Di
È una quarta d’andata dolcissima per l’Itas Città Fiera Libertas Martignacco che batte 3-0 (25-20, 25-19, 27-25) il Cutrofiano e fa bottino pieno coi tre punti già conquistati nel turno precedente, sempre in casa, contro Olbia.
Festa grande, dunque, anche per il numeroso pubblico che oggi è nuovamente accorso all’impianto di via San Biagio. Coach Gazzotti decide di partire con Carraro in cabina di regia, Nwanebu nel ruolo di opposto, in banda Beltrame e Fiorio, al centro Busolini e Rucli, capitan Caravello come libero. Nel corso del match verranno poi impiegate Dimitriadhi (per Beltrame), Stival e Pecalli (quest’ultime due in battuta al posto di Busolini e Rucli). Il primo set non comincia sotto una buona stella. Cutrofiano va sul 7-11, Gazzotti chiama time-out e arriva la svolta.
L’Itas Città Fiera impatta a quota 16, allunga sul 18-16 e vince il parziale 25-20. Nel secondo set l’ottimo avvio friulano vale il 14-8, ma Cutrofiano pareggia a quota 16.
La Libertas si rimette in marcia (21-18) e chiude sul 25-19. Nel terzo set, Cutrofiano va vicinissimo alla sua conquista, ma l’orgoglio dell’Itas Città Fiera ha la meglio. La truppa di Gazzotti riacciuffa per i capelli il parziale, vincendolo 27-25.
Per quanto riguarda i tabellini, Nwanebu 23 punti, Dhimitriadhi 14 , Rucli 10, Busolini 8, Fiorio 7.
Giovedì, alle 20.30, sarà turno infrasettimanale: al PalaCarnera di Udine, il derby contro la Cda Talmassons.
(
Finisce in lacrime lo US Open di Ben Shelton. Lo statunitense si è ritirato nel match di terzo turno contro…
Finisce al 3° turno lo US Open di Jasmine Paolini. L'azzurra saluta Flushing Meadows, battuta dalla ceca Marketa Vondrousova: 7-6,…
Entra nel vivo la fase a eliminazione diretta dei Campionati del Mondo in svolgimento in Thailandia. Nella prima delle tre…
Si è conclusa la terza giornata di gare per le formazioni azzurre impegnate nel sesto Elite16 del Beach Pro Tour,…
La Personal Time sta continuando il suo percorso di avvicinamento al campionato di serie A3, la squadra san donatese sta…
L’Italia vola in semifinale. Prosegue nel migliore dei modi il cammino della nazionale under 21 maschile impegnata nei Campionati del Mondo a…