Mercato pallavolo femminile, Monza ha scelto il nuovo allenatore

Mercato pallavolo femminile, la Saugella Team Monza ha scelto il nuovo allenatore .
Sara’ Massimo Dagioni a guidare le ragazze del Consorzio Vero Volley in A1 , e’ lui quindi il nuovo coach che torna  a Monza dopo un anno di assenza che lo ha portato ad allenare in Tunisia dove ha vinto scudetto e coppa nazionale con lo Sfax.
La Saugella Team Monza ha scelto il nuovo allenatore cercando quindi un profilo che gia’ conosceva bene la realta’ brianzola.
Dal 2015 al 2018 a Monza,  Massimo Dagioni  aveva ricoperto il ruolo di assistente allenatore in Superlega prima con Vacondio e poi con Miguel Angel Falasca, nella stagione 2017/18 tecnico della B2 femminile e dell’Under 18 .

Le dichiarazioni di Massimo Dagioni

Ecco le dichiarazioni del nuovo allenatore della Saugella Team Monza : ” E’ una grande emozione per me tornare al Consorzio Vero Volley. Non posso che esprimere la massima gratitudine al presidente, Alessandra Marzari, e al direttore sportivo, Claudio Bonati, per questa chiamata.
Nonostante sia stato lontano da Monza per una sola stagione, non mi sono mai sentito fuori dal Vero Volley. La societa’ ha allestito un roster molto competitivo e questo mi motiva ulteriormente a dare il massimo mettendomi al servizio della squadra. Il campionato ? Servira’ un impegno ed un coinvolgimento totale nel lavoro; il livello e’ cresciuto tantissimo sia come competitivita’ delle squadre che come ascesa del movimento in senso assoluto.
Rappresentare questi colori in serie A1 e’ per me qualcosa di assolutamente straordinario. ”

Monza, gli obiettivi per la prossima stagione

Un ambiente scosso dalla tragica scomparsa di Miguel Angel Falasca, certamente la prossima stagione vedra’ nella serie A1 presente ancora una delle più belle realta’ della pallavolo rosa in Italia.
Una stagione , la scorsa, caratterizzata da ottimi risultati in Italia e in Europa con la conquista della Challenge Cup, certamente la scelta di un allenatore come Massimo Dagioni che bene conosce l’ambiente, che aveva lavorato con Falasca, e’ indirizzata verso la volonta’ di confermarsi come una delle squadre più competitve della nostra serie A.

Fonte: http://news.superscommesse.it/pallavolo/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Rinascita Lagonegro, al via la stagione 2025/26: raduno il 25 agosto

Finalmente si ricomincia. Lunedì 25 agosto la Rinascita Volley Lagonegro darà ufficialmente il via alla stagione 2025/2026 con il raduno…

21 Agosto 2025
  • Tennis

Jannik Sinner, oggi ripresa degli allenamenti in vista degli Us Open. News live

Sinner torna ad allenarsi a tre giorni dal ritiro durante la finale di Cincinnati. Cahill: "Ha avuto un virus, ma…

21 Agosto 2025
  • Volley

Oleh Plotnytskyi, da sette stagioni a Perugia: “Ogni anno c’è stato un ricordo particolare”

A poco più di una settimana dalla ripresa della preparazione, i Block Devils di Perugia continuano ad allenarsi sotto la…

21 Agosto 2025
  • Volley

Taranto è pronta a ripartire dalla A2 e da coach Graziosi: “Dobbiamo creare entusiasmo”

La nuova stagione della Prisma Taranto in serie A2 è pronta a partire e i primi passi portano la firma…

21 Agosto 2025
  • Volley

Il ritiro continua nel cuore dell’Appennino

Mercoledì 20 agosto ha rappresentato un’altra tappa significativa nel percorso precampionato della Conad Volley Tricolore, impegnata nel ritiro a Felina…

21 Agosto 2025
  • Tennis

Atp Winston-Salem e Wta Monterrey, il programma di oggi: partite e orari

Giornata di quarti di finale tra Winston-Salem, Cleveland e Monterrey tutta da seguire in diretta su Sky Sport e in…

21 Agosto 2025