Di
La parte di storia denominata Roma Repubblicana (509-27 a.C.) ovvero quella che parte dalla cacciata di Tarquino Il Superbo, ultimo dei sette re, e termina con la nomina di Ottaviano Augusto, a primo imperatore, era governata da due consoli, eletti dal Senato.
Al Nure Volley, formazione piacentina (Piacenza, città romana) nata dalla sinergia tra il Volleyball Pontenure e la Pallavolo San Giorgio Piacentino, si segue la linea tracciata dai due consoli pardon presidenti: Claudio Roleri e Giuseppe Vincini.
A poco meno di un mese dal debutto assoluto nel campionato di B2, debutto fissato per sabato 19 ottobre a Cusano Milanino, a pochi passi dalla romana Mediolanum (Milano), il presidente del Volleyball Pontenure, Claudio Roleri fa il punto della situazione in vista dello storico appuntamento che lega le due società piacentine che dal maggio 2018 per la squadra di punta (e prima dal 2013 nel settore giovanile) per un progetto comune per la crescita della pallavolo nel territorio.
“ – attacca Roleri – ”.
Nure Volley, società esordiente assoluta nei campionati nazionali ma con desiderosa di crescere ancora sotto ogni punto di vista. “ – prosegue –
.
Dopo il test amichevole contro il CVR, giocato sabato 28 settembre, contro il forte Centro Volley Reggiano le fanciulle d’acciaio del Nure Volley riprendono il precampionato con le sedute di allenamento.
Giovedì 3 settembre si terrà un nuovo allenamento congiunto contro la Rubierese Volley, prossima avversaria in campionato, dove gioca l’ex Michela Musiari, libero della storica promozione gialloblù dello scorso maggio.
(
La schiacciatrice dell'Italia ha parlato a Sky Sport dopo la vittoria contro il Brasile: "Ci sono state alcune piccolezze che…
È ancora Aryna Sabalenka la regina degli US Open. La n. 1 al mondo vince il major statunitense per il…
Roland Garros, Wimbledon e adesso US Open. Per la terza finale Slam consecutiva sarà ancora Jannik Sinner contro Carlos Alcaraz.…
L’Italia è in finale dei Campionati del Mondo 2025. Le azzurre hanno sfatato il tabù (iridato) Brasile al tiebreak staccando il pass…
L'Italia è in finale ai Mondiali femminili di volley. Le azzurre hanno battuto al tie-break il Brasile 3-2, al termine…
PORTO SAN GIORGIO – La Yuasa Battery conferma con forza il proprio ruolo di testimonial sportivo e sociale nel territorio…