Di
Reduce da un’estate di crescita e successi nel beach volley, Alessia Arfini, sta preparando la prossima stagione con entusiasmo per crescere e voglia di dimostrare di poter reggere la categoria.
Un Giro d’Italia da Milano, Castello Sforzesco sino a Caorle passando per il Mar Tirreno e l’Adriatico . Non in sella ma sulla spiagge. Con passione e spregiudicatezza, tipica di una ragazza che il prossimo 16 novembre compirà 18 anni, Alessia, ha affrontato le tappe estive del campionati italiano di beach volley raggiungendo risultati di assoluto livello.
“ – racconta Alessia, piacentina doc -. Alla fine è stata seguita dal lodigiano Alessandro Vassallo e da altri tecnici.
In sintesi. Una medaglia d’argento a San Bartolomeo a Mare, categoria Under 21, con Matilde Luzzeri ed un bronzo a Porto San Giorgio nelle Marche in Under 19 con Francesca Fontana. Ed un quinto posto agli assoluti di Caorle (Under 21) che ha il sapore agrodolce del rammarico.
“ – racconta –
Archiviati ricordi estivi da sportivi di sapore di mare, l’attenzione di Alessia si è concentrata sulla prossima stagione che la vederà impegnata con il Nure Volley, neopromossa nel campionato di B2, prima partecipazione ad un torneo nazionale.
“ – conclude -.
Il lavoro non manca da parte delle Fanciulle d’Acciaio del Nure Volley. Lavoro diviso tra sala pesi dell’Area10 Fitness Club a Podenzano, sotto l’occhio attento dei preparatori atletici Laura Battaglia e Massimo Drigo, ed al palazzetto per il lavoro tecnico con coach Matteo Capra ed Emanuele Piccoli, che vederà i primi frutti sabato 14 settembre.
Appuntamento alle ore 18 circa, a San Giorgio Piacentino, nel primo allenamento congiunto stagionale contro il Cr Transport Ripalta Cremasca (serie C lombarda).
(
Dopo le tre tappe in Piemonte e l'arrivo di martedì in Francia, la Vuelta sbarca in Catalogna per la cronometro…
Piacenza, 27 agosto 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza è al lavoro a pieno ritmo per la nuova stagione con giovani…
Ulteriori investimenti nella struttura per continuare il processo di crescita della società, con una impostazione del lavoro sempre più professionale.…
I convocati dell'Italia per l'Eurobasket Questa la lista completa: Darius Thompson, Marco Spissu, Danilo Gallinari, Nicolò Melli, Simone Fontecchio, Giampaolo…
Dalla cantera biancorossa alla prima squadra per dare una mano in palestra alla Cucine Lube Civitanova. Lo schiacciatore Federico Viscuso e il centrale Mario Wang,…
Comincia domani l’Europeo di basket dell’Italia e l’obiettivo di Fontecchio e compagni è quello di dare seguito ai tanti successi…