MegaBat Vallefoglia indomabile la spunta al tie-break

Foto: Corrado Belli

Di

Vittoria al termine di una maratona di 2 ore e 14 minuti per la MegaBat Vallefoglia sulla Termoforgia Castelbellino, di fronte al pubblico caldissimo del PalaDionigi (600 persone, con rappresentanza ospite e tifo incessante da parte dei Balusch, il gruppo di tifosi riformatosi per l’occasione).

La squadra di coach Bonafede, nella quale rientra Daniela Ginanneschi, ha vinto il primo set dopo un lungo testa a testa con un rush finale lanciato a partire dal 20-20. Nel secondo, un break nato su un turno di battuta di Costagli fa scappare le MegaBat girls sino al 19-12, ma Castelbellino torna sotto sino al -2 (22-20): chiude il set di nuovo Costagli, con un attacco e un ace.

Nel terzo set parte subito forte la Termoforgia, subito avanti 6-2. Le biancorosse agganciano a quota 11 (ace di Murri) e sembrano poter scappare via definitivamente sul 19-15. Castelbellino reagisce, torna avanti 21-20 e porta a casa il set con due ace in fila di Canuti. Sulle ali dell’entusiasmo, le ospiti dilagano: vanno subito sull’ 8-2 e poi guadagnano sino ad undici lunghezze, mentre Bonafede mette in panchina Cella, Ginanneschi e Bertolotto per preservarle per il tie-break. Mati, Stafoggia e Durante comunque vendono cara la pelle sino alla fine.

Verdetto al tie-break con le ospiti che paiono lanciatissime, ma le MegaBat girls sorprendono le avversarie con un inizio super (9-4) sul quale costruiscono la vittoria: le ospiti non riescono ad avvicinarsi oltre le due lunghezze di distacco e si arrendono sul 15-9.

Così il coach Fabio Bonafede: “”.

La prossima partita della

MEGABAT VALLEFOGLIA-TERMOFORGIA CASTELBELLINO 3-2

MEGABAT: Ginanneschi.8, Lapi 6, Bertolotto 1, Cella 14, Gabrieli 9, Costagli 13; Bertone (L), Murri 7, Durante, Stafoggia 3, Mati 3. N.e. Urbinati, Magi , Ricci. All. Bonafede.

TERMOFORGIA: Coppi 22, Cardoni 2, Moretto 15, Verdacchi 20, Montani 12, Giordano 1; Zannini (L). Leonardi, Canuti 5, Ciccolini. N.e. Cardinali, Fattorini. All. Solforati.

PARZIALI: 25-22 (27’), 25-21 (30’), 21-25 (32’), 17-25 (27’), 15-9 (18‘).

ARBITRI: Testa e Maritan.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Venerdì 22 si gioca l’anticipo al Bigi: Reggio sfida Cantù

Venerdì 22 novembre si gioca l’anticipo della nona giornata di Regular Season: al Bigi la Conad sfida Cantù. Fischio d’inizio in…

21 Novembre 2024
  • Volley

Belluno, presentato ufficialmente coach Marzola: “Dal punto di vista mentale bisogna invertire la rotta”

“Quella del Belluno Volley era la miglior proposta che potessi ricevere nel panorama di Serie A3: sia in termini di ambizione, sia…

21 Novembre 2024
  • Volley

Cuneo sfida Prata, Compagnoni: “Servirà molta attenzione nel non perdere lucidità”

La MA Acqua S.Bernardo Cuneo torna a giocare in casa per l’anticipo della nona giornata del campionato di serie A2 Sabato 23 novembre alle ore…

21 Novembre 2024
  • Volley

Scontro diretto l’anticipo di sabato sera tra Cuneo e Prata

Scontro diretto l’anticipo di sabato sera tra Cuneo e Prata di Pordenone La MA Acqua S.Bernardo Cuneo pronta a battagliare…

21 Novembre 2024
  • Volley

B maschile: Santa Croce torna alla vittoria, Pontedera esce sconfitta al quinto set

Non è stata una bella partita. Se per “bella”, ovviamente, si intende per palati fini. Se invece di questo sport…

21 Novembre 2024
  • Volley

Milano torna all’Unipol Forum, Lavarini: “La sfida contro Conegliano rappresenta un’occasione di crescita”

La notte delle stelle è pronta ad accendere tutta Milano. Ad un anno di distanza dalla partita dei record, venerdì 22…

21 Novembre 2024