Sara’ Massimo Dagioni a guidare le ragazze del Consorzio Vero Volley in A1 , e’ lui quindi il nuovo coach che torna a Monza dopo un anno di assenza che lo ha portato ad allenare in Tunisia dove ha vinto scudetto e coppa nazionale con lo Sfax.
La Saugella Team Monza ha scelto il nuovo allenatore cercando quindi un profilo che gia’ conosceva bene la realta’ brianzola.
Dal 2015 al 2018 a Monza, Massimo Dagioni aveva ricoperto il ruolo di assistente allenatore in Superlega prima con Vacondio e poi con Miguel Angel Falasca, nella stagione 2017/18 tecnico della B2 femminile e dell’Under 18 .
Le dichiarazioni di Massimo Dagioni
Ecco le dichiarazioni del nuovo allenatore della Saugella Team Monza : ” E’ una grande emozione per me tornare al Consorzio Vero Volley. Non posso che esprimere la massima gratitudine al presidente, Alessandra Marzari, e al direttore sportivo, Claudio Bonati, per questa chiamata.
Nonostante sia stato lontano da Monza per una sola stagione, non mi sono mai sentito fuori dal Vero Volley. La societa’ ha allestito un roster molto competitivo e questo mi motiva ulteriormente a dare il massimo mettendomi al servizio della squadra. Il campionato ? Servira’ un impegno ed un coinvolgimento totale nel lavoro; il livello e’ cresciuto tantissimo sia come competitivita’ delle squadre che come ascesa del movimento in senso assoluto.
Rappresentare questi colori in serie A1 e’ per me qualcosa di assolutamente straordinario. ”
Monza, gli obiettivi per la prossima stagione
Un ambiente scosso dalla tragica scomparsa di Miguel Angel Falasca, certamente la prossima stagione vedra’ nella serie A1 presente ancora una delle più belle realta’ della pallavolo rosa in Italia.
Una stagione , la scorsa, caratterizzata da ottimi risultati in Italia e in Europa con la conquista della Challenge Cup, certamente la scelta di un allenatore come Massimo Dagioni che bene conosce l’ambiente, che aveva lavorato con Falasca, e’ indirizzata verso la volonta’ di confermarsi come una delle squadre più competitve della nostra serie A.
Matteo Berrettini è pronto a tornare in campo. Il tennista romano, numero 58 del ranking Atp, sarà al via del…
All’incontro, a cui ha partecipato il sindaco Alessandro Barattoni, sono state mostrate anche le divise ufficiali, disegnate dal nuovo sponsor…
La sede di Piacenza di LTP SPA ha tenuto a battesimo il primo momento ufficiale della carriera in Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza…
La tradizione si rinnova anche nel 2025: sabato 20 e domenica 21 settembre la e-work arena di Busto Arsizio ospiterà…
A poco più di un mese dal debutto ufficiale nel Campionato Italiano di Serie A2 Femminile 2025/2026, la Roma Volley…
Rana Verona presenta ufficialmente uno dei nuovi volti del proprio roster per la stagione 2025/2026: Lukas Glatz, giovane schiacciatore classe…