Nure Volley: il presidente Claudio Roleri guarda al futuro

Nure Volley

Di

La parte di storia denominata Roma Repubblicana (509-27 a.C.) ovvero quella che parte dalla cacciata di Tarquino Il Superbo, ultimo dei sette re, e termina con la nomina di Ottaviano Augusto, a primo imperatore, era governata da due consoli, eletti dal Senato.

Al Nure Volley, formazione piacentina (Piacenza, città romana) nata dalla sinergia tra il Volleyball Pontenure e la Pallavolo San Giorgio Piacentino, si segue la linea tracciata dai due consoli pardon presidenti: Claudio Roleri e Giuseppe Vincini.

A poco meno di un mese dal debutto assoluto nel campionato di B2, debutto fissato per sabato 19 ottobre a Cusano Milanino, a pochi passi dalla romana Mediolanum (Milano), il presidente del Volleyball Pontenure, Claudio Roleri fa il punto della situazione in vista dello storico appuntamento che lega le due società piacentine che dal maggio 2018 per la squadra di punta (e prima dal 2013 nel settore giovanile) per un progetto comune per la crescita della pallavolo nel territorio.

“ – attacca Roleri – ”.

Nure Volley, società esordiente assoluta nei campionati nazionali ma con desiderosa di crescere ancora sotto ogni punto di vista. “ – prosegue –

.

Dopo il test amichevole contro il CVR, giocato sabato 28 settembre, contro il forte Centro Volley Reggiano le fanciulle d’acciaio del Nure Volley riprendono il precampionato con le sedute di allenamento.

Giovedì 3 settembre si terrà un nuovo allenamento congiunto contro la Rubierese Volley, prossima avversaria in campionato, dove gioca l’ex Michela Musiari, libero della storica promozione gialloblù dello scorso maggio.

(


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Motori

Ferrari, un’altra delusione. E Leclerc punta il dito

Bottino pieno e bicchieri mezzi vuoti. Si potrebbe definire così la domenica del Gran Premio del Giappone, terza tappa di…

7 Aprile 2025
  • Volley

Rinascita Lagonegro, primo step superato: 3-0 al CUS Cagliari

Semifinale chiama, Rinascita Volley Lagonegro risponde presente. Gara 1 si tinge di biancorosso: i ragazzi di coach Waldo Kantor cominciano…

6 Aprile 2025
  • Volley

Play-Off 5° posto: Cisterna-Grottazzolina 3-0. Vecchi: “Per noi è stata una partita difficile”

Cisterna Volley inizia con una vittoria il percorso ai gironi dei Play Off 5° Posto, superando in tre set la…

6 Aprile 2025
  • Volley

Gara 1 di Semifinale è gialloblù: 3-2 nel “sold out” trentino

Trento, 6 aprile 2025 La serie di Semifinale Play Off Scudetto SuperLega Credem Banca 2025, al meglio delle cinque partite,…

6 Aprile 2025
  • Volley

Lavarini si vede già in finale contro… Conegliano: “Con loro ci aspettano tante partite”

La Vero Volley torna in finale scudetto per la terza volta nelle ultime quattro stagioni. Lo fa mandando al tappeto…

6 Aprile 2025
  • Volley

Play-Off 5° posto: Cisterna-Grottazzolina 3-0. Tarumi: “Vittoria importante, dobbiamo continuare su questa strada”

Cisterna Volley inizia con una vittoria il percorso ai gironi dei Play-Off 5° posto, superando in tre set la Yuasa…

6 Aprile 2025