Matteo Zamagni alla vigilia del match Emma Villas – Castellana Grotte: “E’ una partita che nasconde delle insidie”

Ufficio stampa Emma Villas Siena

Di

. Parola di Matteo Zamagni, centrale della Emma Villas Aubay Siena. “Zama” è uno degli elementi più esperti del team biancolu con le sue nove stagioni vissute nel campionato di Serie A2.

Il giocatore 30enne mette in guardia i compagni: – afferma – . Poi aggiunge Zamagni:

Domani alle ore 18 la Emma Villas Aubay Siena scenderà quindi in campo al PalaEstra contro la Materdomini Castellana Grotte per una sfida valevole per la settima giornata di campionato.

La Emma Villas Aubay Siena è in questo momento in quarta posizione di classifica con 12 punti all’attivo. Dieci di questi dodici punti sono stati conquistati dai senesi nelle ultime quattro sfide, nelle quali la squadra allenata da coach Gianluca Graziosi è sempre andata a punti. La Materdomini Castellana Grotte degli ex Patriarca e Battista ha 4 punti in graduatoria ed un ruolino di una vittoria e quattro sconfitte fino ad ora (e con una partita da recuperare nel campo di Calci). Nell’ultima giornata Siena ha perso 3-2 sul campo della capolista Ortona, la Materdomini Castellana Grotte ha perso 1-3 in casa contro Brescia: non sono bastati alla squadra di coach Castellano i 19 punti di Rosso, i 13 di Patriarca, gli 11 di Cazzaniga e i 10 di Gargiulo in una partita chiusa comunque con il 49% in attacco e con il 58% di positività in ricezione ma anche con 18 errori in battuta, 6 in attacco e 10 attacchi murati dai lombardi.

Le statistiche dicono che Siena ha realizzato più ace di tutti: 37. La Materdomini ne ha fatti registrare 20. Meglio Siena a muro (2,24 muri punto per set contro gli 1,96 dei pugliesi) mentre la Materdomini ha dati più alti sia in attacco che in ricezione. Il team di Castellana Grotte ha il 53,3% di produzione offensiva, Siena il 49,9%. La positività in ricezione della Materdomini è del 29,3%, quella di Siena è del 29%.

()


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Tennis

US Open, i risultati di oggi: Zverev al 3° turno, fuori Khachanov e Tsitsipas

Continua il cammino di Sascha Zverev agli US Open. Dopo il buon esordio con Tabilo, il tedesco ha vinto e…

29 Agosto 2025
  • Volley

Mondiale femminile, Azzurre atterrate a Bangkok: le foto del viaggio

Riparte da Bangkok il cammino iridato della nazionale italiana. Dopo aver archiviato la prima fase del Campionati del Mondo a…

28 Agosto 2025
  • Basket

Italia-Grecia, diretta Europei, segui la partita di oggi Basket LIVE

21:41 Gallinari show: 45-41 per la Grecia TTre tiri liberi consecutivi (dopo un fallo subito mentre tentata una tripla) e…

28 Agosto 2025
  • Tennis

Darderi-Alcaraz agli US Open, dove vedere in tv e streaming

La prima volta al terzo turno degli US Open sarà sull'Arthur Ashe Stadium per Luciano Darderi. L'italoargentino sarà protagonista sul…

28 Agosto 2025
  • Volley

MV, Francesco Denina convocato per gli Europei U18 di Beach Volley

Notizia importante per Modena Volley e per l’atleta gialloblù Francesco Denina, convocato da Paolo Nicolai, dt della nazionale di beach…

28 Agosto 2025
  • Tennis

Sinner-Popyrin agli US Open, il risultato in diretta live della partita

Darderi supera Spizzirri: al 3° turno con Alcaraz us open Darderi batte in quattro set la wild card statunitense Spizzirri…

28 Agosto 2025