Nona giornata di Superlega, a Piacenza arriva Padova. Scanferla: “Vogliamo la vittoria”

Foto Ufficio Stampa Gas Sales Piacenza

Di

Dopo il turno di riposo osservato domenica scorsa, la Gas Sales Piacenza è pronta a ripartire in questa nuova giornata di campionato di Superlega Credem Banca: l’avversario che si presenterà giovedì sera al PalaBanca di Piacenza è la Kioene Padova, guidata da mister Baldovin.

I biancorossi sono alla ricerca della prima vittoria da tre punti in questa stagione, in quanto i successi ottenuti fino ad oggi sono arrivati al tie break contro Vibo Valentia e Monza. La Gas Sales Piacenza sta dimostrando di essere una squadra con carattere, mai doma e capace di lottare fino alla fine. Terminato il ciclo terribile che l’ha vista affrontare in sette giornate le quattro corazzate del campionato, per Piacenza ora inizia una nuova fase che la vedrà contrapposta a Padova, Sora, Milano e Ravenna.

Si comincia, dunque, domani sera al Palabanca: in palio ci sono punti importanti per muovere la classifica e i ragazzi della Gas Sales Piacenza vogliono sfruttare tutte le occasioni che si presenteranno per tornare alla vittoria davanti al proprio pubblico.

Tra gli ex di questa gara, Leonardo Scanferla, giovane libero biancorosso ma padovano doc in quanto nato e cresciuto proprio a Padova: è lui a presentare la sfida che attende la Gas Sales Piacenza:

”.

La Kioene Padova arriva a questa gara con all’attivo 4 vittoria e 3 sconfitte in questa prima parte di campionato che le valgono la sesta piazza in classifica. I patavini stanno attraversando un buon momento di forma, grazie anche a Yuki Ishikawa eletto per ben due partite consecutive Mvp: proprio lo schiacciatore giapponese è stato grande protagonista nelle due vittorie contro Trento e Latina e si sta dimostrando un vero e proprio trascinatore in campo.

La sfida tra la Gas Sales Piacenza e la Kioene Padova sarà trasmessa alle ore 20.30 su Rai Sport e in diretta streaming su raiplay.it.

EX: Alexander Berger a Padova nel 2015-2016, Alessandro Fei a Padova dal 1994 al 1998, Gabriele Nelli a Padova nel 2017-2018, Leonardo Scanferla a Padova nel 2017-2018, Andrea Canella a Piacenza nel 2018-2019.

A CACCIA DI RECORD:
: Iacopo Botto – 1 partita giocata alle 300 (Gas Sales Piacenza); Fernando Hernandez Ramos – 4 muri vincenti ai 100 (Kioene Padova); Luigi Randazzo – 5 battute vincenti alle 100 (Kioene Padova).
Iacopo Botto – 12 punti ai 2900 (Gas Sales Piacenza); Gabriele Nelli – 28 punti ai 1000 (Gas Sales Piacenza); Alberto Polo – 9 punti ai 1200 (Kioene Padova).


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Tennis

Cobolli al 2° turno all’Atp Amburgo: Sachko battuto in tre set. HIGHLIGHTS

Flavio Cobolli rischia qualcosa, ma alla fine porta a casa la vittoria nell'esordio al torneo Atp 500 di Amburgo. Il n.…

20 Maggio 2025
  • Bike

Giro d’Italia, la 10^ tappa in diretta live

Una cronometro, la 10^tappa di questa edizione numero 108 della corsa, lunga 28,6 km e con un dislivello di 150 metri.…

20 Maggio 2025
  • Volley

Mario Rengruber saluta Pallavolo Padova dopo 36 anni in bianconero

Dopo 36 anni in bianconero, Mario Rengruber ha concluso il suo lungo percorso all’interno di Pallavolo Padova. Storico collaboratore della…

20 Maggio 2025
  • Volley

Manfredini-Bergamo avanti insieme: “Ci siamo scelti e ci siamo voluti”

Linda Manfredini vestirà per il secondo anno i colori rossoblù di Bergamo. “Il mio percorso continua con Bergamo. Resterò qui…

20 Maggio 2025
  • Volley

Simeon Nikolov giocherà in Russia, ufficiale l’accordo con il Lokomotiv Novosibirsk

Dopo aver dominato la scena in NCAA, prima matricola in assoluto a vincere il premio di Giocatore dell’Anno della Big…

20 Maggio 2025
  • Volley

Contratto triennale per Paolo Porro a Piacenza: “Spero di poter far vivere grandi emozioni”

Gas Sales Bluenergy Volley dà il benvenuto al suo nuovo regista: Paolo Porro. Dopo quattro stagioni a Milano Paolo Porro arriva a…

20 Maggio 2025