Di
La prima volta che ha varcato i cancelli dell’Olympic Training Center di Colorado Springs non ha chiamato la mamma, non ha fatto un selfie, non ha rubato un asciugamano (non ci si scandalizzi, è una tradizione consentita) e non ha nemmeno chiesto l’autografo a Hancock e Lloyd che stavano uscendo dallo spogliatoio. Si è semplicemente messa a piangere. E a questa ragazzona di quasi 1.90 che piangeva il custode del centro ha detto solo…
Lei è Jessica Mruzik, per tutti Jess, capitano della squadra Under 18 che ha vinto il titolo mondiale di categoria dando una grande delusione alla nostra nazionale. È nata nei pressi di Detroit e vive a Farmington Hills dove ha sempre vissuto fino a quando la pallavolo ha cominciato a chiamare. Due viaggi intercontinentali negli ultimi quindici mesi, otto camp con le nazionali giovanili, due con quella maggiore.
Aveva iniziato a giocare come alzatrice quando aveva dieci anni ed era molto brava: poi improvvisamente si è alzata ed è stato naturale convertirla al ruolo di opposto. Di tanto in tanto le capita ancora di alzare:
Jess, tutti la chiamano così, è versatile. Forse è questa la sua dote migliore:
Grazie ai successi con la Mercy che lo scorso anno le hanno fruttato il titolo di miglior giocatrice del Michigan (non giovanile, assoluta!), è arrivata anche la chiamata della Legacy, la miglior accademia femminile del paese. E poi per lei c’è stata la coda degli atenei, pronti a tutto pur di offrirle una borsa di studio e un ruolo da titolare:
Jess si allena sei giorni su sette nella palestra della Mercy o alla Legacy: il settimo dorme qualche ora in più e poi se c’è il sole corre e se piove va in bici:
Il suo allenatore alla Mercy Andrew Thompson la definisce una “work-a-holic”:
A dispetto dello spirito di sacrificio Jess è una ragazza estremamente divertente. Le hanno appiccicato diversi soprannomi bizzarri. Il più divertente è Grizzly, perché è pericolosa se attacca ma sa essere anche buffa, ed è una dormigliona:
Esordio sofferto per Lorenzo Musetti che impiega quasi tre ore per battere in rimonta il cinese Bu. Al 2° turno…
Era la sfida che tutti attendevano da venerdì, quando si è tenuto il sorteggio. Matteo Berrettini affronta Sascha Zverev nel…
Per il sesto anno consecutivo siamo Campioni territoriali Under 15! Medaglia d’oro e quarto podio territoriale della stagione per le…
Del Monte® Coppa Italia A2I numeri di Gara 1 degli Ottavi di Finale: Basic fa esultare Acicastello, Mengozzi trova l’attacco…
Play Off Serie A2 Credem BancaI numeri di Gara 1 delle Semifinali: Brescia si affida ai 23 punti di Cominetti,…
Domotek Volley Reggio Calabria vince gara uno: battuta l’Acqui Terme 3-1 in una semifinale da antologia REGGIO CALABRIA – Un…