Di
Parte forte la Sampress Nova Volley sia come caratura dell’avversario, la Menghi Shoes Macerata che disputa la serie A3, sia come livello di gioco.
Alla Marpel Arena vincono i padroni di casa per 3-1 ma, la squadra di Giannini priva dell’infortunato Torregiani e senza Carletti, ha dimostrato che il grande lavoro fatto finora si abbina bene al talento dei giovani loretani e mostra già i segni della crescita.
Vittoria nel 1’ set poi nei successivi tre i maceratesi di coach Adriano Di Pinto con l’ex Claudio Stella in regia per l’assenza di Monopoli, hanno vinto l’incontro con merito con l’opposto cubano Rizo Gonzales in grande spolvero. Nella metà campo neroverde è piaciuta l’intensità e la concentrazione che la squadra ha messo in campo e la ricerca dell’attenzione dell’esecuzione in ogni fondamentale.
“ – ha detto coach Giannini –
La Sampress ha mostrato duttilità con Palazzesi e Alessandrini alternatisi nel ruolo di opposto con il titolare Spescha. “ – ha concluso il tecnico della Sampress che misurerà i miglioramenti giovedì a Grottazzolina in un nuovo test match.
Tabellino:
Menghi Shoes Macerata: Nasari 10, Porcello 6, Menichetti 3, Calonico 5, Poli 6, Pasquale 5, Bruno 10, Stella5, Rizo 17, Gabbanelli (L1), Valenti (L2). All. Di Pinto
Sampress Nova Volley: Ferri 1, Caciorgna , Stoico 5, Cremascoli 5, Alessandrini 11, Palazzesi 5, Mazzanti 4, Digani (L), Spescha 4, Nobili 4, Pasquali 4. All. Giannini
Punteggio 22-25; 25-14; 25-21; 25-22
(
Continua il sogno della Romeo Sorrento, che conquista la sesta vittoria consecutiva , confermandosi leader del Girone Blu a punteggio…
21:40 Italia-Islanda: 41-42 Arriva il sorpasso degli azzurri, che si portano per la prima volta avanti nel match. L'Islanda però…
Le dichiarazioni del Mister della Domotek Volley Reggio Calabria dopo lo straordinario successo, 3-0, ottenuto contro Sabaudia. Reggio Calabria risponde…
Trasferta polacca per la Igor Volley Novara di Lorenzo Bernardi, che nella mattina di lunedì 25 novembre è partita per…
Introduzione Archiviata ufficialmente la stagione con il trionfo dell'Italia in Coppa Davis, è tempo di bilanci a livello Atp. Sono…
Non stiamo parlano di Senna e Prost, né di Hamilton e Rosberg e nemmeno di Villeneuve e Pironi. Il battibecco…