Niente licenza per l’AZS Czestochowa che rischia di non giocare il campionato

Di

Problemi seri per l’AZS Częstochowa Sports Club cui il comitato delle licenze della Federazione polacca di pallavolo non ha concesso la licenza per prendere parte al campionato di Lega 1, la seconda divisione maschile.

Il Częstochowa, che ha una storia molto importante anche nel massimo campionato e ha contribuito alla creazione di numerosi talenti, da tempo sta attraversando un complicato momento economico. La licenza non è stata concessa per mancanze di carattere procedurale sia sotto l’aspetto normativo che economico. In questo momento di fatto la squadra è fuori dal campionato e i dirigenti hanno soltanto sette giorni per presentare un ricorso alla corte d’appello.

Il comitato delle licenze non ha reso pubblica la motivazione dell’esclusione che è stata tuttavia inviata per iscritto alla presidenza del club che al momento non ha ancora rilasciato alcuna dichiarazione.

Al momento, e fino alla soluzione dell’appello, non è dato sapere se qualche club verrà ripescato o se il torneo si disputerà con una squadra in meno. Anche lo scorso anno si verificarono situazioni simili, clamoroso fu il caso dello Stettino che iniziò il campionato di PlusLiga per poi ritirarsi. Il campionato polacco purtroppo, già da alcuni anni, sta registrando una contrazione delle sponsorizzazioni.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Termina l’avventura di Romano Giannini da assistant coach della Lube

Dopo quattro anni molto intensi si separano le strade della Lube Volley e dell’assistant coach Romano Giannini. Il tecnico marchigiano saluta i vicecampioni…

17 Maggio 2025
  • Tennis

Errani e Paolini, la finale agli Internazionali di Roma in tv e streaming su Sky

Sara Errani e Jasmine Paolini a caccia del back-to-back nel torneo di doppio degli Internazionali d'Italia. Campionesse in carica al…

17 Maggio 2025
  • Bike

Giro d’Italia, l’8^ tappa in diretta live

Sarà un'altra giornata di fatica e salite al Giro e ancora sugli Appennini, dall'Abruzzo alle Marche. Partenza da Giulianova -…

17 Maggio 2025
  • Volley

Il capitano non si muove: l’ABBA Pineto conferma Paolo Di Silvestre

Una certezza granitica da cui ripartire con rinnovate ambizioni. Paolo Di Silvestre sarà il capitano dell’ABBA Pineto anche nella stagione…

17 Maggio 2025
  • Volley

Robbert Andringa in biancorosso anche nella prossima stagione.

Piacenza 17.05.2025 – Robbert Andringa, trentacinquenne schiacciatore olandese di Assen, vestirà la maglia di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza anche…

17 Maggio 2025
  • Volley

Marzola: «Nessuna favorita, abbiamo il 50 per cento di possibilità»

Una rete, due squadre. E tre set, da vincere, per centrare l’obiettivo e coronare un sogno. Il verdetto conclusivo della…

17 Maggio 2025