Niente licenza per l’AZS Czestochowa che rischia di non giocare il campionato

Di

Problemi seri per l’AZS Częstochowa Sports Club cui il comitato delle licenze della Federazione polacca di pallavolo non ha concesso la licenza per prendere parte al campionato di Lega 1, la seconda divisione maschile.

Il Częstochowa, che ha una storia molto importante anche nel massimo campionato e ha contribuito alla creazione di numerosi talenti, da tempo sta attraversando un complicato momento economico. La licenza non è stata concessa per mancanze di carattere procedurale sia sotto l’aspetto normativo che economico. In questo momento di fatto la squadra è fuori dal campionato e i dirigenti hanno soltanto sette giorni per presentare un ricorso alla corte d’appello.

Il comitato delle licenze non ha reso pubblica la motivazione dell’esclusione che è stata tuttavia inviata per iscritto alla presidenza del club che al momento non ha ancora rilasciato alcuna dichiarazione.

Al momento, e fino alla soluzione dell’appello, non è dato sapere se qualche club verrà ripescato o se il torneo si disputerà con una squadra in meno. Anche lo scorso anno si verificarono situazioni simili, clamoroso fu il caso dello Stettino che iniziò il campionato di PlusLiga per poi ritirarsi. Il campionato polacco purtroppo, già da alcuni anni, sta registrando una contrazione delle sponsorizzazioni.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Domotek:Cesare Pellegrino insignito del San Giorgio d’Oro

Reggio Calabria – Una cerimonia emozionante, quella che si è svolta nella Sala del Consiglio Regionale,Federica Monteleone, dove Cesare Pellegrino,…

25 Aprile 2025
  • Volley

A Trento sale la febbre da finale: ilT Quotidiano Arena sarà sold-out!

Domenica 27 aprile, alle ore 18.30 a Trento, in occasione di gara 1 di Finale Play Off Scudetto, Itas Trentino…

25 Aprile 2025
  • Volley

Mattia Bottolo: “Contro Trento non siamo favoriti, ma la Lube si farà valere”

A poche ore dall’accesso alla Finale Scudetto con un’impresa in Umbria, Mattia Bottolo, MVP di Gara 5 al PalaBarton Energy con 16 punti (7 realizzati dai 9 metri,…

25 Aprile 2025
  • Volley

Bottolo: “L’Itas è favorita in Gara 1, ma la Lube può farsi valere!”

A poche ore dall’accesso alla Finale Scudetto con un’impresa in Umbria, Mattia Bottolo, MVP di Gara 5 al PalaBarton Energy con 16 punti (7 realizzati dai 9 metri,…

25 Aprile 2025
  • Volley

ilT quotidiano Arena “sold out” per gara 1 di Finale Play Off

Trento, 25 aprile 2025 Domenica 27 aprile, alle ore 18.30, in occasione di gara 1 di Finale Play Off Scudetto,…

25 Aprile 2025
  • Bike

Storer vince il Tour of the Alps 2025, ultima tappa a Prodhomme

L'australiano Michael Storer (Tudor) ha vinto il Tour of the Alps al termine della quinta e ultima frazione, con partenza…

25 Aprile 2025