Matteo Piano testimonial del Challenge Avis-Fipav a favore delle donazioni di sangue

Foto Ufficio Stampa Allianz Powervolley Milano

Di

La stagione pallavolistica è ormai entrata nel vivo e parallelamente ai campionati prende il via anche quest’anno il “Challenge Avis-Fipav”, speciale torneo benefico organizzato da Comitato Territoriale Fipav Milano Monza Lecco e Avis Comunale Milano in collaborazione con Avis Provinciale Lecco, Avis Monza Brianza e Avis Provinciale Milano. Testimonial d’eccezione di questa terza edizione del Challenge sarà Matteo Piano, centrale dell’Allianz Powervolley Milano e della Nazionale Seniores Maschile.

Come avvenuto nelle due precedenti edizioni, la competizione non si giocherà in campo con bagher e schiacciate ma attraverso il numero di donazioni di sangue che le diverse società affiliate al comitato territoriale riusciranno ad effettuare nel corso dell’anno. Un’iniziativa particolarmente sentita da atleti, dirigenti e genitori: nella seconda edizione le donazioni sono cresciute in modo considerevole rispetto all’anno precedente e l’auspicio è quello che in questa stagione si possa fare ancora meglio. Anche Allianz Powervolley, da sempre sensibile a temi sociali dentro e fuori dal campo, è vicina a questa iniziativa e lo fa con il suo capitano Matteo Piano.

“ – commenta Piano –. “.

Un progetto che nelle due edizioni ha portato a numeri importanti e che lega in maniera forte Avis Milano ed il Comitato Territoriale Fipav Milano Monza Lecco. “ – afferma Luca Gianpaolo N. Grechi, vicepresidente Avis Comunale di Milano – “.

Queste invece le parole di Massimo Sala, presidente Fipav Milano Monza Lecco: ““.

[embedded content]

Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Campionato per Società di Beach Volley, il programma della 29° giornata

La 29ª e ultima giornata della prima fase del Campionato Italiano per Società 2023/24 è alle porte. Sabato 18 maggio si giocherà a Torino, Cremona, Godiasco Salice Terme e Brunico; domenica…

17 Maggio 2024
  • Volley

B1 femminile, Giorgione si tuffa nei play off: “Dovremo lottare con corpo e cuore”

L’intera stagione in due partite. Non ci sono mezzi termini per definire i play off che l’Azimut Giorgione si appresta…

17 Maggio 2024
  • Volley

La Saturnia punta davvero in alto: preso anche l’americano Will Rottman

Will Rottman è un nuovo giocatore della Cosedil Saturnia Acicastello. Lo schiacciatore statunitense con passaporto francese classe 2001, negli ultimi anni ha…

17 Maggio 2024
  • Volley

Belluno affida la guida tecnica a Matteo De Cecco: “Grato per la fiducia”

Nella stagione 2024-2025, la guida tecnica del Belluno Volley sarà assunta da Matteo De Cecco. Dopo un’annata vissuta in qualità di vice allenatore,…

17 Maggio 2024
  • Volley

Guida tecnica a Matteo De Cecco: «Grato per la fiducia»

Nella stagione 2024-2025, la guida tecnica del Belluno Volley sarà assunta da Matteo De Cecco. Dopo un’annata vissuta in qualità…

17 Maggio 2024
  • Volley

Will Rottman è un nuovo giocatore della Cosedil Saturnia Acicastello

Will Rottman è un nuovo giocatore della Cosedil Saturnia Acicastello. Lo schiacciatore statunitense con passaporto francese classe 2001, negli ultimi…

17 Maggio 2024