Nasce Modena Volley Goes Green, il percorso verso una squadra, una società e un Palapanini più ecologici e sostenibili

Foto: Modena Volley

Di

Modena Volley Goes Green è il nuovo ambizioso progetto sociale di Modena Volley, l’inizio di un percorso che ha l’obiettivo di rendere squadra, società e PalaPanini più ecologici e sostenibili.

Il progetto nasce dalla volontà di supportare lo sviluppo di un approccio alle risorse del pianeta necessariamente diverso da quello odierno.

Modena Volley Goes Green si unisce ad un sistema della tutela ambientale che sta crescendo in tutto il mondo e di cui pensiamo debba far parte anche il mondo dello sport, il nostro sport.

Abbiamo identificato nell’eliminazione della plastica usa e getta il primo passo di questo percorso, percorso che si arricchirà di nuove iniziative nel corso della stagione.

Per raggiungere questo primo obiettivo abbiamo bisogno del supporto di tutti i nostri tifosi e siamo certi che, come sempre, non mancherà.

Plastic Free

A partire dalla stagione 2019/2020 abbiamo deciso di azzerare l’utilizzo di plastica usa e getta dal PalaPanini. Durante ogni partita nel nostro impianto venivano consumate circa 3000 bottiglie e 2000 bicchieri usa e getta, per un peso complessivo di cinquanta kg di plastica; al termine della stagione, se ne accumulava circa una tonnellata.

Abbiamo deciso di mettere fine a tutto questo attraverso l’utilizzo di bicchieri riutilizzabili e lavabili: al bar del PalaPanini e presso i chioschi saranno in vendita tutte le consuete bevande, ma verranno erogate esclusivamente attraverso delle spinatrici.

Il bicchiere avrà il costo di 1€ e verrà pagato con la prima consumazione, invitiamo tutti a conservarlo e a riempirlo per le consumazioni successive con la bevanda scelta al bar del Palazzetto o al chiosco del primo piano. L’obiettivo è quello di contribuire, nel nostro piccolo, ad un futuro più sostenibile per tutti e contiamo sulla collaborazione dei nostri tifosi!

Vi aspettiamo in un PalaPanini che da quest’anno sarà più ecologico e sostenibile.

[embedded content]

(


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Allianz Milano si impone 3-0, Sonepar Padova guarda avanti

Sonepar Padova non riesce a trovare il ritmo giusto e cede in tre set nella terza giornata dei play off…

18 Aprile 2025
  • Volley

Elite16 di Brasilia: tutte le coppie azzurre superano la fase a gironi

Prosegue il cammino delle tre coppie azzurre nell’Elite16 di Brasilia (Brasile). Grandissima partenza per Valentina Gottardi e Reka Orsi Toth; dopo la vittoria contro le austriache…

18 Aprile 2025
  • Volley

Play Off 5° Posto Credem Banca, Milano supera Padova in tre set

Play Off 5° Posto Credem Banca3a giornata Girone: Milano trova il primo successo, Padova superata 3-0. Domani le altre due…

18 Aprile 2025
  • Volley

Play-Off 5° posto: Milano torna a respirare, Padova sconfitta in tre set

Nell’anticipo del venerdì sera, l’Allianz Milano esce dalle sabbie mobile in cui era entrata da sola, trovando la prima vittoria…

18 Aprile 2025
  • Volley

D’Elia: “Stagione in A3 molto positiva. Saremo ancora protagonisti”

A distanza di pochi giorni dalla combattutissima gara 3 contro il Volley Belluno, che per i biancorossi ha significato la…

18 Aprile 2025
  • Volley

3ª Giornata 5° Posto Gir (19/04/2025) – Play Off 5° Posto Credem Banca – Girone, Stagione 2024 – TABELLINO ANTICIPO

3ª Giornata 5° Posto Gir (19/04/2025) – Play Off 5° Posto Credem Banca – Girone, Stagione 2024 Allianz Milano –…

18 Aprile 2025