Marini Delta Volley: prima trasferta stagionale. Domenica in campo contro i giovani “Diavoli”

Foto Ufficio Stampa Marini Delta Volley Porto Viro

Di

Prove tecniche di trasferta. Dopo lo scoppiettante esordio casalingo contro Civitanova, la Biscottificio Marini Delta Volley si prepara al primo impegno esterno della stagione: i nerofucsia di coach Massimo Zambonin saranno ospiti della Gamma Chimica Brugherio nel secondo turno di Serie A3 Credem Banca.

Da un avversario giovane all’altro. Sì, perché, al pari di Civitanova, anche i Diavoli rosa brianzoli hanno un’età media tra le più basse della categoria, appena vent’anni. Nel roster a disposizione del tecnico Danilo Durand molti dei protagonisti della promozione ottenuta pochi mesi fa, ma anche alcuni volti nuovi che hanno già avuto modo di mettersi in luce nella prima di campionato a Bolzano.

Dall’Alto Adige la Gamma Chimica è tornata senza punti (3-1 il risultato finale), ma con almeno due buone notizie. La prima è la crescita generale della squadra che, dopo aver perso malamente i primi due set (a 16 e a 19), ha vinto il terzo (20-25) e mancato di un nonnulla l’acuto nel quarto, terminato 27-25 per Bolzano (ma con tre palle set a disposizione per gli ospiti). La seconda è proprio la prestazione dei nuovi acquisti, su tutti l’opposto Cantagalli (figlio del grande Luca) e lo schiacciatore Fantini, capaci di mettere a referto, rispettivamente, 16 e 14 punti. Insomma, se la classifica per ora piange, il futuro sembra poter sorridere ai Diavoli rosa. Che domenica avranno dalla loro anche la spinta del proprio pubblico, già noto per essere uno dei più “rumorosi” ai tempi della Serie B.

Con queste premesse a Brugherio servirà una Marini Delta d’assalto per provare a fare risultato. Lo sa bene lo schiacciatore nerofucsia Alessandro Dordei, a cui sono affidate le dichiarazioni del prepartita: “ – analizza l’atleta romano –, ”.

In mezzo a tanto equilibrio, Porto Viro ha comunque iniziato col botto la sua avventura in Serie A: “ – commenta Dordei – ”.

A causa di qualche acciacco fisico, Dordei non si è potuto allenare con regolarità durante il precampionato, eppure la sua prestazione contro Civitanova è stata, al solito, consistente. “ – spiega – ”.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Novara con Herbots e Alsmeier, Bergamo con Weske e Strubbe: il test finisce 2-2

Nuovo “pareggio” nell’allenamento congiunto tra la Igor Volley e Bergamo. Le azzurre di Lorenzo Bernardi – che rispetto alla prima…

11 Settembre 2025
  • Volley

Champions League, ecco giorni e orari del girone della Lube: esordio casalingo contro Montpellier

La CEV ha ufficializzato tutti gli orari della Pool E in Champions League 2026. Oltre alla Cucine Lube Civitanova, il girone comprende i polacchi del PGE Projekt Warszawa, il…

11 Settembre 2025
  • Volley

Europei U18 Beach Volley: gli azzurrini Bernardini-Mapelli superano le qualifiche

È terminata la prima giornata di gare, dedicata alle qualifiche maschili, della rassegna continentale Under 18 in corso di svolgimento…

11 Settembre 2025
  • Volley

Europei U18 Beach Volley: ottimo inizio per le coppie azzurre femminili

È partita nel migliore dei modi la rassegna continentale Under 18 per le formazioni azzurre nel tabellone femminile. Quest’oggi, infatti,…

11 Settembre 2025
  • Volley

Modena Volley protagonista venerdì sera alla Sagra del Tortellino

E’ attualmente in corso la 44esima edizione della Sagra del Tortellino Tradizionale di Castelfranco Emilia, manifestazione dedicata a cultura, spettacolo…

11 Settembre 2025
  • Volley

Grottazzolina, nel weekend l’evento ‘A cena con i Campioni’: location, info e orari

Sarà un fine settimana all’insegna dello sport, della passione e della pallavolo quello in programma sabato 13 e domenica 14 settembre…

11 Settembre 2025