Di
È durata solo pochi mesi la nuova avventura italiana di Marcello Abbondanza alla guida della Zanetti Bergamo. In attesa di comunicazioni ufficiali da parte della società, è ormai certo che il tecnico romagnolo lascerà la squadra già da questa settimana per tornare in Turchia con la famiglia: la voce si era sparsa prima della partita persa per 1-3 contro Busto Arsizio ed è stata di fatto confermata dal lungo applauso finale rivolto all’allenatore dalla curva rossoblu.
La motivazione dell’addio, secondo quando riportato oggi da Ildo Serantoni su , è esclusivamente personale: la famiglia di Abbondanza (moglie, originaria di Istanbul, e due figli) non si è mai ambientata nel nostro paese ed è presto tornata a casa, costringendo il tecnico a un continuo via vai tra Italia e Turchia. La speranza della società era quella di prolungare il rapporto almeno fino al termine del girone d’andata, ma la questione è risultata ingestibile.
“ – dice il presidente Luciano Bonetti sempre al quotidiano bergamasco -. “. Nonostante questo, i nomi dei possibili sostituti sono già emersi: si parla di Carlo Parisi, rimasto senza panchina dopo l’esperienza a Scandicci, ma anche di Marco Fenoglio, attualmente in A2 maschile a Mondovì (squadra alle prese con seri problemi di organico).
Quanto ad Abbondanza, non è detto che la sua “disoccupazione” duri a lungo: proprio a Istanbul c’è una squadra che potrebbe fare al caso suo. L’ambizioso THY, il club di proprietà della compagnia aerea Turkish Airlines, nonostante la campagna acquisti faraonica è alle prese con un inizio di campionato deludente (solo 12 punti in 9 partite) e sarebbe in cerca di un sostituto per l’attuale primo allenatore Mustapha Doganci.
Altri tre punti in saccoccia per Rana Verona, che ha centrato l’obiettivo nella prima trasferta stagionale, tornando da Porto San…
Jannik Sinner si prepara all'esordio al Masters 1000 di Parigi. Reduce dal titolo a Vienna, l'azzurro esordirà a La Défense…
Il tour de force di inizio campionato mette la Vero Volley Monza di fronte a una vera e propria prova…
La Terni Volley Academy non ha tremato al debutto assoluto nel campionato di Serie A3 Credem Banca. Nella gara di…
Due brevi ma significative cerimonie, domenica scorsa, prima dell’esordio interno della ErmGroup Altotevere nella gara contro la Conad Reggio Emilia.…
L’ha visto vicino il podio, più vicino che mai, ma è tornato a casa con l’ennesima delusione. Respinto, buttato giù…