a Chicago,…

8 Luglio 2025